parere scelta monitor 32''

Pubblicità
Fatta la spesa per una 4080, non sarebbe sprecata non giocarci in 4K?
continui a non capire, 32" sono le dimensioni di una TV, per giocare decentemente su una scrivania, devi stare ad una distanza superiore ai 120cm, significa trovarsi oltre la tastiera, quindi non è una questione di "ho preso la 4080 e ora devo metterci per forza il 4k" ma è un fattore di comodità, non lasciarti influenzare dal marketing che ti dice che il 4k è il top del top topper (hot shots cit.), mettiti di fronte la TV di casa a 50cm e vedi se riesci ad avere una buona visuale

buona e ottima a seconda dei modelli

a quel prezzo io prenderei un OLED QHD, sicuramente avrai una resa nettamente superiore dal punto di vista qualitativo, senza contare che con una RTX 4080 ci giochi ad alte prestazioni, inoltre un 32'' su una scrivania lo vedo decisamente una pessima scelta, dato che dovrebbero stare come minimo a 1 metro.
Questo è un QD-OLED, con resa perfino superiore ai "normali" OLED (detti anche WOLED):
L'OLED l'abbiamo eslcuso per il rischio burn in. Ho letto molto sull'argomento sia qui che altrove, so che è molto dibattuto e con opposte visioni, ma il tipo di utilizzo (e di utlizzatore) lo sconsiglia. Inoltre, secondo qualcuno, a fronte di una qualità ineguagliabile nel gaming, l'OLED non offre altrettanta qualità sui testi (non intendo aprire anche questo fronte di discussione, sto aspettando di avere occasione di verificare personalmente) e dato che sarà un monitor dedicato non esclusivamente al gaming ma anche allo studio, preferisco evitarlo. Comunque grazie dei suggerimenti.

continui a non capire, 32" sono le dimensioni di una TV, per giocare decentemente su una scrivania, devi stare ad una distanza superiore ai 120cm, significa trovarsi oltre la tastiera, quindi non è una questione di "ho preso la 4080 e ora devo metterci per forza il 4k" ma è un fattore di comodità, non lasciarti influenzare dal marketing che ti dice che il 4k è il top del top topper (hot shots cit.), mettiti di fronte la TV di casa a 50cm e vedi se riesci ad avere una buona visuale
Capisco benissimo. Dico di più: penso tu abbia ragione. Tuttavia, la persona che sarà l'utilizzatore del monitor, messo di fronte alla questione, ha consapevolmente ribadito la sua scelta (sulla quale sta comunque ancora ragionando, si vedrà).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro