Parere riguardo una configurazione PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mustafà Il Nordico

Nuovo Utente
6
0
Salve, vorrei chiedervi aiuto riguardo una possibile configurazione di un PC (compresi monitor e tastiera) da gaming/editing non spinto, che ho provato a "comporre", siccome non me ne intendo di hardware vi chiedo se questa configurazione sia equilibrata ed i componenti tutti compatibili. Vi chiedo inoltre di consigliarmi un dissipatore economico da aggiungere, grazie in anticipo.
Ps. siccome il pc starà in un'altra stanza rispetto al modem, mi chiedevo se fosse preferibile una chiavetta o una scheda wifi da abbinare al pc, potreste schiarirmi un pò le idee?
immaggine pc.png
 
Ultima modifica:

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
Salve, vorrei chiedervi aiuto riguardo una possibile configurazione di un PC (compresi monitor e tastiera) da gaming/editing non spinto, che ho provato a "comporre", siccome non me ne intendo di hardware vi chiedo se questa configurazione sia equilibrata ed i componenti tutti compatibili. Vi chiedo inoltre di consigliarmi un dissipatore economico da aggiungere, grazie in anticipo.
Ps. siccome il pc starà in un'altra stanza rispetto al modem, mi chiedevo se fosse preferibile una chiavetta o una scheda wifi da abbinare al pc, potreste schiarirmi un pò le idee?
Visualizza allegato 166678

c'è qualcosina da rivedere....:
1)asus ultimamente non è il brand più affidabile, meglio msi o gigabyte per le schede madre e le gtx, sapphire o gigabyte per le radeon;
2)16GB di ram a cosa ti servono precisamente? se intendi solo giocare e fare dell'editing leggero, 8GB sono attualmente sufficenti;
3)gli alimentatori cx lasciali stare, poco affidabili;
4)il case non il massimo, ma te l'ho lasciato;
5)quell'i5 costa stroppo quel poco in più che offre.

comunque mi è uscita questa configurazione, dacci una occhiata:
929.6.jpg

per quanto riguarda il wifi, andrebbero bene entrambe, comunque una buona scheda wifi pci sarebbe preferibile.
 

Mustafà Il Nordico

Nuovo Utente
6
0
Grazie mille, è proprio per questo che chiedevo informazioni, non sono in grado di valutare quali prodotti siano affidabili, sei stato molto chiaro, vada per la scheda wifi allora!
magari coi soldi risparmiati mi prendo un case più decente
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili