parere riguardo asus K53TK

Pubblicità

Giangi47

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Sono interessato all'acquisto di questo notebook che ho trovato il un negozio vicino casa a 412 euro.
Precisamente il modello è l'asus K53TK-sx012v con queste carateristiche:
AMD Fusion APU A6-3420M
500GB 5400rpm
4gb DDR3 1333 MHz SDRAMAMD
Radeon HD 7670M
Schermo 15,6" led 1366 x 786
Dimensioni 35,7 x 380 x 255 mm
Vorrei un opinione da parte vostra riguardo i materiali e la qualità generale di questo pc e se eventualmente nella stessa fascia di prezzo (max 500€) avete qualcosa di migliore da propormi.
Lo utilizzerò come computer "da giardino" cioè lo voglio usare d'estate per studiare, navigare, e perchè no anche giocare in giardino.
Aspetto consigli
[TABLE="class: data-table"]
[TR="class: odd"]

[/TR]
[TR="class: even"]
[TH="class: label"][/TH]
[TD="class: data last"][/TD]
[/TR]
[TR="class: odd"]
[TD="class: data last"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

A quel prezzo non trovi di meglio, te l'assicuro :sisi:
Solo il telaio del display flette un pochino ma le cerniere sono solide.
Non t'aspettare molto dal pannello LCD (della CMO): i colori sono sbiaditi e il livello di contrasto è molto basso, ma facendo qualche "aggiustamento" dal driver si può raggiungere un buon compromesso.
Le prestazioni in ambito di gaming sono buone anche senza overclock e la ventolina, durante il normale utilizzo, è silenziosa, diventando rumorosa solo nelle sessioni di gioco.
Nel modello che avevo io (il K53TA, praticamente identico al K53TK) si sentiva il rumore delle testine del disco rigido, un Western Digital Blu Skorpio: un rumore di fondo, niente di fastidioso.
La qualità del suono è buona (mancano un pò i bassi) e la batteria ha un'autonomia, in navigazione, di quasi 5 ore.
A presto Giangi47 ;)

Grazie gronag per le informazioni era propio quello che volevo sapere.
L'ultima domanda: che differenze ci sono in termini di prestazioni tra queso A6-3420 e un A8-3520?
Chiedo questo perche nello stesso negozio dove ho visto questo per 45€ in più c'è ACER ASPIRE 5560G-83526G64MNKK che è uguale i tutto apparte la ram che è 6gb e appunto il processore.
Più che altro è una curiosità perche sono quasi certo di prendere l'asus ma lo chiedo comunque
grazie

100MHz di differenza (sia sulla frequenza base che sul Turbo-Core), assolutamente risibile :asd:

A6-3420M ---> 1.5GHz (frequenza base) - 2.4GHz (frequenza di Turbo-Core) - WEI = 6.7
A8-3520M ---> 1.6GHz (frequenza base) - 2.5GHz (frequenza di Turbo-Core) - WEI = 6.8

Il tutto si traduce in un 5% di prestazioni in più dell'A8 rispetto all'A6.
A presto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro