DOMANDA Parere processore i7 notebook asus

omeros1

Utente Attivo
462
34
CPU
I7 4770k
Dissipatore
Corsair h100 v2
Scheda Madre
Asus z87 plus
HDD
Kingston UV400 SSDNow 240gb, samsung 840 evo 256 gb, WD Caviar Blu 1tb
RAM
16 un gskill 1866mhz 9-10-9-28-2t
GPU
Msi gtx 1070 x
Audio
Integrata
Monitor
AOC 2k 27 ActiveSync
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
Aerocool Aero-800
OS
Windows 10 pro x64
Ti aiuto io. Sia la cpu che la gpu delle opzioni da te presentate sono poco prestanti e generalmente inadatte allo svago o al lavoro, e questo vale per tutti i portatili in quella fascia di prezzo e anche un pezzo oltre. Sembra non ti serva sapere altro
 

Ilsenzanome

Nuovo Utente
15
1
Mi aiuti tu? Haha mi hai appena detto quello che tutti finora mi hanno detto. Per lo svago e lavoro servono pc da 1000-1500 € sia chiaro altrimenti uno non vive......ma dai. Consigli, altri notebook, no eh?

Sent from my LG-D802 using Tapatalk 4 Beta
 
Ultima modifica:

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Per svago e lavoro, sì servono 1000-1500€ di ---NOTEBOOK--- .
In negozio troverai soltanto vecchi modelli per quella fascia di prezzo come HP 15-r211nl Acer mx.mrhet0.16 etc...Se desideri un notebook abbastanza prestazionale e non troppo datato andrei di Asus F555LD-XX113H munito con quel finto i7 super-economico dual core che comunque fa al caso tuo, visto che non devi fare chissà cosa, o almeno da quel che dici questo si evince. In ogni caso quello elencato da te all'inizio era anche meglio, quindi sta a te decidere.


Nel caso tu voglia notebook QUAD CORE bisogna sborsare 900+ euro e non credo tu voglia farlo visto il tuo budget massimale di 750.
 
Ultima modifica:

Ilsenzanome

Nuovo Utente
15
1
Per svago e lavoro, sì servono 1000-1500€ di ---NOTEBOOK--- .
In negozio troverai soltanto vecchi modelli per quella fascia di prezzo come HP 15-r211nl Acer mx.mrhet0.16 etc...Se desideri un notebook abbastanza prestazionale e non troppo datato andrei di Asus F555LD-XX113H munito con quel finto i7 super-economico dual core che comunque fa al caso tuo, visto che non devi fare chissà cosa, o almeno da quel che dici questo si evince. In ogni caso quello elencato da te all'inizio era anche meglio, quindi sta a te decidere.


Nel caso tu voglia notebook QUAD CORE bisogna sborsare 900+ euro e non credo tu voglia farlo visto il tuo budget massimale di 750.

Forse abbiamo un concetto diverso di svago e lavoro ma grazie lo stesso per la risposta.

Sent from my LG-D802 using Tapatalk 4 Beta
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Forse abbiamo un concetto diverso di svago e lavoro ma grazie lo stesso per la risposta.

Sent from my LG-D802 using Tapatalk 4 Beta

Beh guarda, dipende cosa intendi per lavoro... Io per lavoro devo tenere aperte 2 o 4 macchine virtuali contemporaneamente, una decina di schede web con console di gestione di server da hosting vari. Il tutto rigorosamente con musica in background, Steam che scarica. Mio padre per lavoro intende aprire un foglio di calcolo e scrivere dei numeri. Come vedi sono due lavori altrettanto faticosi / impegnativi per la persona che li svolge, ma non sicuramente per la CPU: a mio padre basta un Pentium, a me serve un i7 o uno Xeon meglio ancora.

Per svago lo stesso: mio padre intende ascoltare musica, guardare film, io intendo videogiocare da quando finisco di lavorare fino all'1 di notte con titoli divertenti e, perchè no, anche con il graficone.

E' ovvio che le esigenze per ognuno sono diverse...
 

Ilsenzanome

Nuovo Utente
15
1
Ah beh i conti tornano allora! Ho capito a quali persone sto parlando...guarda a me basta navigare su internet, vedere video, usare un po' sony vegas e photoshop, e magari un'oretta scarsa di gioco. Non sto davanti al pc per 15 ore, anche perché proprio non saprei che fare....

Sent from my LG-D802 using Tapatalk 4 Beta
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ah beh i conti tornano allora! Ho capito a quali persone sto parlando...guarda a me basta navigare su internet, vedere video, usare un po' sony vegas e photoshop, e magari un'oretta scarsa di gioco. Non sto davanti al pc per 15 ore, anche perché proprio non saprei che fare....

Sent from my LG-D802 using Tapatalk 4 Beta

Beh, allora che dire, un notebook qualunque andrebbe bene per te. Se posso consigliarti un'offerta molto interessante:


300 euro in tasca tua ed ha un PC ottimo

Notebook HP Pavilion 15-p258nl in offerta su Unieuro
 
  • Mi piace
Reazioni: Ilsenzanome

Ilsenzanome

Nuovo Utente
15
1
Mmm direi no, rifiuto la tua offerta e vado avanti lol XD Comunque penso di aver già scelto il notebook....domani vado a vedere un po'. Peace out! ;)

Sent from my LG-D802 using Tapatalk 4 Beta
 

omeros1

Utente Attivo
462
34
CPU
I7 4770k
Dissipatore
Corsair h100 v2
Scheda Madre
Asus z87 plus
HDD
Kingston UV400 SSDNow 240gb, samsung 840 evo 256 gb, WD Caviar Blu 1tb
RAM
16 un gskill 1866mhz 9-10-9-28-2t
GPU
Msi gtx 1070 x
Audio
Integrata
Monitor
AOC 2k 27 ActiveSync
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
Aerocool Aero-800
OS
Windows 10 pro x64
Mi aiuti tu? Haha mi hai appena detto quello che tutti finora mi hanno detto. Per lo svago e lavoro servono pc da 1000-1500 € sia chiaro altrimenti uno non vive......ma dai. Consigli, altri notebook, no eh?

Sent from my LG-D802 using Tapatalk 4 Beta
Questo é un forum dove incontri gente che gratuitamente ti da una mano, e che ne sa un filo (ma proprio un filo) più di te. Se tutti ti hanno detto la stessa cosa ci sarà un motivo, fatti due domande.

- - - Updated - - -

In più all'inizio hai tu parlato di editing e gioco. Le risposte alla tua domanda le hai ottenute, da gente che ne sa 1000 e + volte più di te. Vedi tu cosa fare e buona spesa
 

Ilsenzanome

Nuovo Utente
15
1
Questo é un forum dove incontri gente che gratuitamente ti da una mano, e che ne sa un filo (ma proprio un filo) più di te. Se tutti ti hanno detto la stessa cosa ci sarà un motivo, fatti due domande.

- - - Updated - - -

In più all'inizio hai tu parlato di editing e gioco. Le risposte alla tua domanda le hai ottenute, da gente che ne sa 1000 e + volte più di te. Vedi tu cosa fare e buona spesa

Ti sbagli mio caro...leggi bene, io ho scritto "da un po' di tutto all'editing a qualche gioco". Non ho parlato di cose hardcore. E tra l'altro rileggi di nuovo bene ma il mio post nasce da un parere per un processore!! Come da titolo...................visto che ne sapete più di me (ti lascio pensare così). Potete chiudere.

Sent from my LG-D802 using Tapatalk 4 Beta
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Non ho intenzione di entrare in inutili discussioni, dico solo una cosa e poi me ne vado a gambe levate, che ho di meglio da fare.

- esporre nel primo post le proprie necessità in modo chiaro e preciso fornendo le informazioni necessarie (ad esempio l’intera configurazione del proprio PC se si necessità del consiglio per la sostituzione di un componente) anche per mezzo di link al sito del produttore.


4.3/6 regolamento pubbligo del forum. Specificare per bene le proprie esigenze, sempre e comunque. Qui nessuno ha la sfera di cristallo, ognuno fa quello che può, ma le cose bisogna specificarle sempre e subito. Se uno legge "rendering" hardcore o no che sia, non pensa sicuramente che tu vada per il 99% su internet e che faccia per 1% rendering. Se è così lo devi scrivere subito.

Non lo dico per fare il bacchettone, lo dico per evitare fraintendimenti di vario genre. Le cose vanno dette subito, in modo che tu ottenga subito la risposta che davvero ti serva e in modo che gli altri non debbano capire come costruire una sfera di cristallo. Anche se non si hanno competenze informatiche le proprie necessità si conoscono (si spera) bene. Nessuno conosce le tue necessità meglio di te, quindi devi spiegarle bene, anche a costo di scrivere 50 righe di roba. L'importante è essere chiaro fin da subito.

Tu scrivi "p.s. la discussione era nata per un parere riguardo il processore i7 ma vedo che ognuno interpreta come vuole qualsiasi cosa....mah"

Il parere sulla CPU te l'ho dato nel primo post, ma ti rendi conto che tu non hai mai scritto queli siano le tue necessità effettive?

"Forse abbiamo un concetto diverso di svago e lavoro ma grazie lo stesso per la risposta. "

Ovviamente sì, c'è chi lavora su internet e c'è chi lavora con la grafica 3D, che problema c'è? Solo che bisogna DIRLO.

Inoltre hai rifiutato in pieno TUTTE le proposte che ti sono state fatte senza mai indicare il motivo, se non "non compro da negozi online e non chiedetemi perchè".... Insomma, aiutati che il ciel ti aiuta ;)
 

Builder

Utente Attivo
304
63
CPU
i7 3770k + Cooler Master 412S
Scheda Madre
GIGABYTE Z77 MPOWER
HDD
WD BLUE 500Gb x 2 + SSD 850 EVO 500Gb
RAM
VENGANCE (2X4Gb) CL9
GPU
Sapphire Fury Oc
Audio
ASUS ESSENCE STX II
Monitor
ASUS MG279Q 144Hz
PSU
CORSAIR HX 750
Case
NZXT PHANTOM 410
OS
WINODWS 10 HOME PREMIUM 64 BIT
Ti sbagli mio caro...leggi bene, io ho scritto "da un po' di tutto all'editing a qualche gioco". Non ho parlato di cose hardcore. E tra l'altro rileggi di nuovo bene ma il mio post nasce da un parere per un processore!! Come da titolo...................visto che ne sapete più di me (ti lascio pensare così). Potete chiudere.

Sent from my LG-D802 using Tapatalk 4 Beta
Quando cominci a spendere dai 650 euro in su per un notebook "entri nella fascia media" e quindi ti trovi a spendere per avere ne risparmio ne prestazioni.o spendi "poco" con la consapevolezza di avere speso "poco" e quindi se hai problemi dici vabbè... ho speso poco, o spendi tanto e sai che hai una macchina molto performante.secondo me per quello che devi fare ti basta anche un i5 oppure un A8 6800.comunque non spendere più di 600 euro per un portatile.questo e' un mio consiglio/parere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ilsenzanome

omeros1

Utente Attivo
462
34
CPU
I7 4770k
Dissipatore
Corsair h100 v2
Scheda Madre
Asus z87 plus
HDD
Kingston UV400 SSDNow 240gb, samsung 840 evo 256 gb, WD Caviar Blu 1tb
RAM
16 un gskill 1866mhz 9-10-9-28-2t
GPU
Msi gtx 1070 x
Audio
Integrata
Monitor
AOC 2k 27 ActiveSync
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
Aerocool Aero-800
OS
Windows 10 pro x64
Ti sbagli mio caro...leggi bene, io ho scritto "da un po' di tutto all'editing a qualche gioco". Non ho parlato di cose hardcore. E tra l'altro rileggi di nuovo bene ma il mio post nasce da un parere per un processore!! Come da titolo...................visto che ne sapete più di me (ti lascio pensare così). Potete chiudere.

Sent from my LG-D802 using Tapatalk 4 Beta

Perché editing é soft? Qualche gioco cosa vuol dire? Parere a proposito d'un processore sulla base di che, aria fritta?

ripeto a mio parere non ti serve altro rispetto alle risposte che hai avuto.

Hai avuto persino la possibilità di scoprire che puoi tranquillamente risparmiare rispetto al tuo budget iniziale. Non so cosa vuoi di più. A sto punto ripeto buona spesa
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!