Parere PC completo

Pubblicità

Nekron

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti, il mio primo posto su questo stupendo forum. Come da titolo vorrei un parere sul mio pc (la composizione la trovate nella mia firma, aggiungo che al case ho applicato tre ventole da 120 e due da 80 per una ventilazione completa del case)
appena assemblato, consigli su cosa cambiare o migliorare dei vari pezzi hardware, impostazioni da usare sul settaggio delle memorie ecc per un uso Gaming non eccessivo.

grazie in anticipo :)

Il PC in questione è questo?

CPU INTEL Core™2 Duo Processor E4700 Mainboard ASUS P5Q-E socket 775 RAM Corsair Dominator PC8500 ddr2 1066 2x2 GB Hard Disk MAXTOR 160 GB 7200RPM SATA x2 Scheda Video ASUS GeForce ENGTX550 Ti DC/DI/1GD5 Monitor Q.Bell 22 Pollici HD Ready Alimentatore TRUST 570W PSU Dual Fan PW-5500 Sistema Operativo Windows XP Professional Case Cooler Master Cabinet PC Elite 430

Ok, ora è uscito in firma. I pezzi li devi ancora comprare o no? Mi sembra tu li abbia già, posso chiederti come mai hai assemblato un PC su socket 775 ora? Usato, offerta? Quanto lo hai pagato? Risoluzione alla quale giochi?

avevo già la cpu e la mobo, ho solo trovato in offerta le ram e gli altri pezzi, quindi ho riassemblato il tutto. Non credo di aver speso più di 100 euro, poichè i pezzi che ho cambiato li ho rivenduti. Tutti i pezzi ovviamente sono usati, tranne il case che è nuovo (il mio era già un pò vecchiotto). Risoluzione massima dei giochi, poichè ne ho acquistati alcuni davvero recenti (tatal war shogun 2 per esempio)

Ah ok, 100€ mi sembra una buona spesa, non eccessiva per avere comunque un discreto pc, vecchio ma discreto. Io sinceramente non migliorerei nulla, perchè sarebbero soldi inutili, in quanto non miglioreresti le prestazioni.

L'unica cosa che farei è mettere Seven, ti darebbe maggiore reattività e te ne accorgeresti.

anche perchè non riesco a vedere le ram, mi da presenti 3,85 gb, in realtà ne ho 4 totale. Poi un piccolo problemino con la cpu che ogni tanto va in fiamme con il programmino per il controllo temperatura

Che S.O usi? windows xp fà vedere al massimo 3 gb di ram (anche vista 32 bit) mentre con windows 7 puoi avere fino a 16 gb di ram se la scheda madre la supporta ( la mia vecchia scheda madre supportava 3.5 gb infatti anche con win 7 sempre quelli avevo).
Per quanto riguarda il pc...
Se avevi soldi da spendere ti conveniva cambiare anche procio e mobo, sennò con 100 euro hai ottenuto comunque un pc che supporta molti dei giochi già esistenti ma per il futuro la vedo dura sopratutto per il procio che è solo un dual e la loro era è finita un paio di anni fà .. basta pensare che io ho montato un six-core da 2.8.
Cmq dai per averci speso così poco è un buon pc.

usa windows 7 a 64bit e vai alla grande... fai ovviamente l'installazione pulita formattando.

p.s. appena accendo il pc ti mando un pm :look: ;)

EDIT: mandato :D

ricevuto grazie, il fatto comunque è che ho un ottantina di euro da spendere su un famoso sito di hardware, e volevo utilizzarli per cambiare qualcosa a questo pc. Non so alimentatore o Hdd?o il lettore che è un ide..ditemi voi

Non troverai nessuno che ti dirà di spendere soldi inutili che non migliorerebbero le prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro