IGNOTO
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao, mi servirebbe un parere esperto per capire quanto mi convenga spingere la CPU, ormai alquanto vecchiotta, in relazione alla GPU. Per ora mi sono limitato a tentare la fortuna e copiare pari pari i settaggi del bios di altre persone con la mia stessa configurazione(almeno cpu e mobo) ma invano.
Questa la mia configurazione:
scheda madre: P7P55D-E
processore: i5 760
ram: Corsair CMZ8GX3M2A1600C9
alimentatore: Corsair GS700
dissipatore CPU: Thermalright HR-02 Rev.A
scheda video: R9 280X
case e ventole installate: Cooler master 690III con le 2 ventole di serie
Dopo alcune "prove"(con conseguenti BSOD) mi sono limitato a modificare il cpu ratio=18 e bclk freq=200 e il resto di default, per arrivare a 3.6GHz, non ho avuto BSOD ma cmq IntelBurnTest fallisce dopo qualche ciclo.
Quindi prima di tutto la domanda fondamentale è: Che velocità posso raggiungere con l'hardware che mi ritrovo, o almeno per non incorrere in bottleneck da parte della cpu?
successivamente: quali sono i passaggi da effettuare per la ricerca di un overclock stabile? o meglio ancora, come interpretare i vari errori per poter migliorare conseguentemente la stabilità?
Questa la mia configurazione:
scheda madre: P7P55D-E
processore: i5 760
ram: Corsair CMZ8GX3M2A1600C9
alimentatore: Corsair GS700
dissipatore CPU: Thermalright HR-02 Rev.A
scheda video: R9 280X
case e ventole installate: Cooler master 690III con le 2 ventole di serie
Dopo alcune "prove"(con conseguenti BSOD) mi sono limitato a modificare il cpu ratio=18 e bclk freq=200 e il resto di default, per arrivare a 3.6GHz, non ho avuto BSOD ma cmq IntelBurnTest fallisce dopo qualche ciclo.
Quindi prima di tutto la domanda fondamentale è: Che velocità posso raggiungere con l'hardware che mi ritrovo, o almeno per non incorrere in bottleneck da parte della cpu?
successivamente: quali sono i passaggi da effettuare per la ricerca di un overclock stabile? o meglio ancora, come interpretare i vari errori per poter migliorare conseguentemente la stabilità?