Parere nuovo pc

Pubblicità
Dipende che priorità hai tu (i molti o per sentito dire non sanno tue esigenze specifiche) se ti serve un programma per lavoro che gira solo su Mac o ti fai un hackintos (PC con osx) o ti compri un Mac.

I "molti" che dicono che siano costruiti meglio dipende, ci son fior fior di componenti per PC di qualità per tutti i gusti e tutte le tasche.

Apple progetta sistema operativo e tutto il resto per la sua gamma Mac e notebook quindi ha controllo totale di un sistema end to end chiuso e questo ti limita perché loro ti obbligano a stare dentro al loro mondo.

Col PC ci fai quello che vuoi invece è non sei vincolato a loro alle loro periferiche e loro obblighi

Son due filosofie diverse

Vendono Mac ancora con HD meccanici a 5400 se vai a vedere con processori non recenti, credo a breve dovrebbero fare refresh non li vedo da un pò loro gamma

Se per te è vitale xcode vai di Mac o hackintos

Se ci vuoi anche giocare però si Mac la vedo ardua

Ogni tanto capita qualcuno qui sul forum che chiede info per configurazione hackintosh, vanno tutti sulle gigabyte come schede madri per compatibilità, su forum se fai nel finder trovi parecchi post al riguardo, oppure guarda il sito Tonymac86 e ti fai idea

Se prendi pezzi giusti è stabile perché c'è gente che se li fa... ma di preciso se come con un mac non saprei dirti perché non ne ho mai usato uno personalmente di hackintosh, e Mac qualche amico lo aveva e li avevo provati tempo fa però

Potresti anche montare immagine osx in vmware o virtual box su Windows è via..

Ultima modifica:
Ok grazie di tutto, scheda madre pensi vada bene o c'è qualcosa di meglio?
Scheda madre dipende se te vuoi fare overclock o meno, se no ti orienti su una compatibile per costruirti un hackintosh

@Kenny90 si skylake è compatibile con gli hackintosh, all inizio appena uscito no poi parlando in un altro 3d si è visto che ora lo è

Le gigabyte sono usate per hakintosh, posso overclokare al Mino per avere 0,2ghz in più e 1400mhz di ram in più e usare il pc sia come hakintosh sia come pc normale?

Ultima modifica:
C'è uno schema per tutti gli overclok di i7 6700+? Così vedo anche se posso alzare di più la ram oppure è eccessiva, per questa gigabyte il massimo è 3866 MHz in oc

La lista QVL riporta compatibilità alle volte non aggiornata, ti faccio esempio concreto, la Asus z170 deluxe se guardi ha RAM fini a 3466, poi scoprì però che han testato con successo RAM a 4000mhz sia su QVL Asus che su compatibilità su sito g.skill per esempio.

Questo per dire che si deve prima valutare quale RAM è stata testata con successo da entrambi i produttori...

Per overclock c'è sezione apposita su forum dove trovi tutte le info precisa su oc

Ultima modifica:
Ok grazie e scusa per la mia nabbaggine sto iniziando ad approfondire ora di oc, da quando mel'hai detto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro