Parere nuovo pc

Pubblicità

ESEREM

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
56
Salve, vorrei assemblare un nuovo pc per lavorare (illustartor, Photoshop, qualche grafica 3D, muse, autocad e creare siti web) e giocare a qualche mmorpg quando ho un po di tempo.
avevo pensato a questa configurazione:

SSD:Samsung MZ-V5P512BW 950 Pro NVMe 512 GB (o 256gb risparmiando qualche euro per altri componenti ed abbinare un ssd esterno per i file)

Schedamadre: gigabyte GA-Z170X-Gaming 7-EU DDR4 ATX

Processore: i7 6700K 4 core 4ghz

ram: inizialmente 2x16 2133 MHz HyperX o Corsair e in futuro altri 2x16

Scheda video: ancora indeciso, cerco qualcosa con 2 o 4 GB dedicati.

dissipatore: cerco consigli non so se a liquido o meno, intanto con la scheda madre dovrebbe uscire questo ekwb a liquido

case: per adesso ho già acquistato da pochissimo un kolink aviator.

spero possiate darmi consigli sulla compatibilità di questi hardwer e se il caso di cambiare pezzi. A voi i pareri

RAM andrei di corsair o g skill frequenza 3000/3200

Dissipatore dipende da quanto vuoi tirare in O.C. se stai sui 4,6/4,8ghz resta ad aria con un noctua nhd15 o cryorig r1 o ne quite dark rock pro 3 se no aio corsair o nzxt kraken 61

(Verifica altezza dissipatore ad aria se ci entra nel case)

Scheda video mese prossimo presentano le nuove aspetta...

Ciao!

Ultima modifica:
Quindi X installarle devo prima overclokkare? Io ho scelto tutto seguendo le specifiche visto che non ho mai overclokato, ho paura di danneggiare i componenti, vorrei che mi durasse almeno per i prossimi 3 anni ad uso frequente giornaliero

Non devi overcloccare nulla, le metti e imposti da BIOS profilo XMP non si rovinano mica tranquillo, te lo può confermare chiunque :asd:

Guarda guida ai PC gaming sul forum ti può esser D aiuto

Ti dura anche più di 3 anni

Quindi procedo all'acquisto di questo comprenti ma ram da 3200, solo un dubbio per questo mese che aspetto nuova scheda video, posso mettere temporaneamente una scheda vecchia pice 16x?

Guarda alle corsair dominator o le g.skill trident z e confronta codice sul QVL della scheda madre per verificare la compatibilità

Sempre due banchi (2x8) per sfruttare il dual channel.

Puoi montarla certo fino alle nuove e poi cambi

Corsair Dominator Platinum - Memory 32GB (2x16GB) (CMD32GX4 M2 °C3200 °C16 D4 3200 °C16 K2

G.SKILL TridentZ Series F4-3200C14D-32GTZ 32 GB (16 GB x 2) DDR4 3200 MHz CL14 1.35V Memory Kit - Multi Colour

Scheda madre:
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5481#ov

non so dove vedere qvl mi aiuti?

Ultima modifica:
Ti ringrazio adesso controllo, se sono compatibili le trident prenderó quelle allora. Un ultima info e sono apposto, meglio spendere soldi per questa configurazione o per un iMac 27" 5k configurato al max, il più performante di ultima generazione? Con un distacco di 1000€?

Son due mondi diversi dipende te che cerchi..

Quello che ti può dare un PC costruito con pezzi che scegli tu al prezzo inferiore, il mac non lo potrà mai raggiungere, perché son sovrapprezzati non ci puoi più di tanto mettere le mani con componenti interni non adeguati e congrui alla cifra a cui son venduti e questo lo puoi tranquillamente vedere tu stesso mettendo a confronto pezzi tuoi e pezzi del Mac non c'è partita...

Certo il monitor 5k è bello ma a che prezzo è convenienza generale?

Sicuramente costano di più, ma molti dicono che sono costruiti con materiali più pregiati e ci sono programmi che non si possono usare su pc Windows o Linux, tipo X code per creare app per dispositivi Apple, è questo il mio dilemma che mi affligge...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro