• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Parere nuovo pc i7 2700k

Pubblicità

vegetablu

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
34
Ciao ragazzi, è da molto che non scrivo. Volevo chiedervi che ve ne pare del mio nuovo pc. Eccolo: CPU: Intel Core i7 2700k 3.5GHz , 8mb cache, 32nm, socket 1155, 95w MB: Asus P8Z77-M Pro , socket 1155, MicroATX RAM: DDR3 8Gb Corsair Vengeance CL9, in dual-channel (4+4) HD: Seagate 500gb (tra un mese Samsung 840 Pro UltraSlim) ALI: Corsair GS600 con led blu Accetto critiche e soprattutto consigli. Mi manca SSD e scheda video. Grazie

- - - Updated - - -

Non capisco perchè non mi scrive a capo. Boh! In caso cliccate sull'immagine pc e li c'è scritto tutto in ordine ;-) PS: Ho scelto Sandy anzicchè Ivy per il semplice motivo di overclock ;-)

Se vuoi fare oc prendi un buon dissipatore.
Come alimentatore io sono fedele agli XFX...non so dirti del GS
Risoluzione alla quale (immagino) giocherai?

quoto superpato e inoltre ti consiglierei una mobo con z87 e non z77 e di ssd ti consiglierei di andare di Samsung MZ-7PD128

Il monitor lo trovavate su "Il mio pc", sarebbe un Samsung 22" LED T22A300 monitor/tv FULL HD, digitale terrestre FULL HD.
Volevo un XFX ma non ne avevno più dove l'ho comprato e in più mi ha detto che si bruciano facilmente e quindi ne rientravno troppi. Sarà vero? Boh!
Ma er adesso non ci giocherò con risoluzioni massime appunto perchè uso la scheda video integrata.
Appena prenderò la scheda video ne riparleremo hihihihiihih.
Come ssd vorrei il samsung 840 pro ultraslim.
Volevo sapere anzi se la versione minima è di 128gb. Non ci sono versioni più piccole di questo modello?
Grazie

- - - Updated - - -

Ho scelto il Sandy solo perchè con gli Ivy (anche se rendono di più, circa 5-10%) non sono stabili ad overclock elevati.
Ho letto quì su Tom's Hardware dei test dello stesso processore, anzi vi consiglio di leggerli per chi non lo avesse ancora fatto.
Quindi la differenza (per overclock) tra 2700K e 3770K esiste. Meglio il 2700k se si deve fare O.C.
Quindi meglio Sandy per O.C..

Per adessso "viaggio" senza O.C.
Magari tra qualche mese inizierò a pressare ahahahahha :utonto:

- - - Updated - - -

Ecco una bella recensione sulla vera differenza tra 2700k e 3770k, e da li la mia scelta:D:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/...nanometri-consumi-ed-efficienza/37080/25.html

- - - Updated - - -

Trovato anche l'articolo che parla di "Testa Calda, Ivy":
http://www.tomshw.it/cont/articolo/...dalla-testa-calda/37739/2.html?pag_commenti=3

Leggetele entrambe a fondo. Sono più pagine (anche se l'argomento sostanziale sta nella prima pagina)

Ultima modifica:
Non ha alcun senso spendere gli stessi soldi per una cpu vecchia serie, opta per una 4670K se vuoi una cpu potente e occabile e a una relativa mb z87 tipo gigabyte.

Per l'ssd, non ho mai sentito quella versione, opta per un buon samsung 840 pro da 128. Sconsiglio i 64 per via delle prestazioni minori e costi poco contenuti. Oltretutto vedrai che anche 128 sono davvero pochi.

Ok. Cmq per quanto rigarda il pc è tutto già montato da ieri :)
Oggi ho voluto fare un piccolo test.
Quì mentre sta eseguendo i test:
cine1.webp

Quì quando ha inito il test:
cine2.webp
:asd:
Direi una bella bestiolina!

Ci sono temperature e risultati. Il dissipatore è quello originale. Appena vorrò fare O.C. lo dovrò sostituire.
Diciamo che non scalda tanto per averlo imballato al 100% ;)

- - - Updated - - -

...
Per l'ssd, non ho mai sentito quella versione, opta per un buon samsung 840 pro da 128. Sconsiglio i 64 per via delle prestazioni minori e costi poco contenuti. Oltretutto vedrai che anche 128 sono davvero pochi.
Era 840, mi è scappato un 8 e adesso l'ho corretto, per questo non la conoscevi hihihihiihihihihih
Si in effeti 128gb sono pochini. Volevo spendere qualcosina in meno ma avere il top degli ssd, magari avendo anche 64gb. Ma esiste la verisone di samsung 840 pro da 64gb?

Mi sono accorto, insieme ad un mio amico, che la scheda madre attiva un turbo che porta il processore a 3.9ghz (senza overclock) e il cinebench fa 7,66punti. Il ciò significa che il 2700k risulta potente quanto il 3770k.
Il cio significa che entrambi originali senza O.C. risultano essere uguali. Cambiano solo i consumi, per il resto hanno la stessa potenza. La novità del 3770k a parer mio sta tutto nella scheda madre. grazie al boost.
Alla fine il 3770k sarebbe più adatto per i portatili in quanto consuma di meno.

- - - Updated - - -

Ecco il risultato:
cinebench.webp

Ripeto, non è stata toccata la cpu. Ha fatto tutto la scheda madre.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro