Parere notebook con media efficienza;

Bellumomnium

Utente Attivo
42
1
Buonasera a tutti, :D
Chiedo scusa se, con questo mio post, alimento l'innumerevole serie di: "Consiglio portatile", ad ogni modo, poiché la maggiorparte degli utenti presenti in questo fantastico forum è veramente qualificata :inchino:, mi piacerebbe tantissimo avere vostri pareri affinché possa giovarne molto in termini di conoscenza e secondariamente in termini prettamente economici;

Esposizione:
Sono interessato da qualche giorno all'acquisto di un portatile, il budget a mia disposizione si aggira sui 500-700€ (ma eventualmente non mi faccio problemi a spendere un pò di più per guadagno in prestazioni/efficienza); mi chiedevo se qualcuno di voi potesse direzionarmi verso la scelta più appropriata, premettendo che il mio interesse in modo particolare è avere un ottimo (o quasi) rapporto qualità/prezzo;
Detto questo espongo l'uso che ne verrà fatto: Giochi (pensantini), visione video, ascolto musica, utilizzo standard;

Preferenze:
Avere un buon processore (anche un i7 maggiore o uguale a 2.2 GHz), buona scheda video (superiore ad 1g dedicati), che supporti una ram con una buona frequenza (che supporti, quindi non necessariamente che abbia), hd a 7200rpm (so che sostanzialmente si discosta poco da 5400 però che caspio, siamo nel 2012);

Riassumendo cerco un notebook con:
Processore: quadcore :lol: > o uguale a 2.2 GHz
Scheda video: > 1,xGB dedicati
che monti ram: buone frequenze
HD: 7200 rpm

caratteristiche (principali) modello di riferimento:
nome: HP PAVILION DV6-6169SL
prezzo: 649€
Processore: Intel Core i7 2670QM / 2.2 GHz |Mobile Intel HM65 Express|L3: 6MB
Ram: 2 slot, 1 in uso con 4GB (frequenza?!? :boh:)|(max 8gb)
HD: 500 GB Sata 300 - 7200 rpm
Risoluz. max schermo: 1366 x 768 ( WXGA )
Scheda video: AMD Radeon HD 6770M | 2 GB GDDR5 SDRAM (dedicata)
Tastiera: con il numerico incorporato
Usb: 2.0 (x2), 3.0 (x2)
Batteria: 6 celle
Ulteriori info: a conoscenza di riscaldamento/bug bios;

P.s. Sono accetti tutti i tipi di consigli e pareri soggettivi in proposito.. al limite se ho sparato, o se sparerò qualche scemenza.. c'è sempre Sfondoni; :P
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Ciao!

In pratica hai descritto in pieno l'HP dv6-6169sl :asd:

In particolare, proprio per la scheda video HD 6770m e l'hard disk a 7200 rpm. Se vuoi puntare su una scheda grafica abbastanza potente per questa fascia di prezzo credo sia il migliore, altrimenti è equivalente anche la gt 555m (credo che la monti l'ASUS N75SF)

Io possiedo il 6169 da qualche mese, come altri qui nel forum, e per quanto mi riguarda mi ci sto trovando divinamente.
 

Bellumomnium

Utente Attivo
42
1
Ciao Pixel!
Grazie per la risposta, hai indicato veramente un bel computerino.. tuttavia, il prezzo è di un bel pò sopra il mio budget.. il prezzo più basso penso che sia: 1.035,83€ (tutto compreso, anche ss) :(
Riguardo al 6169SL, purtroppo l'offerta a 649€ è scaduta.. ora lo si trova per 699€ :cav:
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
E proprio per questo ritengo il 6169 il più equilibrato tra prezzo/qualità.

Si può discutere su quale gpu sia migliore tra la 6770m e la gt 555 ma probabilmente quasi si equivalgono ed in ogni caso il divario di prezzo tra i notebook è abbastanza incisivo: questo è dovuto in particolare allo schermo full hd da 17".

Io il 6169 l'ho preso a quel prezzo a gennaio e in negozio non avendo non so quale gioco cui era abbinato (forse uno di macchine) il commesso mi ha dato in regalo Starcraft 2.

ps. comunque un buon hp può essere anche il DV6-6C65EL che monta la AMD Radeon HD 7690M, che altro non sarebbe che la 6770 ovecloccata (It is at heart a renamed Radeon HD 6770M with a 100MHz increase in memory clock speed). Ma comunque il 6169 rimane il migliore per il fattore prezzo.
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
La 555m è piu potente della 6770, anche se non di molto ;)

Comunqur il pc che hai messo come esempio v benissimo, anche se lo paghi 50€ in più .. Ah le ram sono delle 1333
 

Bellumomnium

Utente Attivo
42
1
Ti ringrazio Gress, per la risposta.. :P
e per il consiglio.. :D

p.s. finalmente ho scoperto la frequenza della ram!!! :D 1333! ..mi aspettavo peggio! :P
 

gianlucap88

Utente Attivo
10
0
Ciao Pixel!
Grazie per la risposta, hai indicato veramente un bel computerino.. tuttavia, il prezzo è di un bel pò sopra il mio budget.. il prezzo più basso penso che sia: 1.035,83€ (tutto compreso, anche ss) :(
Riguardo al 6169SL, purtroppo l'offerta a 649€ è scaduta.. ora lo si trova per 699€ :cav:

il 6169SL è in offerta ancora per un paio di giorni su mediamondo a 679, e se ti posso dare un consiglio da possessore di questo modello da lunedì, ti dico che per adesso sono veramente soddisfatto dell'acquisto
 

Bellumomnium

Utente Attivo
42
1
il 6169SL è in offerta ancora per un paio di giorni su mediamondo a 679, e se ti posso dare un consiglio da possessore di questo modello da lunedì, ti dico che per adesso sono veramente soddisfatto dell'acquisto

Grazie gianlucap88,
per la risposta in primis, e per i tuoi pareri ;)

P.s. Ma sicuro che sia a 679€ ? :boh: (a me sembra che a quel prezzo ci sia il: DV6-6b54el)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!