Parere Notebook Acer

Elilin

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti! Devo cambiare Notebook e ultimamente sto tenendo d'occhio dei modelli, nonostante mi piacerebbe molto prendermi un Xiaomi Notebook Pro, il budget è un po' alto.
Non ho esigenze enormi , navigazione e office, forse in futuro per editing video ma non necessariamente, e volevo un computer veloce.
Quindi adesso sto tenendo d'occhio delle promozioni, c'è un Acer Notebook aspire 3 a315-21g-99bm
a 499 con AMD 9, 8 GB di ram e SSD da 256 GB. Che ne pensate?



P.s. avevo preso un AMD 9 precedentemente ma non mi sembrava molto prestante a livello di processore perché aprendo qualche finestra durante la navigazione diventava molto lento, secondo voi questo con l'ssd ne vale la pena?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ciao a tutti! Devo cambiare Notebook e ultimamente sto tenendo d'occhio dei modelli, nonostante mi piacerebbe molto prendermi un Xiaomi Notebook Pro, il budget è un po' alto.
Non ho esigenze enormi , navigazione e office, forse in futuro per editing video ma non necessariamente, e volevo un computer veloce.
Quindi adesso sto tenendo d'occhio delle promozioni, c'è un Acer Notebook aspire 3 a315-21g-99bm
a 499 con AMD 9, 8 GB di ram e SSD da 256 GB. Che ne pensate?



P.s. avevo preso un AMD 9 precedentemente ma non mi sembrava molto prestante a livello di processore perché aprendo qualche finestra durante la navigazione diventava molto lento, secondo voi questo con l'ssd ne vale la pena?
Amd no grazie, meglio intel anche come temperature e consumi. Budget sui 500€?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Sì esatto! Ovviamennte se poi capita l' occasione con il pc da 900 euro scontatissiimo allora potrei anche spendere un po' di più. Sto tenendo d' occhio i gruppi teleegram
Direi questo con magari un ssd e altri 4gb di ram https://www.informatica2008.it/da-1...-windows-10-x542ua-gq266t--4712900830699.html

Peró se pensi di farci editing video è meglio avere una gpu dedicata, che in questo caso non c'è.

Se poi vuoi spendere di più c'è lo xiaomi appunto :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Elilin

Nuovo Utente
4
0
Direi questo con magari un ssd e altri 4gb di ram https://www.informatica2008.it/da-1...-windows-10-x542ua-gq266t--4712900830699.html

Peró se pensi di farci editing video è meglio avere una gpu dedicata, che in questo caso non c'è.

Se poi vuoi spendere di più c'è lo xiaomi appunto :sisi:

Ma questo con ssd e in aggiunta una ram , come costi in totale dovrò spendere sul centinaio di euro in più? Tanto vale che spenda sui 600 per un pc già "all inclusive"?

Ps. Grazie per aver risposto :)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ma questo con ssd e in aggiunta una ram , come costi in totale dovrò spendere sul centinaio di euro in più? Tanto vale che spenda sui 600 per un pc già "all inclusive"?

Ps. Grazie per aver risposto :)

Il punto è: non è sempre detto che portatili del medesimo costo (600 euro con upgrade) abbiano le medesime caratteristiche. Magari lo trovi. Ma con processore inferiore. E questi Intel serie 8xxx promettono ottime prestazioni con TDP estremamente contenuto :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Elilin e -gio-

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!