parere motherboard

Pubblicità

Vinnie

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, ho urgente bisogno di pareri sulla mobo!
Considerato che dovrò acquistare un e8400 più una HD4870, non faccio oc ma sono in parte interessato ad un futuro crossfirex...cosa mi consigliate, una scheda basata sul P45 come una P5Q Pro oppure una P5E basata sull'x38?
Per ora ho capito che il P45 è più recente e funzionale mentre l'x38 nonostante sia più datato offre maggiori prestazioni nel crossfirex, insomma sono nell'indecisione più totale!!!!
Illuminatemi :help:

x38 senza ombra di dubbio, occhio però che forse prima devi aggiornare il bios e quindi ti serve una cpu vecchia se non sbaglio. aspetta che qualcuno + competente ti risponda

x38 senza ombra di dubbio, occhio però che forse prima devi aggiornare il bios e quindi ti serve una cpu vecchia se non sbaglio. aspetta che qualcuno + competente ti risponda
?:boh:!
No l'E8400 è supportato nativamente dal chipset X38, il problema c'è solo con i chipset precedenti al P35, comunque vai tranquillo con una asus P5E X38.

ti consiglio una p5q deluxe tnt km prestazioni tra p45 e x38 nn e ke guadagni un gran ke giusto qualke punto nel 3dmark

ti consiglio una p5q deluxe tnt km prestazioni tra p45 e x38 nn e ke guadagni un gran ke giusto qualke punto nel 3dmark
Lui però ha detto che in futuro potrebbe fare un cross fire x, quindi le P5E offre un supporto 16X 2.0 in entrame le linee, la P5Q deluxe 8X 2.0 in entrambe le linee...

km ho detto prima e solo qualke punto di guadagno nn e ke ce un margine prestazionale elevato ho provato una p5e e una p5q deluxe in crossfire e ti diko ke nn ce assolutamente differenza

Prendi la p5e, non è il caso di prendere un p45 se devi fare il crossfire.
Per sfruttarlo appieno ti servono le 2 linee pci-e 16X che il p45 non ti da:sisi:

quoto fiorest...spendi qualche euro in più ma almeno il crossfireX sarà sfruttato appieno, se non adesso ma in futuro il maggiore bandwidth del pciex 2.0 servirà eccome!!!!

Confermo. Io ho un la P5E con l'e8400 e funziona che è una meraviglia. Non ho dovuto fare nessun aggiornamento.
Io sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto che ho fatto. Sia della scheda che del processore.

Ciao,
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro