parere hackintosh....:)

Pubblicità

hardwx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!!vorrei un parere su questo hackintosh che probabilmente acquisterò
Budget 2100-2300€
Uso: Grafica Professionale e Editing (programmi come Artlantis, Autocad, Suite Adobe e Photoshop)
Overclock: vorrei spingere la macchina magari a 4,3-4,4GHz
CPU: Intel i7 3770K
Dissipatore: Noctua NH-D14
Scheda Madre: Gigabyte Z77 DS3-H
Scheda Video: Gigabyte GTX 670 ( versione triventola overclokkata di fabbrica)
HDD: WD Caviar Black 1TB
SSD: 2X Samsung Serie 830 64GB
Alimentatore: XFX Pro 750W (costa pochi € in più della versione da 650W quindi prendo questo)
Case: Cooler Master Silencio 650 (avevo letto da un l'altro utente qualcosa sul multi-boot...spiegati meglio va :D)
RAM: Corsair Vengeance 16 GB 1600MHz
Monitor: Asus MX279H
Webcam: Logitec C920 (microfono integrato)
Scheda Wirles: TP Link WDN 4800-N900
Se si può abbassare ditemelo e io applico :)

- - - Updated - - -

Mi servirebbe anche il bluetooth ma non ho capito come utilizzarlo :D

- - - Updated - - -

Ho messo come altro hdd un seagate barracuda 7200.12 da 2tb.....

Ma scusa non ti conviene comprarti direttamente un iMac? Con quel budget hai caratteristiche abbastanza simili a quelle descritte da te ma in ogni caso le prestazioni saranno superiori rispetto a quelle di un hackintosh e ci perdi meno tempo per cercare tutti i kext vari ecc.. Per la cronaca Photoshop gira benissimo anche con la Intel HD 4000 del Macbook Air

un mac con quelle caratteristiche lo paghi sui 2000-2500 euro :asd: in più...non volevo un parere di un fan boy apple (nulla di male eh...) ma di qualcuno che mi consigliasse.... non prenderla come un'offesa eh....:ok:

- - - Updated - - -

Up :)

Domanda preventiva: visto che i programmi citati girano perfettamente anche su Windows e considerando che, ad oggi, la differenza prestazionale è dovuta più alla potenza bruta dell'hardware che non al sistema operativo, perché ti devi fare un hackintosh? :boh:

Detto questo:

MoBo: non va bene. Ci vuole almeno una Asrock Extreme 4 (Extreme 6 se vuoi fare un futuro SLI/XFire), una MSI GD65 o similari;
SSD: ammesso e non concesso che trovi ancora i Samsung 830, metterne due da 64 GB non ha senso. Meglio un Samsung 840 Pro 128GB.
HDD: con un SSD del Caviar Black non te ne fai nulla se non consumare elettricità e generare rumore. In ambito professionale è meglio usare i Caviar Red possibilmente in RAID1 (così preveniamo le perdite di dati)
VGA: Visto che non hai parlato di gaming, con quei programmi perché mettere una VGA consumer al posto di una VGA professionale? Inoltre, hai messo una GTX6XX che in GPGPU sono castrate...

Non lo faccio per me ma per mia mamma che fa la grafica pubblicitaria e vorrei fargli risparmiare qualche soldo...contando che non si decide ad imparare ad usare windows e affermando che mac è migliore preferisco fargli risparmiare qualche soldo facendogli comprare un mac...:)

Non lo faccio per me ma per mia mamma che fa la grafica pubblicitaria e vorrei fargli risparmiare qualche soldo...contando che non si decide ad imparare ad usare windows e affermando che mac è migliore preferisco fargli risparmiare qualche soldo facendogli comprare un mac...:)
Ma a tua mamma hai spiegato che se apri un Mac dentro c'è un comunissimo e banalissimo PC fatto con pezzi Intel, Samsung, etc.? :lol:

Cmq, se lei è abituata in quel modo, capisco... ciò nonostante la configurazione che hai fatto la rivedrei :ok:

Dimmi oh grande maestro...chiedo venia :D a parte gli scherzi fai tutte le modifiche che ci sono da fare basta che sia compatibile con un'hackintosh :D

- - - Updated - - -

Comunque SLI o crossfire non ne farò...
PS: per i pezzi avevo guardato su tonymacx86 :)

No no, qui di grande maestro ce n'è solo uno: zio frizz :sisi:

Cmq le modifiche sono quelle che ti ho messo sopra :ok:

un mac con quelle caratteristiche lo paghi sui 2000-2500 euro :asd: in più...non volevo un parere di un fan boy apple (nulla di male eh...) ma di qualcuno che mi consigliasse.... non prenderla come un'offesa eh....:ok:

- - - Updated - - -

Up :)
Hai detto bene, con quella configurazione metti su una bella bestia di Hackintosh e risparmi parecchio, inoltre in questo modo hai una macchina versatile su cui caricare anche altri OS (In dual boot), con un mac giri sempre intorno alla stessa pappa.

Quando prendi il pezzo ci infili dentro un ricco installer di ML e ti fai risentire, il sistema x farlo correre si trova sempre:ok:

Ps
La Gigabyte Z77 DS3-H è considerata tra le migliori per lo scopo

Ultima modifica:
Che pezzo devo prendere?
Cos'è un ricco installer di ML
Non parlare arabo...
Ahah a parte gli scherzi spiegati meglio come si deve fare...magari manda temi anche una guida...basta che i pezzi siano compatibile e ci sia da installare meno roba possibile :D

Che pezzo devo prendere?
Cos'è un ricco installer di ML
Non parlare arabo...
Ahah a parte gli scherzi spiegati meglio come si deve fare...magari manda temi anche una guida...basta che i pezzi siano compatibile e ci sia da installare meno roba possibile :D
Traduzione:
Pezzo _ Hai comprato e assemblato il tutto.
Ricco Installer_ ​Una pennetta di boot fatta a dovere:asd:

guarda la mia configurazione, sostiutuisci il 2600k con un 3770k e vai con l'hack come puoi vedere dallo screenshot in firma è pienamente supportata

Grazie mille a tutti??? Per programmi simili varrebbe la pena mettere 32gb di RAM?

- - - Updated - - -

Scusa per l'obbiezzione ma sei sicuro che le AMD siano supportate da hackintosh??? Scusate se vi sembro insistente ma sono 2000€ :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro