Parere Gpu

Pubblicità

FabiJ93

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
36
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di acquistare una gpu e sto puntando ad una radeon rx6600.
sui vari siti si trovano diverse custom e sono indeciso tra la Sapphire, xfx e asus.
La differenza di prezzo tra sapphire e xfx non è notevole, circa 50€ di differenza in piu (sapphire) mentre per le asus è parecchia.
Tra xfx e sapphire c’è molta differenza?
Come si comporano le xfx?
Grazie in anticipo

dovresti indicare il resto della configurazione che hai per capire se il tuo sistema può sostenere la scheda

dovresti indicare il resto della configurazione che hai per capire se il tuo sistema può sostenere la scheda
Ryzen 5 2600x
Asrock b450
Ballistix 16gb 3200mhz
Alimentatore cooler master mwe 600w v2
Calcolando che comunque gioco a titoli leggeri è sempre a 60fps avendo un monitor 60hz
Maggiormente uso titoli simulativi tipo assetto corsa, dirt rally.
Guardando i prezzi dell’usato sono spaventosi, e pagare schede vecchie di 4-5 anni 400€ usate non credo ne valga la pena.
La mia intenzione era di una 1660 super, che si trova intorno ai 500€ nuova. ma a parità di prezzo prenderei una scheda più nuova (in termini di anno)

Ryzen 5 2600x
Asrock b450
Ballistix 16gb 3200mhz
Alimentatore cooler master mwe 600w v2
Calcolando che comunque gioco a titoli leggeri è sempre a 60fps avendo un monitor 60hz
Maggiormente uso titoli simulativi tipo assetto corsa, dirt rally.
Guardando i prezzi dell’usato sono spaventosi, e pagare schede vecchie di 4-5 anni 400€ usate non credo ne valga la pena.
La mia intenzione era di una 1660 super, che si trova intorno ai 500€ nuova. ma a parità di prezzo prenderei una scheda più nuova (in termini di anno)

Però dovresti considerare un upgrade anche al monitor un monitor a 60hz è sprecata quella scheda (anche non subito ma sicuramente in futuro) perché non la sfrutteresti a pieno

Per quanto riguarda il modello QUESTA XFX a 493 va bene

Sia XFX che shaffire sono buone schede

Però dovresti considerare un upgrade anche al monitor un monitor a 60hz è sprecata quella scheda (anche non subito ma sicuramente in futuro) perché non la sfrutteresti a pieno

Per quanto riguarda il modello QUESTA XFX a 493 va bene

Sia XFX che shaffire sono buone schede
Si certo. L’upgrade al monitor piu in la è quasi d’obbligo.
Il modello asus sarebbe il top, ma porta circa 150€ di differenza dalle altre?
L’xfx da te linkata l’ho vista questa mattina, per questo volevo sapere i pareri della custom

Si certo. L’upgrade al monitor piu in la è quasi d’obbligo.
Il modello asus sarebbe il top, ma porta circa 150€ di differenza dalle altre?
L’xfx da te linkata l’ho vista questa mattina, per questo volevo sapere i pareri della custom
E'una buona custom XFX come shaffire è gemellata con AMD e fa solo schede AMD quindi sono affidabili

Il prezzo è un buon rpezzo alla fine per il periodo che passiamo quindi secondo me se vuoi fare un upgrade ci sta

Se parliamo dì una 6600, un modello dì fascia medio-bassa, inutile farsi troppi problemi: prendi quella che costa meno anche perché sono tutti ottimi marchi. Spendere 150€ in più per la stessa GPU solo perché Asus ci mette due lucette non vale la pena. Concordo sul consiglio per il monitor: al giorno d’oggi 60Hz vanno bene giusto in ufficio.
La 6600 in 1080P con molti titoli permette ben più dì 60 FPS.

Ragazzi scusate, ma tramite ibs.it avete esperienze? C’è anche la custom msi venduta a 430€
Pareri?
Come ti hanno detto è vietato parlarne.
In generale la regola è cercare feedback online (ma non farci troppo affidamento, perché spesso chi scrive è solo per lamentarsi ed i clienti soddisfatti non scrivono) e cercare qualche store con metodi di pagamento sicuri (tipo PayPal) e sede fisica “identificabile” (così hai un riferimento in caso di dispute).

Come garanzia naturalmente nulla batte Amazon, che però per le schede video ha prezzi non sempre corretti.

Buonasera ragazzi.
Alla fine ho deciso di prendere una rx6600 custom asus, che ho trovato ad un prezzo pari, anzi inferiore della xfx postata nei commenti.
Ora però mi viene un altro dubbio (perdonatemi)?
Il mio case è un micro atx, ed ha 4 slot e mezzo nella parte posteriore per la gpu.
Il mio dubbio ricade sul fatto che la gpu occupa 2 slot abbondanti e calcolando che la scheda madre fa perdere il primo slot per il montaggio della gpu ho paura di avere problemi di temperature?
Ho trovato un video ed ho estrapolato una foto?
Praticamente verrebbe montata come in foto, avrei problemi secondo voi?
È troppo bassa?

Allegati

• 1031966E-0DC2-4EE1-88B9-4772D20E2A11.webp
    1031966E-0DC2-4EE1-88B9-4772D20E2A11.webp
    146.2 KB · Visualizzazioni: 29
Mah non saprei.
Io ora monto una sapphire rx480 e comunque gira sempre precisa a 70-75 gradi massimi

Come ventole ne ho 2 in entrata arctic, 2 in uscita sul top cooler master (dissipatore aio) ed una in uscita posteriore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per quanto riguarda la gpu trattasi di un negozio nelle mie zone, non ho un link?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro