parere e consiglio su un eventuale soluzione da affiancare a sistema 2.0 Edifier 1280t

Jigen1

Nuovo Utente
30
0
Volevo chiedervi un consiglio se possibile,

Edifier 1280t i miei altoparlanti, per ascoltare abbastanza bene la musica sono una buona soluzione? se affiancate nel modo giusto dico.
attualmente li utilizzo con una scheda integrata che a giorni sostituiro’ poiché avendo bisogno di sostituire la vecchia scheda madre e sono in attesa di riceverne una che monta la scheda audio supreme che si basa sui codec Realtek ALC1150.

Con ciò secondo voi sfrutterei quasi in toto gli altoparlanti o ci vuole un dac o una integrata e in tal caso potreste aiutarmi voi nella scelta?anche su dove cercare per pagarle il giusto e andare sul sicuro , qualcosa che valga la spesa e renda piacevole l’ascolto della musica (ascolto per lo più cd musicali o flac, ) spesso ascolto la musica da pc come sottofondo,(pink floyd, queen, david bowie etc ,musica classica poca etc ). L’ascolto lo faccio a volumi medi o bassi , quindi budget permettendo cerco più un suono pulito x quanto possibile che potente ,posso chiedervi anche un parere sulle casse, se vanno bene per l’ intento o è stata scelta sbagliata e con cosa l’abbinereste? Utilizzo (acustico del pc ),60/70 % musica e per il resto giochi ma non fps o altri giochi in prima persona e film, voglio dire anche che le pretese in ogni caso le ho soprattutto per la musica ed in parte film ( direi ho scelto la scheda madre giusta.. .., MB Intel 1151 ASUS H170-Pro Gaming ) , la scheda madre che ho ora ha come codec realtek hight definition,in linea generale il passo avanti tra le 2 integrate ci sta ed è piuttosto percepibile ?
Dimenticavo di dire che non uso quasi mai le cuffie e lo spazio non è enorme e anche per questo scelsi le edifier. x queste xonar u7 e sound blaster z sono già il massimo anche x musica? e sono meglio di Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD che sul sito uffiale mi sembrano ad un buon prezzo?

una scheda audio esterna potrei ppogiarla sul case al momento dell'utilizzo o è meglio evitare ciò

Grazie anticipate a tutti per pogni eventuale risposta e scusate x lunghezza.


Nel caso di acquisti il BUudget dai 50 ai 100 € possibilmente ma eventualmente se ne vale la pena posso provare a sforare ma non compererei subito e cmq a questo punto prima aspetto di ascoltare integrata, con scheda madre ero indeciso se prendere sound blaster z bulk a 60 € circa e mi spiace un po’ non averlo fatto .

Ps: in realtà ora non sento malissimo ma sulle voci credo si possa migliorare moltissimo, ma magari questo è anche limite di casse a prescindere da scheda?
 

Jigen1

Nuovo Utente
30
0
up, Edifier 1280t e xonar u7 (il fatto che è esterna me la fa preferire) la trovate una buona accoppiata sopratutto per la musica (ed in parte film) senza uso di cuffie o la spesa o potrei ottenere lo stesso risultato con meno oppure meglio altro o alla fine anche con una dedicata scheda audio entry level non mi discosterei molto dall'attuale risultato con Queste casse e integrata Realtek ALC1150 ( spendere più di 50 € in questo momento un pochino mi pesa ma se ne vale la pena lo farei per completare reparto audio del pc dopo aver cambiato da poco le casse.)
grazie
ps: in pratica ascolto diversi cd e flac al pc come sottofondo , non devo utilizzare le casse con un volume elevatissimo e cercavo un suono abbastanza pulito a volumi medi o bassi , ora mi pare , anche con la nuova integrata che a prescindere dal volume suona uguale, non è un vero gracchiare(ma a volte la voce un po' pare lo faccia e a volumi bassi, ciò mi par strano, pensavo in una differenza maggiore a seconda del volume ) ed è un po artificiale il suono,
la sensazione e che si potrebbe rendere ascolto + piacevole senza spendere oltre i 100 e senza cambiare casse che sono abbastanza nuove e lo spazio non è molto, magari però con una scheda dedicata di 40 € o 50 o xanar u5 otterrei identico effetto oppure anche con xonar u7 cambierebbe poco x merito di integrata o demerito delle mie orecchie o casse .
può essere che cavi rca2 e quelli che collegano casse ( ora sono quelli inclusi )con le casse vadano sostituiti con altri , eventualmente ci sta qualche cavo presente su amaz che consigliate?
 
Ultima modifica:

Jigen1

Nuovo Utente
30
0
grazie per la risposta,già , la cosa migliore sarebbe provarla, ho sbagliato a non prendere a suo tempo la sound blaster z a suo tempo che l'avrei pagata 60 € e non avrei avuto problemi con montaggio o altro.
io prendere u7 che è esterna e cmq non dovrebbe sentirsi peggio di sound blaster z, la certezza che mi piacerebbe avere e che comunque la differenza con l'integrata ci sta e che valga la pena utilizzare le casseEdifier 1280tcon una scheda di questo tipo (poi se alla fine potevo risparmire un 15 o 20 € ma cmq con xonar u7 o altro non ricevo una scheda che da problemi e sento la differenza nella musica pazienza visto pure che è un acquisto di quelli che faccio ogni 10 anni)
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
io prendere u7 che è esterna e cmq non dovrebbe sentirsi peggio di sound blaster z, la certezza che mi piacerebbe avere e che comunque la differenza con l'integrata ci sta e che valga la pena utilizzare le casseEdifier 1280tcon una scheda di questo tipo
La differenza c'è, ma non tutti giustificano l'esborso economico, sebbene si tratti di una minoranza degli utenti che ha chiesto consiglio. Raccomandata una libreria di qualità e non file made in emule. La compri, valuti, la tieni o la rimandi indietro.
 

Jigen1

Nuovo Utente
30
0
io uso file flac o cd, riguardo al mandare indietro un qualcosa che funzionava mi sembrava una pò antipatico però non e che sia sbagliato ed è forse l'unica cosa.
Cmq la differenza ci sta e dici che quindi già anche con le mie casse può avere un senso.
grazie ancora
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
io uso file flac o cd, riguardo al mandare indietro un qualcosa che funzionava mi sembrava una pò antipatico però non e che sia sbagliato ed è forse l'unica cosa.
Cmq la differenza ci sta e dici che quindi già anche con le mie casse può avere un senso.
grazie ancora
Amazon offre il servizio migliore sotto questo punto di vista, ciò che viene rimandato indietro viene venduto su warehouse deals scontato. L'importante è non abusarne.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!