Parere convertibile HP pavilion x360

HerrSchmidt

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, come da titolo vorrei chiedervi un parere sull'HP pavilion x360. In particolare, mi riferisco al modello con processore Intel i3 7100U (scheda video integrata Intel HD 620), 8 GB di ram, SSD da 256 GB, schermo da 14 pollici touch. L'utilizzo che ne farei sarebbe legato essenzialmente alla penna (per appunti/qualche disegno) ed alla programmazione per ragioni di studio, quindi non necessito di una potenza di calcolo estrema. Detto ciò, le domande che vorrei porvi sono le seguenti.
1. Il processore in questione assicura l'assenza di lag nelle operazioni 'comuni'? Ovverosia navigazione, programmi tipo One note e cose simili. Inoltre, permette comunque di effettuare calcoli in maniera dignitosamente veloce? Provengo da un Intel celeron, e talvolta nella gestione di array e matrici si percepiva la fatica, non vorrei spendere 600 euro per poi rimpiangere un i5.
2. Ritenete sia valido come mezzo per prendere appunti, e in generale per essere usato con la penna? Purtroppo i video sul tubo non rendono troppo bene l'idea e mi piacerebbe avere un parere da voi.
3. Eventualmente, sapreste consigliarmi un prodotto simile per caratteristiche e prezzo, che considerate migliore?

Vi ringrazio molto per le risposte che vorrete darmi. Buona serata a tutti!

HerrSchmidt
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao :)

Quel processore è del 2016 ed hai trovato un vecchio modello di quel portatile.

Dell' HP pavilon X360 è disponibile la nuove serie con le cpu Intel serie 8000. Es. l' i3 8130U.
 

HerrSchmidt

Nuovo Utente
3
0
Ciao :)

Quel processore è del 2016 ed hai trovato un vecchio modello di quel portatile.

Dell' HP pavilon X360 è disponibile la nuove serie con le cpu Intel serie 8000. Es. l' i3 8130U.
Ti ringrazio molto, me lo ero del tutto perso! Guardando ora il modello più recente, mi pare che sostanzialmente l'unica differenza risieda proprio nel processore. Lo ritieni valido?
 

HerrSchmidt

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, dopo lungo tempo rieccomi a chieder consiglio: ho riflettuto un poco, e mi pare che un quad core potrebbe essere più conveniente per me, pure restando la questione penna importante. Ho visto che HP propone l'Envy x360 da 15 pollicioni con Ryzen 2500U e relativa scheda video Vega 8. Di questo che cosa ne pensate, contando che potrei averlo per 700€? Ciò che mi fece desistere dall'acquistarlo furono alcune recensioni dove si lamentava un lag tra la fine dell'input penna e lo scrolling col ditone. Facciatemi sapere che ne pensate, e buona giornata!

HerrSchmidt
 
U

Utente 16812

Ospite
Buongiorno, dopo lungo tempo rieccomi a chieder consiglio: ho riflettuto un poco, e mi pare che un quad core potrebbe essere più conveniente per me, pure restando la questione penna importante. Ho visto che HP propone l'Envy x360 da 15 pollicioni con Ryzen 2500U e relativa scheda video Vega 8. Di questo che cosa ne pensate, contando che potrei averlo per 700€? Ciò che mi fece desistere dall'acquistarlo furono alcune recensioni dove si lamentava un lag tra la fine dell'input penna e lo scrolling col ditone. Facciatemi sapere che ne pensate, e buona giornata!

HerrSchmidt

La piattaforma Ryzen Mobile va benone, le prestazioni sono superiori a quelle dell'i5 Kaby Lake-R di Intel con la grafica integrata, il punto è che HP avrebbe dovuto "curare" meglio il "contorno": come hai detto tu non si tratta di un problema di latenza ma proprio di lentezza tra la scrittura con la stylus e il touch con le dita :look:
Per il resto il Wi-Fi Realtek è lento, l'autonomia poteva essere migliore, ci sono problemi con Linux ma ad ogni modo è aggiornabile e non ha problemi di throttling termico ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!