Parere\Consiglio ?

breezer

Utente Attivo
97
2
Salve a tutti ragazzi :)
Sto cercando di prendere un pc abbastanza economico per casa ed ho fatto questa configurazione:

Case midi tower aerocool v3x black edition
Scheda madre : Asus m5A97 + AMD 970 ddr3 sata3 usb3 atx ( ha la gpu integrata ? )
Cpu: Amd a6-6400k 2-core 3.9ghz
HD: WD caviar blue 500GB
Ali pc : Itek energy 500w atx

Che ne pensate ? Il pc sarà utilizzato principalmente per internet, utilizzo di strumenti Office, video e leggero gaming.
 

Night_Mare

Utente Attivo
288
20
il budget?

la scheda madre e il processore non sono compatibili.
potresti trovare un case meglio di v3x.
alimentatore non va bene. le ram ce l'hai già?
 

breezer

Utente Attivo
97
2
No, la ram ci aggiungerei non più di 4gb. Potresti consigliarmi un processore e un alimentatore?
Piccolo budget di 200 massimo 250.
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
sinceramente per quel budget è molto difficile aggiungere la componente "leggero gaming", sto tentando in tutti i modi di aggiungerti un AMD A8-7600 ma esco dal budget. Il mio consiglio sarebbe quasi di prendere un Intel Pentium G3258, arrangiarti per un po' con la intel HD graphics e appena avrai qualche soldo da parte, comprarti magari qualcosa di usato come scheda video. Riusciresti a fare praticamente tutto lo stesso, forse il "leggero gaming" dovrai spostarlo di un paio di settimane/mesi ma con un budget di max 250€ è difficile fare un sistema equilibrato con un minimo di potenza grafica. Altrimenti si può sempre forzare con componenti ultra-low-cost, ma non è proprio il migliore dei consigli
 

breezer

Utente Attivo
97
2
Leggero gaming io intendo un the sims 4 pure a settaggi minimi.. Se ci riusciamo. Altrimenti mi va bene anche un qualcosa per poter almeno decentemente usare internet, word, vedere qualche film senza scatti.

- - - Updated - - -

Cattura.PNG
Che ne dite di questa configurazione ?
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
Manca il case, 2gb di ram sono pochi, l'alimentatore fa schifo.. sto provando anch'io ora ma sotto i 350euro non si riesce a fare niente di buono. Hai sbirciato nel mercatino? Ho comprato il pc che vedi qui sotto in firma ad appena 250 euro.. forse ti conviene di più cercare li che investire nel nuovo. Il tuo budget é davvero piccolo
 

breezer

Utente Attivo
97
2
Manca il case, 2gb di ram sono pochi, l'alimentatore fa schifo.. sto provando anch'io ora ma sotto i 350euro non si riesce a fare niente di buono. Hai sbirciato nel mercatino? Ho comprato il pc che vedi qui sotto in firma ad appena 250 euro.. forse ti conviene di più cercare li che investire nel nuovo. Il tuo budget é davvero piccolo

La ram sono due da 1x2 quindi 4gb. Il case c'è, é quello compreso con l'ali. Quindi compro un ali a parte?

P. S. Scusate il doppio post
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
Scusa, troppa fretta nel guardare l'immagine. L'alimentatore itek nel case itek é una ciofeca abnorme. Ti conviene prendere un case e un alimentatore dedicato a parte. Le ram prendile già in kit 2x2, non vale la pena prendere 2 banchi singoli. A quel punto, a parte che sfori col budget per L'alimentatore, quella configurazione é buona (la scheda madre é un po' tanto bassa di fascia).
Io ho tentato di farti Qualcosa sui 270 euro, più equilibrato ma un po' meno performante in "forza bruta" (Non tendo mai a consigliare ultra low cost).

Amd a4-6300
Msi a88xm-e35
Corsair vengeance 2x2gb 1600mhz
Thermaltake munich 430w
Wd caviar blue 1tb
Cooler master elite 343 mATX
masterizzatore Samsung
 

breezer

Utente Attivo
97
2
Scusa, troppa fretta nel guardare l'immagine. L'alimentatore itek nel case itek é una ciofeca abnorme. Ti conviene prendere un case e un alimentatore dedicato a parte. Le ram prendile già in kit 2x2, non vale la pena prendere 2 banchi singoli. A quel punto, a parte che sfori col budget per L'alimentatore, quella configurazione é buona (la scheda madre é un po' tanto bassa di fascia).
Io ho tentato di farti Qualcosa sui 270 euro, più equilibrato ma un po' meno performante in "forza bruta" (Non tendo mai a consigliare ultra low cost).

Amd a4-6300
Msi a88xm-e35
Corsair vengeance 2x2gb 1600mhz
Thermaltake munich 430w
Wd caviar blue 1tb
Cooler master elite 343 mATX
masterizzatore Samsung
Il masterizzatore lo tengo già. 1tb é troppo mi bastano anche 500gb. Lo so é abbastanza low cost come configurazione ma questo é il budget xD ovviamente non é per me il PC ma per la mia ragazza. Quindi la ram la prendo 2x2? Mi viene a fare sempre lo stesso prezzo quindi é uguale.

- - - Updated - - -

Cattura2.PNG

Questa è la configurazione aggiornata, senza case e ali. Che ne dite ?

- - - Updated - - -

Cattura2.PNG

Questa è la configurazione aggiornata, senza case e ali. Che ne dite ?
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
Ma aggiungendo case e alimentatore, sfori :( di per se é buona
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili