• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Parere configurazione pc

Pubblicità
Comunque forse non mi sono spiegato bene:D, non mi interessa affatto il 3/4 SLI e molto probabilmente nemmeno il 2. Ho citato il Quad SLI solo per capire se anche nel primo slot PCIe della Fatal1ty Z97 Professional fosse possibile installarci una scheda video.
Ps: chiarito che il Quad SLI non mi interessa, è assurdo che ASRock affermi che è compatibile anche se poi in realtà non lo è.
Innanzitutto se approfondisci..
noterai che (rimanendo su MoBo 1150 form ATX) nessuno dichiara Fattibile (fisicamente) un 4-SLI
inteso come inserimento di 4 S.Video fisiche (a parte qualche rarissimo modello appartenete più ai tempi passati che non recenti)
Viene riportato che è Supportato 4-SLI & 2-SLI, nel senso che viene supportata
la TECNOLOGIA nVidia 4-SLI - 2-SLI e sono due cose diverse, nel senso che per Tecnologia
s'intende una componete software/hardware che permette di sfruttare al meglio non tanto 4 S.Video
ma bensì.... 4 GPU.

Per fare un esempio (prendendo come riferimento la mobo Z97 Prof., ma anche moltissime altre),
inserendo una GTX690 nello slot pcie x16 n°2 e un'altra uguale nello slot x16 n°4 a questo punto
ci si ritroverebbe con la presenza di 4 GPU totali che per funzionare in modo adeguato sfruttano appunto
la tecnologia Quad SLI.

Detto questo... da notare che TUTTI i costruttori riportano il supporto alla tecnologia 4-SLI (nelle mobo predisposte):asd:

Se hai voglia di leggere puoi dare un'occhiata qui
Comunicato stampa | NVIDIA
oppure anche qui
Nvidia si fa in Quattro: analisi del Quad SLI - Pagina 1 - Tom's Hardware

Ciauz

Ultima modifica:
Innanzitutto se approfondisci..
noterai che (rimanendo su MoBo 1150 form ATX) nessuno dichiara Fattibile (fisicamente) un 4-SLI
inteso come inserimento di 4 S.Video fisiche (a parte qualche rarissimo modello appartenete più ai tempi passati che non recenti)
Viene riportato che è Supportato 4-SLI & 2-SLI, nel senso che viene supportata
la TECNOLOGIA nVidia 4-SLI - 2-SLI e sono due cose diverse, nel senso che per Tecnologia
s'intende una parte software che permette di sfruttare al meglio la parte Hardware (cpu-chipset ecc) e
in questo preciso caso va intesa non tanto come sfruttamento di 4 S.Video ma bensi.... per 4 GPU.

Per fare un esempio (prendendo come riferimento la mobo Z97 Prof., ma anche moltissime altre),
inserendo una GTX690 nello slot pcie x16 n°2 e un'altra uguale nello slot x16 n°4 a questo punto
ci si ritroverebbe con la presenza di 4 GPU totali che per funzionare in modo adeguato sfruttano appunto
la tecnologia Quad SLI.

Detto questo... da notare che TUTTI i costruttori riportano il supporto alla tecnologia 4-SLI (nelle mobo predisposte):asd:

Se hai voglia di leggere puoi dare un'occhiata qui
Comunicato stampa | NVIDIA
oppure anche qui
Nvidia si fa in Quattro: analisi del Quad SLI - Pagina 1 - Tom's Hardware

Ciauz

Articoli interessanti:ok:, quindi intendi dire che 2 schede video equivalgono a 4 GPU giusto?

WHAT do you mean?

Vedi tu...
sicuramente la Prof. è una MoBo al TOP nella sua fascia di prezzo!!

Ciauz

Le menzogne dei vari produttori, scherzo comunque:lol: In realtà mi sembra più promettente della Maximus VII ma su youtube non si trova nulla sulla Professional.

Le menzogne dei vari produttori, scherzo comunque:lol: In realtà mi sembra più promettente della Maximus VII ma su youtube non si trova nulla sulla Professional.
Si bravo...
a parte i molteplici problemi che si stanno trovando spesso ultimamente su mobo asus
una maximus VII per la tua esperienza risulterebbe parecchio ostica!!

Non si trova nulla o qusi, per il semplice fatto che non ha bisogno di fare marketing o pubblicità...
vende senza tutto questo :asd:

Ciauz

Si bravo...
a parte i molteplici problemi che si stanno trovando spesso ultimamente su mobo asus
una maximus VII per la tua esperienza risulterebbe parecchio ostica!!

Non si trova nulla per il semplice fatto che non ha bisogno di fare marketing o publicità
vende senza tutto questo :asd:

Ciauz

Magari ciò è anche dovuto al fatto che la ASRock non ha mercato negli USA, Paese d'origine di quasi tutti i recensori più importanti.
Ostica in che senso? Dicono che Asus abbia il BIOS più intuitivo tra tutte le case produttrici...

Magari ciò è anche dovuto al fatto che la ASRock non ha mercato negli USA, Paese d'origine di quasi tutti i recensori più importanti.
Ostica in che senso? Dicono che abbia il BIOS più intuitivo tra tutte le case produttrici...
Non ha mercato negli USA.. :cav:
questo non dirlo a nessuno altrimenti se ne becchi uno un pochino avvezzo ti ride in faccia :asd:.

Per asus.. vedi tu..
io ti ho consigliato sopra, se poi vuoi partire con una rog...
ci riscriviamo presto:asd:.

Ciauz

Le Rog di impostazioni ne hanno a bizzeffe, un principiante potrebbe trovarsi spiazzato...

Non ha mercato negli USA.. :cav:
questo non dirlo a nessuno altrimenti se ne becchi uno un pochino avvezzo ti ride in faccia :asd:.

Per asus.. vedi tu..
io ti ho consigliato sopra, se poi vuoi partire con una rog...
ci riscriviamo presto:asd:.

Ciauz

Considerando che ha il 40% di vendite in Europa, un altro 40% in Asia Pacifica e solo un 20% tra centro e Sud America, direi che gli USA non sono proprio il mercato principale della ASRock:D

- - - Updated - - -

Le Rog di impostazioni ne hanno a bizzeffe, un principiante potrebbe trovarsi spiazzato...

Visto che sono comunque €200 e che non la cambierò per molti anni vorrei prendere il meglio possibile per quella cifra...

Considerando che ha il 40% di vendite in Europa, un altro 40% in Asia Pacifica e solo un 20% tra centro e Sud America, direi che gli USA non sono proprio il mercato principale della ASRock:D
Il 20% della produzione e... ti pare poco???

Comunque tra la maximus VII e la Professional io...
100 volte la professional di sicuro.

Ciauz

La Hero non è il meglio possibile per quella cifra: anzi, in generale direi che tutte le Rog sono un po' sovraprezzate. E' una buona scheda madre, per carità, ma la Asrock a livello di hardware la batte anche secondo me, quindi a 170€ non ha una gran senso.
Comunque dubito che terrai la scheda madre molti anni: quando cambierai CPU sicuramente ti servirà anche una nuova scheda madre compatibile. Certo, un 4790k ti dura 5 anni comodi con ottime prestazioni, ma ho l'impressione che con molti anni intendessi un periodo di tempo più lungo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro