Xwell
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,909
- Punteggio
- 163
Innanzitutto se approfondisci..Comunque forse non mi sono spiegato bene:D, non mi interessa affatto il 3/4 SLI e molto probabilmente nemmeno il 2. Ho citato il Quad SLI solo per capire se anche nel primo slot PCIe della Fatal1ty Z97 Professional fosse possibile installarci una scheda video.
Ps: chiarito che il Quad SLI non mi interessa, è assurdo che ASRock affermi che è compatibile anche se poi in realtà non lo è.
noterai che (rimanendo su MoBo 1150 form ATX) nessuno dichiara Fattibile (fisicamente) un 4-SLI
inteso come inserimento di 4 S.Video fisiche (a parte qualche rarissimo modello appartenete più ai tempi passati che non recenti)
Viene riportato che è Supportato 4-SLI & 2-SLI, nel senso che viene supportata
la TECNOLOGIA nVidia 4-SLI - 2-SLI e sono due cose diverse, nel senso che per Tecnologia
s'intende una componete software/hardware che permette di sfruttare al meglio non tanto 4 S.Video
ma bensì.... 4 GPU.
Per fare un esempio (prendendo come riferimento la mobo Z97 Prof., ma anche moltissime altre),
inserendo una GTX690 nello slot pcie x16 n°2 e un'altra uguale nello slot x16 n°4 a questo punto
ci si ritroverebbe con la presenza di 4 GPU totali che per funzionare in modo adeguato sfruttano appunto
la tecnologia Quad SLI.
Detto questo... da notare che TUTTI i costruttori riportano il supporto alla tecnologia 4-SLI (nelle mobo predisposte):asd:
Se hai voglia di leggere puoi dare un'occhiata qui
Comunicato stampa | NVIDIA
oppure anche qui
Nvidia si fa in Quattro: analisi del Quad SLI - Pagina 1 - Tom's Hardware
Ciauz
Ultima modifica: