Salve a tutti, nuovo iscritto del forum anche se vi seguo da anni.
stò facendo una configurazione per il mio nuovo pc e vorrei un vostro parere sulle scelte che sto' per fare.
Ho assemblato dei pc in passato, ma dall'ultimo sono passati un po' di anni, quindi vorrei sapere in primo luogo, se nella mia configurazione c'è qualche incompatibilità che mi è sfuggita.
In secondo luogo vorrei chiedervi un parere sulla scheda video. L'uso prevalente è la grafica (modellazione 3d e rendering) e per questo uso, di solito consigliano le quadro, ma per il mio budget le rtx di ultima generazione mi sembrano molto più performanti, forse a scapito di un po' di stabilità.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie a voi e al forum per i consigli sempre utili.
stò facendo una configurazione per il mio nuovo pc e vorrei un vostro parere sulle scelte che sto' per fare.
Ho assemblato dei pc in passato, ma dall'ultimo sono passati un po' di anni, quindi vorrei sapere in primo luogo, se nella mia configurazione c'è qualche incompatibilità che mi è sfuggita.
In secondo luogo vorrei chiedervi un parere sulla scheda video. L'uso prevalente è la grafica (modellazione 3d e rendering) e per questo uso, di solito consigliano le quadro, ma per il mio budget le rtx di ultima generazione mi sembrano molto più performanti, forse a scapito di un po' di stabilità.
| scheda madre | MSI PRO B860M-A WIFI MSI Scheda Madre, mATX - Supporta i processori Intel Core Ultra (Serie 2), LGA 1851-12 DRPS, DDR5 Memory Boost (8600+ MT/s OC), PCIe 5.0 x16 e 4.0 x16, M.2 Gen5, Wi-Fi 7, 5G LAN |
| processore | Intel Core Ultra 7 265KF |
| scheda video | MSI GeForce RTX 5060 Ti 8G VENTUS 2X OC PLUS Scheda Video - Memoria 8GB (GDDR7), Interfaccia PCI Express Gen 5 x16, Core CUDA 4608 unità, Risoluzione Max. (7680 x 4320) - Zero Frozr, Doppia ventola |
| ram | CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6400MHz CL36 Intel XMP Compatibile iCUE Memoria per Computer - Nero (CMK32GX5M2B6400C36) |
| ssd | Lexar NM1090 PRO 1TB PCIe 5.0 Gen5 NVMe SSD - Fino a 14,000MB/s, Controllo Termico Avanzato, SSD DirectStorage per Lavori IA, Gaming & Creazione Contenuti Portatile/PC |
| hd | Seagate BarraCuda, 2 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/s, 3,5", 7.200 RPM, Cache da 64 MB per PC Desktop, ST2000DM008 |
| alimentatore | MSI MAG A650BN Alimentatore, Spina EU - 650W, certificato 80 Plus Bronze, ATX PSU, 12V Single-Rail, circuito DC-to-DC, ventola 120mm - 5 anni di garanzia |
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie a voi e al forum per i consigli sempre utili.