• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Parere configurazione PC gaming

Pubblicità

Locnar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti :)
Volevo chiedere cosa pensavate della configurazione sottostante per un pc gaming.
No overlock, no editig, il pc verrà utilizzato al 90% per giocare.
Risoluzione dello schermo 1920 x 1080.

Scheda madre: Gigabyte MB1150 GBT H87-HD3 (ATX) GA-H87-HD3
CPU: CPU Intel 1150 i5-4570 Ci5 Box (3,2GHz)
Alimentatore: Corsair 600W Corsair CX600 V2
HD: HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
RAM: DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 1x8GB,Vengeance LP CML8GX3M1A1600C9
VGA: Palit GTX760 2GB JS GDDR5,2xDVI,HDMI,DP,2S - NE5X760H1042J
Case: COOLER MASTER CM-690LITE II

Grazie :D

Davvero bella cambiere soamente la Mobo con una z77 Extreme 3 per quanto riguarda la scheda video...Personalmente ti consiglio una hd radeon 7950 di casa AMD...la trovi anche a 240 € ed è un ottima vga
Per chiarimenti o problemi non esitare a contattarmi...
Ah un ultima cosa 600 W sono troppi...inoltre se non farai overclock...,450-500 W bastano e avanzano
Buona fortuna per il pc ciaooo :ciaociao:

Ciao a tutti :)
Volevo chiedere cosa pensavate della configurazione sottostante per un pc gaming.
No overlock, no editig, il pc verrà utilizzato al 90% per giocare.
Risoluzione dello schermo 1920 x 1080.

Scheda madre: Gigabyte MB1150 GBT H87-HD3 (ATX) GA-H87-HD3
CPU: CPU Intel 1150 i5-4570 Ci5 Box (3,2GHz)
Alimentatore: Corsair 600W Corsair CX600 V2
HD: HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
RAM: DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 1x8GB,Vengeance LP CML8GX3M1A1600C9
VGA: Palit GTX760 2GB JS GDDR5,2xDVI,HDMI,DP,2S - NE5X760H1042J
Case: COOLER MASTER CM-690LITE II

Grazie :D
Il PSU non mi piace nemmeno un po'. Meglio un XFX Proseries 550W o un Antec HCG 520M se lo vuoi modulare.
Se l'hai configurato sulla chiave, come RAM metti le Kingston Hyper-X Black Series 1.600MHz CL9 XMP ché sono buone e costano meno, oppure le GSkill Ares 1.600 MHz XMP.
La VGA va bene ma tieni conto che in FullHD con giochi particolarmente pesanti o mal ottimizzati dovrai scendere a compromessi con filtri e dettagli. Detto questo, valuta anche la consigliata HD7950 OC With Boost che in OC sale un poco meglio e ha un bundle interessante di 4 giochi.

- - - Updated - - -

Davvero bella cambiere soamente la Mobo con una z77 Extreme 3 per quanto riguarda
Per favore, evitiamo almeno questi errori macroscopici come consigliare una MoBo con Socket LGA1155 da overclock per un processore con Socket LGA1150 non da overclock :sisi:

Per favore, evitiamo almeno questi errori macroscopici come consigliare una MoBo con Socket LGA1155 da overclock per un processore con Socket LGA1150 non da overclock :sisi:

Scusa il mio errore...non c'ero con la testa grazie della correzzione..personalmente ti consiglio un AsRock Pro4...Che è molto più veloce della scheda da te menzionata...
Alla prossima :ciaociao:

Come scheda madre allora ho optato per una : MB1150 ASRock H87 Pro4 (ATX)
alimentatore : Pro Series 550W XFX
e RAM : Memoria PC ARES 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9

Ultima modifica:
Scusa il mio errore...non c'ero con la testa grazie della correzzione..personalmente ti consiglio un AsRock Pro4...Che è molto più veloce della scheda da te menzionata...
Alla prossima :ciaociao:
Di nulla... andiamo pari se mi spieghi perché la Pro4 sarebbe più veloce :ok:

Ha senza dubbio un rapporto qualità/prezzo migliore,il tempo di risposta della mobo stessa e senza ombra di dubbio più elevato grazie anche all' ottimizzazione con windows 8 e windows 7 64 bit...e poi lo sanno tutti che le VGA ATI Vanno a bracceto con casa AsRock

Ha senza dubbio un rapporto qualità/prezzo migliore,il tempo di risposta della mobo stessa e senza ombra di dubbio più elevato grazie anche all' ottimizzazione con windows 8 e windows 7 64 bit...e poi lo sanno tutti che le VGA ATI Vanno a bracceto con casa AsRock
Scusa ma non le conosco così bene. Da cosa deduci che una delle due ha un rapporto qualità/prezzo migliore? E cosa sarebbe il tempo di risposta? Quanto al fatto che le MoBo Asrock e le VGA... ATI? :boh: ... forse intendevi AMD? :cav: Vabbè, cmq sia, quanto al fatto che vadano a braccetto, dove lo hai trovato? Mi dai qualche link per favore?

Grazie mille! :ok:

Si chiama SPAM S P A M ed è vietato dal Forum...Ho già ricevuto menzioni a proposito...
Cosa si chiamerebbe spam, scusa? Chiedere delucidazioni circa la migliore MoBo da consigliare ad un utente? Oppure chiedere che mi vengano spiegati i motivi per cui tu ritieni una MoBo superiore ad un'altra? :boh:

Io non credo che sia spam però, guarda, proprio perché l'argomento mi interessa e credo che possa interessare a tutti, chiediamo direttamente ad alcuni moderatori della sezione, ovvero @priolo, @Blume, @_chiccolino_, @Thai 90 e @Maurizyo91, se ci possono confermare che non stiamo spammando e, quindi, se puoi rispondere senza essere sanzionato :ok:

Grazie di averli citati atendo risposte...

- - - Updated - - -

Una volta accertato che nn sia spam te lo darò volentieri il link del sito che pubblicizzava l' Asrock,dicendo che andava a braccetto con AMD...

- - - Updated - - -

Te lo invio per PM.. ;) SE PER TE VA BENE... :postino:

Grazie di averli citati atendo risposte...

Una volta accertato che nn sia spam te lo darò volentieri il link del sito che pubblicizzava l' Asrock,dicendo che andava a braccetto con AMD...

Te lo invio per PM.. ;) SE PER TE VA BENE... :postino:
Invia pure come ti viene più comodo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro