• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Parere configurazione PC GAMING- aiutatemi vi prego

Pubblicità

pazzerello

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
36
UalBuona sera!vi ringrazio vivamente per il vostro splendido forum: volevo un parere per la configurazione che ho preparato, vorrei giocare in full hd,effettuare piu avanti OC, vi avverto sn un neofita del settore pero mi sn informato tantissimo prima di raggiungere questa confi.
Miraccomando siate severi e ditemi cosa nn va bene ed ove risparmiare

1- RAM ddr3 corsair Vengeance Blue low profile 1600 MHz 8gb (2x4). 65.40€
2- Case midi corsair Carbide series 500R atx bianco. 106€
3-Hard disk interno segate barracuda 7200Rpm 75.70€
4- Scheda madre asrock Z77 extreme 4 socket 1155 ddr3. 110,60€
5- cpu Intel Core i5-3570k. 208,50€
6-SSD corsair neutron 120gb. 111,50
7- Alimentatore modulare Coolermaster Silent pro 720 watt 80+bronze. 111,53€
8- Dissippatore coolermaster tcp 800. 53,20€
9- scheda video GTX 660 Ti 2gb 1058mhz 197,00€

SPESA TOTALE: 1166,63

Grazie mile per la vostra professionalità

Il mio budget e' questo, aspetto vostri suggerimenti, correzioni, e sopratutto se devo cambiare qualche componente rimanendo sempre sul budget anzi risparmiando un po' :-P

Cambia alimentatore XFX 550w, e cambierei anche la scheda grafica con una 7870 XT che costa uguale ma va di più... Il resto va bene però con quel budget ci metterei una mobo z87 con un i5 4670k che in media l'8% in più dell'ivy

MA in futuro oc lo faro', monitor 24 pollici led fullHD

- - - Updated - - -

Forse potrei risparmiare sia sulla scheda madre e cabinet

Ecco la mia config . I prezzi li ho presi da hcetamxq ( letto al contrario ) Sbrigati , perchè i saldi XFX finiscono fra poco .
Pc.webp
Per un totale di 1087 euro .

Una domanda raga ma se uno nn fa OC il dissipatore deve prenderlo per forza? Perche ho cambiato idea metto il nuovo processore i5 - 4670 e scheda video nvidia 760, senza fare OC. Tu @LordNight cosa ne pensi e gli altri?

- - - Updated - - -

DiciMo che o cambiato tutta la mia conf. :-D

Allora non ti serve il dissipatore... Metterlo però ti assicura meno rumore e più freschezza lo stesso. Anche il 4670 può salire un pochetto in futuro :D

Una domanda raga ma se uno nn fa OC il dissipatore deve prenderlo per forza? Perche ho cambiato idea metto il nuovo processore i5 - 4670 e scheda video nvidia 760, senza fare OC. Tu @LordNight cosa ne pensi e gli altri?

- - - Updated - - -

DiciMo che o cambiato tutta la mia conf. :-D
I dissipatori in bundle forniti da Intel sono scarsi e rumorosi, a fargli un complimento. Che il processore sia "K" o no, io un dissipatore lo metterei lo stesso, da 15/20 euro per una CPU liscia e qualcosa di serio, tipo il CM 412Slim o un bel Macho-HR2 per una CPU "K".

Quanto alla VGA la GTX760 è una buona scheda... ovviamente deve andare bene per i giochi che sfrutterai di più.

Grazie mile per la risposta, onestamente nn so di preciso su quale giochi la sfrutterò, io volevo capire se cn questa scheda video si possa giocare a giochi in ultra o alta in grafica, avevo adocchiato anche la 770 ma spendere 350 per il momento nn mi andava pero se mi dici che conviene prenderla anche per un futuro e sopratutto perche e' 10 volte meglio della 760 ci faro un pensierino @LordNight cosa mi dici?

Grazie mile per la risposta, onestamente nn so di preciso su quale giochi la sfrutterò, io volevo capire se cn questa scheda video si possa giocare a giochi in ultra o alta in grafica, avevo adocchiato anche la 770 ma spendere 350 per il momento nn mi andava pero se mi dici che conviene prenderla anche per un futuro e sopratutto perche e' 10 volte meglio della 760 ci faro un pensierino @LordNight cosa mi dici?
Parlando di giocare in FullHD, la GTX760 ti dà la possibilità reale di maxare molti giochi ma sicuramente non quelli più pesanti, anche perché alcuni non li maxi nemmeno con una Titan :inchino:
La GTX770 è sicuramente migliore e ti permette di avere maggiori FPS a parità di impostazioni o migliori impostazioni a parità di FPS.

La scelta dipende quindi da quali giochi ti piacciono... se sei un patito di Battlefield, avrebbe più senso prendere una AMD visto che è e sarà ottimizzato per VGA AMD, se vuoi giocare a Crysis, allora meglio una GTX770 perché è un gioco pesante, se sei un patito di Skyrim moddato, meglio una VGA che abbia più di 2 GB di vRAM...

La GTX760 è cmq una buona scelta, soprattutto perché scala benissimo in SLI :sisi:

Grazie mille per la tua illuminazione, e sopratutto per la tua competenza, valutero' in da farsi @LordNight, @dedoRR cosa intendi per l/840?

- - - Updated - - -

un ultima domanda, fra quanto l'uscita delle nuove schede video? perchè se fosse a breve aspetterei quelle e valuterei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro