• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Parere configurazione PC 1000-1200 €

Pubblicità

Sip2812

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
37
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e approfitto subito per un saluto a tutti.
In realtà seguo questo forum da circa un mesetto leggendo discussioni qua e la sulle configurazioni dei pc-desktop.
é arrivato anche il mio momento, ho un budget di circa 1000-1200 e utilizzerò il pc in (buona) parte per il gaming e in parte per lavoro (autocad e simili). Non penso di fare overclock a meno che non sia veramente utile per aumentare realmente le prestazioni della macchina.
Mi sono rivolto a un negoziante locale, giusto per la sicurezza del rapporto diretto col venditore e mi abbiamo messo a punto la seguente configurazione. Aggiungo che tutte le componenti hanno garanzia Italia. Che ve ne pare, qualche consiglio??

Case Aerocool XPredator X3 Big Tower Evil WHITE Edition [EN57110]
Alimentatore Corsair 850W TX850 (80+Bronze) 12cm ventola [CP-9020043-EU]€ 122,00
MB ASUS P8H77-V H77 LGA1155 4DDRIII DVI HDMI VGA 2*PCIe-16x 4*SATA2 2*SATA3 RAID ATX€ 110,00
CPU INTEL CORE i7-3770 (Ivy Bridge) 3.40 GHz GPU HD 4000 - 8MB 1155 pin - BOX- BX80637I73770€ 328,44
Gigabyte GeForce GTX 660 Ti Ultra Durable 3GB (GV-N66TOC-3GD)
€ 309,00
DDR3 CORSAIR 8GB (2x4GB) 1866MHZ- Dual Channel - VENGEANZE - CMZ8GX3M2A1866C9 - Core i7, Core i5 and Core 2/AMD Phenom II€ 73,17
Hard Disk 3,5 1TB Western Digital Caviar Blu SATAIII WD 10EALX 7200rpm 32MB [WD10EALX]
€ 67,00
MAST. LG SATA MULTI DVD 24x12x DVD±R/DL GH24NS95 BULK Black GH24NS95.AUAA1€ 17,54
SSD 256GB Samsung 840 PRO MZ-7PD256BW [MZ-7PD256BW]€ 199,00
Gruppo di continuita' UPS Atlantis UPS ATLANTIS A03-S1001 1000VA (600W) Stepwave Line Interactive Technology V-OUT 200-243Vac USB€ 129,00
ACCESS POINT WIRELESS TP-LINK TL-WA901ND 300M 802.11n/g/b, 3 ANTENNE DA 4dbi CLIENT MODE
€ 59,00
TASTIERA LOGITECH+MOUSE "Wireless Desktop" MK260 NERA PS/2-USB (COMBO) – 920-002990
€ 29,90
Si accettano, consigli e proposte. Grazie a tutti

[TD="width: 105"]€ 115,00[/TD]
[TD="width: 38"][/TD]
[TD="width: 86"][/TD]

prezzi alti, ali sovradimensionato, vga di fascia bassa in confronto al budget.
gruppo di continuità non serve scheda wi-fi troppo costosa.
ram le trovi a molto meno

- - - Updated - - -

i lavori in cad sono pesanti?

Ciao e intanto grazie per l'immediata risposta.
Sinceramente, nonostante la mia non assoluta competenza in materia, avevo notato che i prezzi fossero un tantino alti, ma li "giustifico" col fatto che è un venditore locale che mi assicura tra l'altro la garanzia Italia.
Per quanto riguarda l'alimentatore, c'è n'era una di 750W (80+bronze) a 10€ meno e per questo ho deciso di abbondare, anche in ottica di un ipotetico SLI.
Il gruppo, a mio modo di vedere, penso serva sempre e comunque e ancora ancora qui chiudo un'occhio perchè lo voglio.
Per ciò che riguarda ram, wi-fi e scheda video proprio non saprei.
La vga che ho inserito io, ed ero indeciso tra questa che ho messo e l'Asus GTX 660 Ti DC2 TOP o l'MSI N660 Ti Power Edition, nei benchmark non sta poi cosi tanto sotto la GTX670 e considerando la differenza di prezzo non so se ne vale la pena. Si accettano consigli anche su shop on-line che però garantisco la garanzia Italia,scusando la ripetizione :)
Grazie

ps: i lavori in cad si pesano un po!!!

guarda sli ha senso farlo entro 6 mesi, dato che il mercato è sempre in evoluzione, e io sconsiglio se non in multischermo o 3d.
la garanzia la hai con tutti gli shop, ti consiglio la chiave o amazzone o e prezzo
nel tuo caso è meglio una 7970 dato che lavori in cad e non una 660/670

- - - Updated - - -

oc ti consiglio di farlo dato che aumenterai la vita del pc, se non subito lo metterei comunque in previsione futura

Per quanto riguarda l'OC il negoziante mi ha detto che non apporta dei reali e tangibili benefici ma è solo una questione di punteggi nei test/benchmark.
Per la garanzia intendevo quella Italia e assolutamente non Europa come ho visto in alcuni shop!! La questione SLI era solo un opzione anche se al momento non intendo e non ne ho la possibilità (sia di spazio che economica) per un multischermo o 3D.
Sono davvero confuso sul da farsi..a dir il vero vorrei ordinarlo prima di Pasqua ma non so se dovermi affidare a uno shop on-line, risparmiando un po ma avendo casini assurdi in caso di guasti (e quindi garanzia) oppure spendere qualcosa in piu ma affidarmi al venditore locale...aiutooo!!
Inoltre, per la scheda via quanto potrebbe costare una buona 7970?? Anche se in linea di massima preferisco Nvidia.
Grazie

non è del tutto vero, si in bench si fa ma in oc normale no. aumenti le prestazioni del pc e lo tiri + a lungo, on-line costano meno la garanzia è la stessa, ma scegli te come preferisci.
una buona 7970 costa come una 670 quindi 350euro.
in lavori di grafica e cad è meglio amd

Quindi mi assicuri che anche gli shop on-line assicurano la garanzia Italia?? saresti in grado tu, o anche qualcun altro qui del forum a suggerirmi un configurazione con questo budget?? grazie

penso proprio di no, ma se la differenza di prezzo nei componenti è contenuta magari un pensierino glielo posso fare ;)

configurazione oc:
CPU: Intel Core i7-3770k
MoBo: AsRock Extreme 4 z77
GPU: Sapphire 7970 vapor-x ghz edition 3gb
HDD: WD caviar blue 1TB
SSD: Samsung 840 pro 128Gb
Ram: G-Skill Ares 16gb 1866 mhz DDR3
Masterizzatore: LG Black Bulk
PSU: Antec HCG-M 620w o xfx 550pro
Case: Corsair carbide series 500r black
Dissipatore: Cooler master hyper 412s

configurazione no-oc:
CPU: Intel Core i7-3770
MoBo: AsRock pro 4 h77
GPU: Sapphire 7970 vapor-x ghz edition 3gb
HDD: WD caviar blue 1TB 7200 rpm 64mb
SSD: Samsung 840 pro 128Gb
Ram: corsair vengeance lp 1600mhz 16gb
Masterizzatore: LG Black Bulk
PSU: Antec HCG-M 620w o xfx 550pro
Case: Corsair carbide series 500r black

il case puoi anche cambiarlo se non ti piace, se non trovi la vga la vapor va bene anche una 7970 sempre sapphire o gigabyte windforce

Mamma mia che rapidità!! a questo punto mancano solo i prezzi anche per farmi un'idea e qualche consiglio per degli shop affidabili e magari che forniscano prodotti con garanzia Italia, grazie mille davvero gentilissimo e di grande aiuto!! :)

ps1: se possibile mi indicheresti una buona alternativa Nvidia, grazie
ps2: ma il chipset h77 supporta lo SLI??

Ultima modifica:
Mamma mia che rapidità!! a questo punto mancano solo i prezzi anche per farmi un'idea e qualche consiglio per degli shop affidabili e magari che forniscano prodotti con garanzia Italia, grazie mille davvero gentilissimo e di grande aiuto!! :)

ps1: se possibile mi indicheresti una buona alternativa Nvidia, grazie
ps2: ma il chipset h77 supporta lo SLI??
per lavori in cad è meglio la 7970
per fare sli non cambia niente tra chipset ma se la mobo lo supporta, e comunque te lo sconsiglio se non entro 6 mesi. dato che consumi di +, temperature maggiori e problemi con driver/strutthur. serve solo in multischermo e/o 3d

Benissimo. Ma con una GTX670, ad esempio, che problemi potrei riscontrare lavorando in cad,considerando che sul notebook mi gira con una gt220M??
Comunque in ogni caso grazie per il consiglio. Invece per quanto riguarda gli shop on-line cosa mi consigliate?? ma intanto sono affidabili?? e in caso di guasti (sperando mai di non averne) come ci si comporta? e poi come funzionano: cioè se io ordine le singole componenti e richiedo l'assemblaggio mi fanno pagare le spese di spedizione per il singolo componente?? non ho mai effettuato acquisti di questo genere on-line perciò scusate tutte le domande ma desidero capirci meglio prima di spendere tutti sti soldi..grazie!!

In caso di guasto li contatti e gli fai presente il fatto, dopo dovrai spedire (spesso a tue spese) il pezzo a loro, che a loro volta lo spediscono in assistenza ed infine te lo rimandano quando hanno risolto. In pratica c'è solo il passaggio della spedizione iniziale in più.
Oppure contatti direttamente te l'assistenza.

Se ordini tutti i pezzi su un sito la spedizione è unica.

Ultima modifica:
spedire il pezzo a loro quindi implica che io, o chi per me, lo dovrebbe smontare!!! Bene, per non dire male!! Ma è difficile, smonatare i pezzi del pc?? Sinceramente non c'ho mai messo mano e non saprei proprio.. ci sono degli shop che garantiscono la garanzia Italia?? e se si, quali (anche in privato)?? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro