Parere CONFIGURAZIONE editing

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
ma sei sicuro che funzioni? mi sono recato giusto oggi nel negozio dove si fornisce mia madre per lavoro, gli ho detto la configurazione e sono scoppiati a ridere...

non vorrei risultare insolente o ingrato ma puoi ben capire la confusione che ho in testa adesso, da una parte tu con una soluzione buona (per ora su carta) e dall'altra una persona il carne ed ossa, anch'esso esperto, che mi sconsiglia amd perchè, a detta sua, i driver possono dare problemi, consigliando invece invidia... e ovviamente affermando che la tua soluzione non può funzionare!

aiutoooo non ci capisco più nulla!!! (vorrei vedervi a confronto però, sarebbe interessante...)

a questo punto visto che difficilmente riuscirò mai a mettervi in contatto, ti chiedo di fornirmi delle prove della tua configurazione, un video, un articolo, quello che vuoi... non lo faccio per mala fede, ma comprenderai la mia confusione.
Su questo che ti dirò adesso invece son sicuro, non c'è una verità assoluta. Puoi comparare le prestazioni delle schede, ma in quanto a driver entrambi sbagliano ed entrambi vanno bene. Non vuol dire che una persona che ha avuto mille problemi con una scheda debba compromettere un marchio.
Se cerchi "driver issue" su google troverai centinaia di migliaia di risultati, e bene o male sono fifty fifty. Alla fine sono schede dedicate al lavoro, sulle quali c'è più cura rispetto a quelle consumer. Poi la sfortuna capita a tutti, ma dire che AMD non va considerata solo per i driver non ha senso. C'è metà dei risultati che dicono infatti che Nvidia ha problemi. Non so se ho reso l'idea...
Poi c'è sempre un altro discorso, preferenze personali. Ti faccio un esempio, io non ho una gran simpatia per Asus, ma se uno mi chiede se un componente è buono o meno gli rispondo oggettivamente e poi gli do un parere personale magari, come "è sovrapprezzato" oppure "c'è di meglio", ma almeno cerco di essere oggettivo.
Ti dico tutto questo perchè non è la prima ne l'ultima volta che un brand venga associato a cattivi risultati per via di un passaparola o altro.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
ma sei sicuro che funzioni? mi sono recato giusto oggi nel negozio dove si fornisce mia madre per lavoro, gli ho detto la configurazione e sono scoppiati a ridere...

non vorrei risultare insolente o ingrato ma puoi ben capire la confusione che ho in testa adesso, da una parte tu con una soluzione buona (per ora su carta) e dall'altra una persona il carne ed ossa, anch'esso esperto, che mi sconsiglia amd perchè, a detta sua, i driver possono dare problemi, consigliando invece invidia... e ovviamente affermando che la tua soluzione non può funzionare!

aiutoooo non ci capisco più nulla!!! (vorrei vedervi a confronto però, sarebbe interessante...)

a questo punto visto che difficilmente riuscirò mai a mettervi in contatto, ti chiedo di fornirmi delle prove della tua configurazione, un video, un articolo, quello che vuoi... non lo faccio per mala fede, ma comprenderai la mia confusione.

Io non guadagno nulla né a risponderti né, tanto meno, a consigliarti una cosa piuttosto di un'alta.

Lui di lavoro vende pc e ha i suoi margini di profitto.

Io ho consigliato configurazioni simili almeno un centinaio di volte e nessuno è mai tornato lamentando un problema.

Lui, da esperto, ti sconsiglia AMD. Apple per il suo MacPro ha scelto di installare un crossfire di Firepro D300 di cui una solo per pilotare il monitor e l'altra per gestire i calcoli.

Morale: per me è indifferente quello che scegli quindi fai pure quello che ritieni meglio per te.
 

RavenH264

Nuovo Utente
30
0
CPU
intel i-7 5820k
Scheda Madre
asrock extreme 4 x99
HDD
samsung 850pro 250gb+crucial m550 512gb+ 2*WD caviar green 3tb
RAM
32gb DDR4 2133mhz cl15
GPU
asus gtx 780 oc 6gb
Monitor
*2 dell u2413
PSU
EVGA 220-G2-0750-XR 750W ATX 80+ Gold
Case
aerocool ds200
OS
windows 8.1pro
Su questo che ti dirò adesso invece son sicuro, non c'è una verità assoluta. Puoi comparare le prestazioni delle schede, ma in quanto a driver entrambi sbagliano ed entrambi vanno bene. Non vuol dire che una persona che ha avuto mille problemi con una scheda debba compromettere un marchio.
Se cerchi "driver issue" su google troverai centinaia di migliaia di risultati, e bene o male sono fifty fifty. Alla fine sono schede dedicate al lavoro, sulle quali c'è più cura rispetto a quelle consumer. Poi la sfortuna capita a tutti, ma dire che AMD non va considerata solo per i driver non ha senso. C'è metà dei risultati che dicono infatti che Nvidia ha problemi. Non so se ho reso l'idea...
Poi c'è sempre un altro discorso, preferenze personali. Ti faccio un esempio, io non ho una gran simpatia per Asus, ma se uno mi chiede se un componente è buono o meno gli rispondo oggettivamente e poi gli do un parere personale magari, come "è sovrapprezzato" oppure "c'è di meglio", ma almeno cerco di essere oggettivo.
Ti dico tutto questo perchè non è la prima ne l'ultima volta che un brand venga associato a cattivi risultati per via di un passaparola o altro.

ok ma nel caso le due gpu insieme non dovessero funzionare per qualsiasi motivo? sono due marchi concorrenti, immagina se chiamo l'assistenza amd, mi chiedono la configurazione e gli dico che ho anche invidia... penso che riderebbero e poi attaccherebbero. finchè non ho una garanzia che una cosa del genere possa funzionare senza problemi non mi azzardo a spendere tutti quei soldi.
per concludere, non sai quando mi rode doverlo dire, avrei preferito mille volte la w7100 con 8GB di vram al posto della quadro k4000 con 3gb, ma se devo scegliere una non posso farlo sapendo che non potrò usare il trak su after...
a questo punto mi compro un bel mac 5K ahahahah ah scusate mac "retina" 5K
 

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
ok ma nel caso le due gpu insieme non dovessero funzionare per qualsiasi motivo? sono due marchi concorrenti, immagina se chiamo l'assistenza amd, mi chiedono la configurazione e gli dico che ho anche invidia... penso che riderebbero e poi attaccherebbero. finchè non ho una garanzia che una cosa del genere possa funzionare senza problemi non mi azzardo a spendere tutti quei soldi.
per concludere, non sai quando mi rode doverlo dire, avrei preferito mille volte la w7100 con 8GB di vram al posto della quadro k4000 con 3gb, ma se devo scegliere una non posso farlo sapendo che non potrò usare il trak su after...
a questo punto mi compro un bel mac 5K ahahahah ah scusate mac "retina" 5K
Se vuoi un bel monitor che possa anche cuocere le bistecche è una ottima soluzione.
Comunque in generale, AMD costa un po meno perchè è "la seconda".
Prendi le CPU come esempio che viene bene, secondo te un 4790k dovrebbe costare tanto? Te lo dico io, no.
Sai perchè costa tanto? Leadeship di mercato. Siccome AMD non ha nulla in quella fascia, Intel fa quel che vuole.
Lo stesso succede sulle VGA. Nvidia nel tempo si è fatta un nome migliore, mettiamola così, anche pagando e dando mancie in giro. Il tuo esempio calza a pennello, infatti le uniche schede supportate sono Nvidia, di conseguenza se vuoi sfruttare quella caratteristica esclusiva, loro ti fanno pagare un surplus. Poi che sia più potente o meno poco importa, tu stai pagando un di più per quella caratteristica ed è questo quello che loro vogliono.
Questo c'è ovunque, in qualsiasi settore.
Una maglietta in cotone è una maglietta in cotone, che sia di Armani o una presa al mercato non cambia nulla, sempre cotone è. Tu paghi per il marchio e per l'esclusività.
 

RavenH264

Nuovo Utente
30
0
CPU
intel i-7 5820k
Scheda Madre
asrock extreme 4 x99
HDD
samsung 850pro 250gb+crucial m550 512gb+ 2*WD caviar green 3tb
RAM
32gb DDR4 2133mhz cl15
GPU
asus gtx 780 oc 6gb
Monitor
*2 dell u2413
PSU
EVGA 220-G2-0750-XR 750W ATX 80+ Gold
Case
aerocool ds200
OS
windows 8.1pro
Io non guadagno nulla né a risponderti né, tanto meno, a consigliarti una cosa piuttosto di un'alta.

Lui di lavoro vende pc e ha i suoi margini di profitto.

Io ho consigliato configurazioni simili almeno un centinaio di volte e nessuno è mai tornato lamentando un problema.

Lui, da esperto, ti sconsiglia AMD. Apple per il suo MacPro ha scelto di installare un crossfire di Firepro D300 di cui una solo per pilotare il monitor e l'altra per gestire i calcoli.

Morale: per me è indifferente quello che scegli quindi fai pure quello che ritieni meglio per te.

si ma le amd sul mac sono per l'appunto tutte amd e pure dello stesso modello, non è un esempio buono.
la mia filosofia è prima capire e poi comprare perciò sto insistendo così fastidiosamente e ti ringrazio per il tempo che mi dedichi.
se hai già consigliato questo genere di cose benissimo! se ce ne sono potresti linkarmi gli utenti di tomshw a cui hai consigliato questa configurazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!