• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Parere configurazione budget 700€

• Autore discussione Autore discussione LinQ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

LinQ

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi,un amico che ha come budget 700€(non può spendere più di così) mi ha chiesto di fargli una configurazione(si,chiedono tutti a me HAHA),possibilmente con Intel-nVidia.

CPU : i5 4670
VGA : GTX 760 ASUS
RAM : Corsair Vengeance Blue (4x2) 8 GB
MOBO: ASRock H87 Pro4 =
Alimentatore : thermaltake berlin 630w
Masterizzatore : LG-GH24NSB0
HDD : Seagate 3.5" 1000 GB 7200 RPM
CASE : Enermax Ostrog Nero
S.O : Windows 7 ultimate 64 bit
Totale = 693€ circa

Vi piace? (non è da OC poichè non lo farebbe)

Secondo me è buona! L'alimentatore credo che andrebbe bene anche un hamburg 530w e magari risparmi!

Va bene: l'unica cosa è che metterei una ventola aggiuntiva da 120mm nella parte anteriore del case.

Imho avrà più soddisfazioni con fx 8320 e gtx 770.. In entrambi i casi aggiungi un themis per togliere la turbina che chiamano dissipatore..
E magari le ram prendile basse.. Non serviranno, ma non si sa mai..
Come mobo invece sarebbe meglio la fatal1ty, qualità generale molto superiore alla pro..

Per l'abbinamento CPU-VGA, dipende dal gioco che prendiamo in considerazione.
La Mobo non ha niente che non va: sicuramente la Fatality è di qualità superiore, ma non vedo motivi perchè debba essere cambiata per forza.
Lo stesso vale per il dissipatore, rumore a parte (e quelli Intel dovrebbero essere un poco più silenziosi). Le temperature in gaming non salgono mai troppo e in ogni caso si potrebbe aggiungere in seguito.
Insomma, sono due accorgimenti giusti (mobo-dissi), ma non obbligatori a mio parere.

Raga ma è meglio una r9 270x o una gtx 760? Anch'io ho fatto una configurazione, che dite? :)

Allegati

• WP_001364.webp
    WP_001364.webp
    185.9 KB · Visualizzazioni: 46
Ultima modifica:
Ahahahaha Originale la foto del foglietto. Calligrafia molto leggibile tra l'altro. :D
La GTX760 è circa il 5-10% più veloce, ma costa anche un po' di più.

Ahahahaahh grazie per il complimento alla mia calligrafia :'). Rimango con la 270x toxic, ma 2 gb di scheda grafica non sono pochi per i futuri giochi next gen?

Evita la toxic.. Non ha vantaggi sulle altre di fascia più bassa (dual x-gigabyte etc).. Il raffreddamento è più che buono anche quello del dual x e i clock maggiori si alzano e superano in 3 secondi con amd overdrive.. Non li vale quei 30 40€ in più

Ahahahaahh grazie per il complimento alla mia calligrafia :'). Rimango con la 270x toxic, ma 2 gb di scheda grafica non sono pochi per i futuri giochi next gen?

50 litri di macchina sono sufficienti per andare in autostrada? :asd:
Non paragonare le VGA in base alla memoria grafica, non è corretto. Ci sono schede da 2GB ottime, e altre che non vanno bene nemmeno per i giochi leggeri.

Riferendosi alla memoria video in relazione a quei modelli (GTX760\R9 270x) la ritengo più che sufficiente: per sfruttarne di più servirebbe più potenza. Già con la GTX770 c'è qualche dubbio in più, dove effettivamente 2GB sono abbastanza, ma sono al limite.
Questo discorso vale per le schede singole a 1080p, ma tanto di solito non si fanno SLI\Cross con schede di fascia media, nè tanto meno si usano monitor 1440p.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro