parere componenti nuovo computer

Pubblicità
cmq da quello che emerge da questo grafico http://www.hothardware.com/articleimages/Item1142/q9powerfull.png la differenza tra un E8400 e un Q9300 sta solo in 18W... è poca cosa, dai...

ma secondo voi quel grafico è reale?
Sì, sembra reale. Considera poi che quei consumi sono in full (consumo massimo sotto carico del processore) e non in idle...
Se in futuro pensi di utilizzare anche qualche programma applicativo pesante o apri più finestre contemporaneamente prendi un Q9300.

si si, lo so che sono in full!
Più che altro potrei velocizzare non poco le compilazioni dei programmi e il loro aggiornamento (uso gentoo, e c'è molto da compilare).
Boh, dai, ci penso.... alla fine è solo questione di tempo... magari invece di 20 minuti ce ne metterà 30... per tutti gli altri usi quotidiani standard la differenza non credo si noti...

Ho guardato tanto per curiosità i computer già assemblati dell... e a parità di componenti hanno lo stesso prezzo di un computer da assemblare.
Ora mi chiedevo... ma ne varrà la pena? Intendo... alla fine non conosco la scheda madre che montano (ma alla fine non ci devo fare nulla di particolare, basta che vada...), ma quello che più mi chiedevo, è la qualità dei vari componenti non elencati. Per esempio l'alimentatore, il case sarà ben areato? sarà al livello del Thermaltake Soprano?

Ho guardato tanto per curiosità i computer già assemblati dell... e a parità di componenti hanno lo stesso prezzo di un computer da assemblare.
Ora mi chiedevo... ma ne varrà la pena? Intendo... alla fine non conosco la scheda madre che montano (ma alla fine non ci devo fare nulla di particolare, basta che vada...), ma quello che più mi chiedevo, è la qualità dei vari componenti non elencati. Per esempio l'alimentatore, il case sarà ben areato? sarà al livello del Thermaltake Soprano?
Dell è una delle migliori marche per i pc preassemblati, ma ti rifilerà sempre componenti scarsi (case, alimentatore e ram sono i più a rischio), asemblatelo tu stesso, che è molto meglio.:sisi:

ok, grazie del suggerimento...
Cmq pensavo di farmelo assemblare dal sito online da cui compro. Offrono questo servizio, oltre ad una successiva fase di test dell'hw.
Così visto che non ho mai assemblato nulla prima d'ora... sto tranquillo, e se fanno una fase di test, escludono eventuali anomalie/malfunzionamenti prima ancora di spedirmelo =)

ok, grazie del suggerimento...
Cmq pensavo di farmelo assemblare dal sito online da cui compro. Offrono questo servizio, oltre ad una successiva fase di test dell'hw.
Così visto che non ho mai assemblato nulla prima d'ora... sto tranquillo, e se fanno una fase di test, escludono eventuali anomalie/malfunzionamenti prima ancora di spedirmelo =)
Sì, è un idea, l'importante è che ti scegli tu i componenti del pc:ok:.

si si certo ;)

Sono solo indeciso tra un E8400 e un Q9300..
e poi, c'è una differenza rilevante tra un hd con 16MB di cache ed uno con 32MB ?
La cache aumenta un pochino le prestazioni dell'hard disk, ma se la differenza di prezzo e' molta(tipo 10€) credo convenga prendere quello con la cache minore.

:O Un Barracuda 7200.10 da 500GB a 16MB costa 57€... invece un 7200.11 500GB a 32MB 51€...

Strano... boh, meglio! =)

Però forse prendo un Western Digital... sono a 16MB, ma mi sembra di aver letto in giro sono meglio dei Seagate...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro