DOMANDA Parere Build Pc utilizzo ufficio / gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RavenBalderk

Nuovo Utente
15
6
CPU
AMD A8-7600
Dissipatore
ARCTIC Alpine 64 PLUS Silent CPU Cooler
Scheda Madre
ASRock FM2A78M
HDD
SSD 120GB + WD Blue 1TB
RAM
Ram HyperX Fyury DDR3 1866Mhz 2x4GB
GPU
Asus RX460 2GB
PSU
Corsair VS550
Case
Sharkoon VG5-W
OS
Windows 10
Salva a tutti,
volevo chiedere un parere riguardo ad una build che ho preparato circa 6/7 mesi fa,per un utilizzo principalmente da lavoro di ufficio a casa e gaming senza avere troppe pretese.
Dando un' occhiata un po' qua ed un po' là, queste di seguito sono le parti che mi hanno ispirato maggiorante avendo a disposizione anche un budget limitato.

Cosa ne pensate? Sono state scelte corrette o si poteva fare di meglio non superando i 450/500 euro?

CPU: A8-7600 with Radeon™ R7 Series
Dissipatore: ARCTIC Alpine 64 PLUS Silent CPU Cooler
Motherboard: ASRock FM2A78M
GPU: Asus RX460 2GB
Alimentatore: Corsair VS550
Ram (2X4GB): Ram HyperX Fyury DDR3 1866Mhz
Case: Sharkoon VG5-W
DVD: Asus DRW-24D5MT

Grazie e buone feste a tutti!!!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salva a tutti,
volevo chiedere un parere riguardo ad una build che ho preparato circa 6/7 mesi fa,per un utilizzo principalmente da lavoro di ufficio a casa e gaming senza avere troppe pretese.
Dando un' occhiata un po' qua ed un po' là, queste di seguito sono le parti che mi hanno ispirato maggiorante avendo a disposizione anche un budget limitato.

Cosa ne pensate? Sono state scelte corrette o si poteva fare di meglio non superando i 450/500 euro?

CPU: A8-7600 with Radeon™ R7 Series
Dissipatore: ARCTIC Alpine 64 PLUS Silent CPU Cooler
Motherboard: ASRock FM2A78M
GPU: Asus RX460 2GB
Alimentatore: Corsair VS550
Ram (2X4GB): Ram HyperX Fyury DDR3 1866Mhz
Case: Sharkoon VG5-W
DVD: Asus DRW-24D5MT

Grazie e buone feste a tutti!!!


Ciao.

Va per forza cancellata e rifatta da capo a prescindere dall' utilizzo e dal budget limitato. Anche 6/7 mesi valeva la stessa cosa.
Manca pure l' hard disk..


I Corsair VS, le cpu Amd Apu FM2+, le schede madri FM2+ e le ram ddr3 vanno sempre evitate. Tra l' altro, il processore che hai menzionato non si trova nemmeno più in commercio, ed era ora, visto che è vetusto è morto come tutte le altre cpu FM2+ e tutte le schede madri FM2+. Poi, hai pure scelto una scheda madre troppo piccola.
Il case è pessimo ed ultra plastico quindi da cambiare.
Quella scheda video è da togliere.
Il dissipatore che hai messo costa circa 13 euro e si commenta da solo.

A che giochi giocherai?
Che programmi da ufficio userai?
Indica la marca ed il modello del tuo monitor così vediamo se va bene oppure no.
 
  • Mi piace
Reazioni: iNdeLL e jack007

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Ciao, un idea:
Cpu: Ryzen 1200 - MOBO: asRock b350 (microAtx, per risparmiare quei 20€) - Ram: G.skill/Corsair 2666 o 2800Mhz 4x2 -HD Toshiba 1Tb - PSU beQuiet! 450w - Case Bitfenix Nova - VGA 150ti 4gb (meglio questa) oppure Rx 560 4gb.
Totale 500€ circa, forse qualche euro in meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: RavenBalderk

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili