• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO Parere build 1080p no competitive

Pubblicità
scusami ma qual è il pc che ha adesso, lol gira sui commodore 64 magari lol lo gioca sul pc che ha ora, per quanto riguarda il resto si piglia una console e tanti saluti

scusami ma qual è il pc che ha adesso, lol gira sui commodore 64 magari lol lo gioca sul pc che ha ora, per quanto riguarda il resto si piglia una console e tanti saluti
Essenzialmente siamo 3 fratelli, il terzo attualmente gioca quando non c'è l'altro sul suo pc... ma vorrebbe qualcosa di suo.
Il pc è un ryzen 5 5600x, un 3060 ti e 32gb ddr4 a 3600... per questo ho pensato a questa build

ma vorrebbe qualcosa di suo
ma scusa state buttando inutilmente soldi allora!
molto meglio se continua a giocare quando non c'è l'altro, aspetta natale e intsnto si mette da parte un po' di soldini che magari arriveranno come mancette e poi si fa un PC degno di questo nome!

Sul budget dei 1200 cosa mi consiglieresti?
tutta un'altra soria!

tutta un'altra soria!
Quello che mi chiedo però è non è overkill per un 1080p?
Nel senso... con la build da 700€ non ottengo comunque la media di 60 fps in 1080p?
Dico questo perché se con la build da 700€ ottengo i risultati che mi soddisfano... perché spenderne 1200 ecco

Quello che mi chiedo però è non è overkill per un 1080p?
no, questo è full-HD a prestazioni medio-alte (in tertmini di fps) con grafica ai massimi dettagli
chiaramente per giochi leggerissimi com fortnite o LoL bastano PC-carriole ma se vuoi giocare anche agli ultimi tripla-A in full-HD
Dico questo perché se con la build da 700€ ottengo i risultati che mi soddisfano... perché spenderne 1200 ecco
ma infatti io lo dicevo in prospettiva Natale

chiaramente per giochi leggerissimi com fortnite o LoL bastano PC-carriole ma se vuoi giocare anche agli ultimi tripla-A in full-HD
Non ho capito... intendi che la build da 700€ va benissimo per giochi come lol o Fortinite ma volendo giocare in full-hd a giochi tripla a non ce la fa e bisogna andare sulla build da 1200€?

volendo giocare in full-hd a giochi tripla a non ce la fa
ce la fa senza attivare effetti speciali come il raytracing dove le AMD sono debolissime (con la RTX 4060 andrebbe un po' meglio grazie anche al DLSS, ma gli effetti di grafica avanzati richiedono potenza anche lato CPU -il raytracing per esempio- oltre che di scheda video)

ce la fa senza attivare effetti speciali come il raytracing dove le AMD sono debolissime (con la RTX 4060 andrebbe un po' meglio grazie anche al DLSS, ma gli effetti di grafica avanzati richiedono potenza anche lato CPU -il raytracing per esempio- oltre che di scheda video)
Vabbè le tecnologie non sono cose che cerco... io credo che la build da 700€ riesca a reggere a massimi dettagli o quasi Cyberpunk ad almeno 60 fps ed è ciò che mi basta in fin dei conti

Visualizza allegato 481731Visualizza allegato 481732

Totale viene 674€ in questo momento.
La build è per un 1080p ad almeno 60 fps per giochi singleplayer e mmorpg, non c'è alcun interesse nell'aggiornare... basta che regga qualche anno per la categoria di giochi

Se viene meno, e ottengo le stesse perfomance, sono aperto anche alla controparte intel, per la CPU ovviamente.
Allora..
Personalmente non sono contro le build a basso budget al contrario di molti del forum.. però queste build devono essere almeno ragionate..

Prima cosa, Ad oggi fare una build FHD 60hz non ha molto senso.. ma oltre a questo serve comunque un ottimo monitor freesync o gsync compatibile in caso si prenda in considerazione una scheda nvidia.

La seconda cosa è assolutamente cambiare quell'SSD.. Non risparmierei un centesimo su quello e sull'alimentatore.
In ogni caso prenderei seriamente in considerazione di montare un WD BLACK sn850..

Poi la build si può guardare un po'.. ma queste cose devi prenderle seriamente in considerazione

Allora..
Personalmente non sono contro le build a basso budget al contrario di molti del forum.. però queste build devono essere almeno ragionate..

Prima cosa, Ad oggi fare una build FHD 60hz non ha molto senso.. ma oltre a questo serve comunque un ottimo monitor freesync o gsync compatibile in caso si prenda in considerazione una scheda nvidia.

La seconda cosa è assolutamente cambiare quell'SSD.. Non risparmierei un centesimo su quello e sull'alimentatore.
In ogni caso prenderei seriamente in considerazione di montare un WD BLACK sn850..

Poi la build si può guardare un po'.. ma queste cose devi prenderle seriamente in considerazione
A questo punto cambierò ssd ahahahahah. Glieli farò spendere sti 30€.

Il monitor della postazione sarà un MSI PRO MP243 (GRATIS)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro