Parere Acer v3-571g

Pubblicità

EijinTeo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti vorrei un parere riguardo questo notebook: Notebook Aspire V3-571g-73636G75MAKK, Monitor 15,6" HD Acer CineCrystal™ LED LCD, Risoluzione 1366x768, Intel Core i7-3632QM, Ram 6GB DDR3 (ram massima 8Gb) , Hard Disk 750GB Serial ATA 2, Grafica NVIDIA GeForce 710M 2Gb, DVD±RW, Webcam, Ethernet 10/100/1000, Wireless802.11n, Connessioni USB 3.0, UBS 2.0, VGA, HDMI, Microfono integrato 2 Stereo Speaker, Batteria 6 celle. Fornito con sistema operativo: Windows 8, Colore Nero.

Il prezzo a cui l'ho trovato è di 700€. Premetto che sono un gamer di natura, ma purtroppo a causa dell'università (sono studente fuori sede) ho necessità di utilizzare un portatile e non posso permettermi un alienware. Il mio budget per l'acquisto è per l'appunto di 700€.
Volevo chiedervi cosa pensate di questo Notebook considerando che in media dovrei giocare 2-3 ore al giorno a titoli come Battlefield3 // Skyrim // Black Ops2 e altri titoli affini. Ovviamente non pretendo di giocare a dettagli "Ultra" mi basta poter giocare in modo fluido a dettagli "Medi".
La cosa che al momento mi frena un pò è il fatto che da alcune recensioni si deduce che il Notebook scalda molto sotto sforzo(la recensione era riferita ad un notebook meno recente ma della stessa serie di prodotti). Sapreste dirmi se è possibile aumentare al massimo la potenza delle ventole( se non dovesse essere così già di default)? Possiedo giù un pad di raffreddamento adatto ai notebook da 15,6 pollici.

Se possibile potreste anche propormi delle valide alternative sempre allo stesso prezzo?!
Ringrazio in anticipo quanti mi risponderanno :)

No, con quella scheda video non puoi giocare, è in pratica una GT620M col bus a 64-bit :nunu:
Ti suggerisco di prendere in considerazione un Samsung Serie 3 (NP350V5C, ad esempio) con l'i7-3630QM da 2.3GHz e la Radeon HD7670M oppure un Lenovo Ideapad Z580 con l'i7-3632QM e la GeForce GT635M.
Entrambi si aggirano sui 650-660€.
A presto ;)

P.S. Lenovo IdeaPad Z580 Unboxing (HD) - YouTube
Samsung Series 3 Notebook (NP350V5C-S02AU) - YouTube

Ti ringrazio per il suggerimento...effettivamente non mi ero accorto di questi due laptop. Devo dire che il Lenovo mi sembra un pò meglio dato che la GT635M ha 2Gb dedicati a differenza della Radeon HS7670M che ne ha solo 1(perlomeno nelle versioni che ho trovato sui laptop). Tuttavia non mi spiego come sia possibile che una scheda video che sembra decisamente più recente (Quella sull'acer che ho postato all'inizio) sia meno performante della GT635M mi sapresti dare delle spiegazioni? :)

Capisco...comunque...guardando meglio ho trovato un altro modello di Acer aspire che ha queste caratteristiche:

Aspire V3-571G-73638G75Makk, Intel® Core i7 3632QM, nVidia GeForce GT730 4GB, Ram 8GB DDR3 RAM, Hard Disk 750GB HDD, DVD SM, Wifi 802.11bgn, Batteria 6 cell 2.2, Webcam 1.3MP HD CrystalEye, W8

Costa 800€ ma ha l'i7 quadcore e la GT730M che su notebookcheck sembra adatta al mio scopo (Classe 2). Cosa ne pensi di questo notebook?
E riguardo il problema del surriscaldamento posso ovviare massimizzando la velocità delle ventole( non mi interessa se è rumoroso) e utilizzando il pad di raffreddamento?

Scusami per le molte domande...ma preferisco fare un buon acquisto :)

Prestazioni eccezionali, caro EijinTeo,
peccato che non abbia il pannello opaco Full-HD (1080p) con tecnologia IPS, avrei chiesto troppo, lo so :asd:
Review Acer Aspire V3-571G-53238G1TMaii Notebook - NotebookCheck.net Reviews
La GT730M è a livello di una GT645M, tutti i giochi girano fluidi a dettagli medio-alti (a risoluzione nativa) :shock:
Leggo che la temperatura, in idle, si attesta sui 30°C mediamente, mentre, al 99% di carico, la temperatura della CPU è arrivata a 84°C/85°C e quella della 730M a 68°C: a queste temperature la CPU diminuisce la frequenza, disattivando il Turbo-Boost, ma non si notano problemi di throttling.
Secondo me, è un buon acquisto :sisi:

P.S. La velocità della ventola è gestita dal Bios, non si può fare nulla, e il pad di raffreddamento non serve a nulla :asd:

P.P.S. Dai un'occhiata anche al Lenovo Y580: ha l'i7-3630QM da 2.4GHz, 8GB di Ram, schermo Full-HD da 15.6", HDD da 1TB, GeForce GTX660M con 2GB dedicati (non so se DDR3 o DDR5), S.O. Windows 8 X64.
Lo puoi trovare a meno di 900 (858€ su HW1) :look:

Ti ringrazio per la risposta...comunque la recensione che mi hai linkato fa riferimento al modello con il processore i5 dual-core da quello che ho capito mentre il mio ha l'i7 quad. Comunque diciamo che sono abbastanza convinto...sembra un buon acquisto anche a me cercavo solo qualche conferma. Darò anche un'occhiata al Lenovo da te citato e ti farò sapere :).
Grazie mille per la disponibilità!

Ti ringrazio per la risposta...comunque la recensione che mi hai linkato fa riferimento al modello con il processore i5 dual-core da quello che ho capito mentre il mio ha l'i7 quad. Comunque diciamo che sono abbastanza convinto...sembra un buon acquisto anche a me cercavo solo qualche conferma. Darò anche un'occhiata al Lenovo da te citato e ti farò sapere :).
Grazie mille per la disponibilità!

Sì, l'ho notato ma entrambe le CPU hanno un TDP massimo (la massima dissipazione di potenza) di 35W, è evidente che l'i7 ha un rapporto prestazioni/Watt migliore.
Diciamo che l'Acer a 800€ ha un display "normale" HD (cioè 1366x768), probabilmente upgradabile in seguito ad un Full-HD, mentre il Lenovo, che costa circa 60€ in più, è già dotato di serie di uno schermo a 1080p.
E' una bella lotta, a quel prezzo non si trova di meglio, e non ti nascondo che sarei titubante anch'io sulla scelta dell'uno rispetto all'altro.

Ringrazio entrambi per i consigli...alla fine credo che propenderò per l'acer v3...per quanto mi dispiaccia non avere uno schermo full HD sull'acer la scheda video ha 4gb dedicati che non sono male. Diciamo che preferisco fare una scelta più "longeva" e prendere qualcosa che mi sembra un pò più performante, rinunciando magari allo schermo Full-HD

Ringrazio entrambi per i consigli...alla fine credo che propenderò per l'acer v3...per quanto mi dispiaccia non avere uno schermo full HD sull'acer la scheda video ha 4gb dedicati che non sono male. Diciamo che preferisco fare una scelta più "longeva" e prendere qualcosa che mi sembra un pò più performante, rinunciando magari allo schermo Full-HD

E' un ragionamento logico :sisi:

Vorrei farvi un'ultima domanda...ho appena letto un articolo proprio di questo sito che parlava dell'affidabilità dei Notebook...Acer è all'ultimo posto. Volevo chiedere se qualcuno di voi abbia mai avuto grossi problemi con acer. Personalmente ho avuto un Acer 6930G per quasi 4 anni e non mi ha mai dato problemi (se non un problema di pulizia delle ventole...nulla di che).

P.S: Sul sito della Lenovo l'Y580 non è nemmeno più disponibile.

Ho avuto parecchi Acer (l'ultimo, il 5560G, l'ho venduto pochi mesi fa e funzionava benissimo) e anche qualche Packard Bell (sempre Acer): mai nessun problema :D

Grazie mille...volevo giusto una conferma...la cosa mi rincuora molto! Allora sono praticamente deciso sull'Acer...ti ringrazio moltissimo per tutti i consigli, sei stato gentilissimo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro