Parametro Bios

Pubblicità

okprova123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
63
Scusate, attualmente ho la frequenza che sta al massimo dell'overclock anche in idle, qual'è l'impostazione nel bios da modificare affinchè in idle scenda alla frequenza base e salga solo quando necessario?
grazie

Scusate, attualmente ho la frequenza che sta al massimo dell'overclock anche in idle, qual'è l'impostazione nel bios da modificare affinchè in idle scenda alla frequenza base e salga solo quando necessario?
grazie

Prima cosa non si capisce quello che chiedi. Seconda cosa c'è bisogno di tutta la configurazione del PC e capire che problema hai.

2500k oc 4.7ghz
Asus p8p67 pro
Quando apro cpu-z mi aspetto di vedere la frequenza stock in idle, mentre rimane a 4.7ghz...

2500k oc 4.7ghz
Asus p8p67 pro
Quando apro cpu-z mi aspetto di vedere la frequenza stock in idle, mentre rimane a 4.7ghz...

Aspetta non ho capito, se hai fatto OC in manuale ed hai impostato tu una frequenza come ti aspetti che scenda di frequenza quando sei in IDLE?

Ma infatti era un dubbio che mi è venuto e ho chiesto per scrupolo; quindi se impostato in manuale non c’è e non è possibile dunque settare un parametro affinché riconosca il carico di lavoro e stare ad una frequenza inferiore in idle?

Ma infatti era un dubbio che mi è venuto e ho chiesto per scrupolo; quindi se impostato in manuale non c’è e non è possibile dunque settare un parametro affinché riconosca il carico di lavoro e stare ad una frequenza inferiore in idle?
Se sei in manuale no.

Prova a guardare nelle impostazioni di risparmio energetico che profilo hai impostato. Se hai impostato prestazioni elevate mettilo su bilanciato.
Se si trova già in bilanciato assicurati che il valore indicato in foto non sia 100%, in tal caso cambialo con 5% o quello che desideri in idle.

1610317110636.webp

Pubblicità
Pubblicità