Parametri velocità linea ADSL Fastweb: è giusto che mi hanno abbassato la velocità?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

undertherain

Nuovo Utente
104
7
Come da oggetto.
Ciao a tutti.
Linea ADSL 20MB Fastweb in palazzo appena appena costruito.
Questi i miei parametri:


Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,4 / 19,6
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 24,2 / 39,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 7,7 / 9,1


Ho dei problemi abbastanza continui di disconnessione.
Se mi connetto la notte la portante è a 10MB ed il test di download da speedtest fa circa 9MB.
Quando si disonnette si riconnette sempre con portanti più basse, ma anche se si riconnette... che so... a 5MB dopo un po' ricade la connessione.
Ho aperto chiamata e mi ha contattato tecnico TelecomItalia che sentendo Fastweb ha provveduto ad abbassarmi la portante a 4.2MB DOWN e 500Kb UP (prima era anche 1MB di UP).
Ora mi chiedo... con i valori che ho postato, secondo voi, non potrei andare un po' più veloce?!?
Il test da speedtest ora da 3.51MB DOWN e 0.40 UP...
HELP!!!
Grazie a tutti!
Ciao... ;)
 
U

Utente 137607

Ospite
Valori postati cosi senza datarate sono difficili e inutili da valutare fatto sta che nel tuo caso con 40db scarsi di attenuazione e un snr a 9db dubito che riuscirai ad ottenere di più , se ci posti i valori con data rate ora e quando la linea va a 10mega riusciremo ad essere più chari nella diagnosi , da quello che ho capito però sei in Wholesale ( altrimenti non ti chiamava un tecnico Telecom ) e sinceramente con quei valori io personalmente avrei mandato fuori un tecnico a controllare
 

undertherain

Nuovo Utente
104
7
Valori postati cosi senza datarate sono difficili e inutili da valutare fatto sta che nel tuo caso con 40db scarsi di attenuazione e un snr a 9db dubito che riuscirai ad ottenere di più , se ci posti i valori con data rate ora e quando la linea va a 10mega riusciremo ad essere più chari nella diagnosi , da quello che ho capito però sei in Wholesale ( altrimenti non ti chiamava un tecnico Telecom ) e sinceramente con quei valori io personalmente avrei mandato fuori un tecnico a controllare
Il tecnico TelecomItalia o non so che ha provveduto a spostarmi su altra piastra in centrale.
Ora cade davvero molto ma molto di rado (trascurabile per me).
Ho linea Fastweb ed ho chiamato per chiedere riqualifica ora che sono su altra piastra.
Con questi valori dite che 10MB li becco?:


Tempo di operatività: 0 giorni, 1:38:45
Tipo DSL: ITU-T G.992.5
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 6.144
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 30,03 / 226,87
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 19,4
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 24,3 / 40,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 23,3 / 13,4
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 71 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 0 / 73
Errori HEC (upload/download): 0 / 99


Grazie!
Ciao... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!