Parametri Telecom 10Mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Crew

Utente Attivo
513
45
CPU
Intel i5 3570k 3,80Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
Corsair 4Gb DDr3
GPU
nVidia GTX580
Audio
Asus Xonar DS 7.1
Monitor
27'' FullHD Led
PSU
XFX Pro 550w
Case
Cooler Master nVidia Edition
OS
Windows 8 Pro
La linea che ti arriva in casa va su "LIN", mentre il cavo che va al router parte dall'icona del pc. Tieni presente che puoi attaccarli sia a sx che a dx... se hai il doppino senza plug andrai a sinistra, se hai un cavo con plug a destra. A seguito del montaggio dello splitter, dovrai, qualora tu voglia usare il telefono, collegare il cavo che va all'impianto di casa sull'icona telefono. NON serviranno più i filtri che adesso metti sulle prese ed il router NON potrà essere attaccato a nessun'altra presa che non sia collegata con un cavo proveniente dall'icona con il PC. Io ti consiglio di mettere il router attaccato allo splitter, così da ridurre la lunghezza del cavo.
Farò sicuramente cosi :) grazie ancora per la disponibilità :ok:
 

Crew

Utente Attivo
513
45
CPU
Intel i5 3570k 3,80Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
Corsair 4Gb DDr3
GPU
nVidia GTX580
Audio
Asus Xonar DS 7.1
Monitor
27'' FullHD Led
PSU
XFX Pro 550w
Case
Cooler Master nVidia Edition
OS
Windows 8 Pro
buona fortuna e mi raccomando, occhio al ragnetto, non fargli male, montando il tutto :D
E giàl passato a miglior vita ieri ahahahahahaha

- - - Updated - - -

La linea che ti arriva in casa va su "LIN", mentre il cavo che va al router parte dall'icona del pc. Tieni presente che puoi attaccarli sia a sx che a dx... se hai il doppino senza plug andrai a sinistra, se hai un cavo con plug a destra. A seguito del montaggio dello splitter, dovrai, qualora tu voglia usare il telefono, collegare il cavo che va all'impianto di casa sull'icona telefono. NON serviranno più i filtri che adesso metti sulle prese ed il router NON potrà essere attaccato a nessun'altra presa che non sia collegata con un cavo proveniente dall'icona con il PC. Io ti consiglio di mettere il router attaccato allo splitter, così da ridurre la lunghezza del cavo.

Anh si, io il telefono non lo uso quindi può rimanere scollegato, quindi collego solo l'Adsl al doppino, quale tra i due fili (rosso e bianco) è l'Adsl??? E la devo collegare nel disegno del PC???

IMG_20130419_160115.jpg
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
I due pin centrali dell'rj-11, il rosso sul 2 e il bianco sul 3.
Se invece intendi installare una tripolare, il rosso su quella di destra, il bianco su quella di sinistra. (quella in basso serve per gli elementi in serie)
 

Crew

Utente Attivo
513
45
CPU
Intel i5 3570k 3,80Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
Corsair 4Gb DDr3
GPU
nVidia GTX580
Audio
Asus Xonar DS 7.1
Monitor
27'' FullHD Led
PSU
XFX Pro 550w
Case
Cooler Master nVidia Edition
OS
Windows 8 Pro
I due pin centrali dell'rj-11, il rosso sul 2 e il bianco sul 3.
Se invece intendi installare una tripolare, il rosso su quella di destra, il bianco su quella di sinistra. (quella in basso serve per gli elementi in serie)
Facciamo cosi perchè veramente in queste cose sono un disastro!!! NON mi serve il telefono e quindi non voglio collegarlo e non devo mettere una tripolare, mi serve solo l'ADSL. Quindi nell'immagine sotto come devo collegare i cavi due cavi rosso e bianco, cioè ad esempio il rosso sulla lettera B mentre il cavo bianco sulla lettera C... E il ''cavetto (che poi l'altra estremità sarà attaccata dietro al Router) su il numero 1, 2 oppure 3??? Grazie mille :) ripeto il telefono non mi serve quindi non devo collegarlo

Toms2.jpg

@Abadir_82
 

mobo95

Nuovo Utente
49
7
Non ti serve a nulla uno splitter se non devi usare neanche il telefono...
Se proprio vuoi fare dei miglioramenti nella linea ti conviene rompere un cavetto rj11 da un estremita' e saldare i cavi con il doppino telefonico
 
Ultima modifica:

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
E diciamo che mobo c'ha pure ragione, uno splitter comunque ha impedienza. A sto punto, hai comprato lo splitter e metti pure il telefono. punto. Così è stato deciso. Non vedo l'immagine, ma suppongo che tu abbia sbagliato, leggendo B e C.

- intanto mi ha caricato l'immagine, lol - E si, confermo che hai sbagliato.
Devi collegare i cavi ad A e B (in teoria anche a 1, ma visto che hai i cavi...), il modem va collegato a 2, e il telefono a 3 o a E+F
 

Crew

Utente Attivo
513
45
CPU
Intel i5 3570k 3,80Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
Corsair 4Gb DDr3
GPU
nVidia GTX580
Audio
Asus Xonar DS 7.1
Monitor
27'' FullHD Led
PSU
XFX Pro 550w
Case
Cooler Master nVidia Edition
OS
Windows 8 Pro
E diciamo che mobo c'ha pure ragione, uno splitter comunque ha impedienza. A sto punto, hai comprato lo splitter e metti pure il telefono. punto. Così è stato deciso. Non vedo l'immagine, ma suppongo che tu abbia sbagliato, leggendo B e C.

- intanto mi ha caricato l'immagine, lol - E si, confermo che hai sbagliato.
Devi collegare i cavi ad A e B (in teoria anche a 1, ma visto che hai i cavi...), il modem va collegato a 2, e il telefono a 3 o a E+F
Quindi riassumendo cavo rosso su A e cavo bianco su B, mentre il cavetto nell'entrata 2​??? Ma il cavetto non dovrebbe essere sull' 1??? Come fa a funzionare se lo collego sul 2???
 
Ultima modifica:

Abadir_82

Utente Attivo
135
21
Ma invece che diventare matto.. non puoi usare google od i manuali di istruzioni oppure chiamare un elettricista?
 

Crew

Utente Attivo
513
45
CPU
Intel i5 3570k 3,80Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
Corsair 4Gb DDr3
GPU
nVidia GTX580
Audio
Asus Xonar DS 7.1
Monitor
27'' FullHD Led
PSU
XFX Pro 550w
Case
Cooler Master nVidia Edition
OS
Windows 8 Pro
Ma invece che diventare matto.. non puoi usare google od i manuali di istruzioni oppure chiamare un elettricista?
Ok io e un mio amico abbiamo fatto una cosa, praticamente abbiamo preso un cavo RJ11 e da un'estremità abbiamo tolto la testina di plastica, abbiamo spellato i fili e collegati, andava tutto, internet ecc ecc solo che i parametri non sono cambiati se non di solo 0,5db in meno di attenuazione...Quindi il mio impianto non e ''rovinato''...Ma poi io e il mio amico in cerca del problema xD abbiamo notato questo (vedi foto) praticamente sembra che abbiano fatto passare il filo del telefono affianco al filo della corrente, questo non porta a un notevole disturbo della linea???

Cattura3.PNG Cattura4.PNG
 

Abadir_82

Utente Attivo
135
21
Se il cavo non è schermato può comportare disturbi. Non so la normativa cosa dica nel caso di cavi aerei, ma nelle canaline di casa per legge è vietato far passare la 220 ed il telefono o l'ethernet nella stessa canalina.
 

Crew

Utente Attivo
513
45
CPU
Intel i5 3570k 3,80Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
Corsair 4Gb DDr3
GPU
nVidia GTX580
Audio
Asus Xonar DS 7.1
Monitor
27'' FullHD Led
PSU
XFX Pro 550w
Case
Cooler Master nVidia Edition
OS
Windows 8 Pro
Se il cavo non è schermato può comportare disturbi. Non so la normativa cosa dica nel caso di cavi aerei, ma nelle canaline di casa per legge è vietato far passare la 220 ed il telefono o l'ethernet nella stessa canalina.
Mmmmmh proverò ad indagare :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili