parametri per acquisto tv lcd

Pubblicità

acromion

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti è il mio primo post...

dire che cn tutte le promozioni e offerte oggi scegliere un tv lcd è a dir poco da panico ...e quindi sempre + difficile è fare la scelta azzeccata..

ora vi dico : con un mio buget che nn supera i 700e avrei puntato 3 marche ti tv : samsung,sony o philips (32 o 37 ")

potete delucidarmi sui parametri da valutare ...io considero questi:

1)risoluzione : ho visto visto che son tutte 1366 x 768 (nn mi interessa full hd)
e fin qui no problem

2)contrasto: questo è un bel pasticcio perchè ne ho visti molti e so che a seconda della marca i metro di valutazione sono diversi (quindi qui illuminatemi)

3)luminosità: purtroppo anche qui alcune marche nn la riportano ...ma in genere sui 500 cd/mq puo andare?

4)tempo di risposta (da quel che so + alto è meglio è ..è cosi?) che valore consigliate? 8ms mi sembra buono ma ce ne sono pochi tv cn questo tempo di risp

5)infine ciò che + mi preme : voglio un tv cn un audio ottimo e purtroppo qui nn saprei che parametro considerare (help)

il resto delle caratteristiche sono in grado di valutarle da solo (uscite ,decoder integrato ecc...)

spero che qualcuno di voi esperto o magari qualcuno che ha avuto possibilità di provarne alcune mi sappia dare buoni consigli perchè tra alcune settimane affronterò il fatitico acquisto !

grazie in aticipo ciao a tutti

ciao

non devi confondere caratteristiche con qualita.
ogni marca misura diversamente le sue carateristiche.
essempio contrasto: ce il nativo e il dinamico. ilcontrasto e la differenza tra il bianco piu bianco e il nero assoluto. anche qui ce un trucco alcuni misurano dal grigio al grigio, verde scuro al verde chiaro ecc.
se il tv e moderno non ci devi far tanto caso alle cifre ( sulla carta). ovviamente quanto piu alto e il contrasto meglio e'.
tempo di risposta anche qui non tutte le marche misurano allo stesso modo cmq quando menore e il temp. risp. meglio il tv e' (piu veloce nei refresh delle imagini)
per l'audio se non prende pioneer o qualche philips tutti gli altri hanno lo stesso audio 20 watts.

molto importante per un consiglio e, l'uso della tv e la distanza di visione. cosa ci devi fare??
la userai come monitor, vedrai programmi in sd, ci attacherai delle console ult.generazione, lettore dvd normale , dvx, blu ray , sky hd??
se il tuo e' un uso normale (cio niente pc ) tv dig. terrestre e film io ti straconsiglio i plasma della panasonic che sono i migliori prodotti rapporto qualita prezzo in assoluto. esatamente il th37px8 o il th42px8 ,li trovi per meno di 700 euro on line e il 42"" e in offerta a media world a 750 euro ne ho presso uno, e si vede alla grande. il 37""e in offerta a unieuro a 599 euro.

grazie mille per i tuoi consigli !!!

penso di puntare ad un 37" visto che la tv dal mio letto dista 4 m!!

ci dovrò connettere : dvd rec ,la x360 ( e se gioco a gta 4 voglio vedere la mappa decentemente visto che ora cn il crt 21" nn vedo una mazza),e computer

oggi per la prima volta ho visto dal vivo alcuni tv lcd ..e cosi a occhio nudo e di sfuggita i philips mi son sembrati lievemente un gradino + in basso rispetto samsung ...tutti trasmettevano lo stesso canale (rai 1) in analogico

ciao

se ti piacciono gli lcd samsung stai alla larga della serie s (tutte le cifre-86, 81 71,ecc) sono fatti con pannelli scadenti e anche dell n71, se ti piacciono le nuove serie non andare sotto la serie 5.

per l'audio magari ti conviene prendere l'home theatre,no?
per il contrasto io so che 1:30.000 non è male(lo so perchè mi ero interessato all'acquisto di flavors che ha questo parametro).Per la risoluzione non so,come mai non ti interessa fullHD?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro