DOMANDA Parametri OC GTX 670

Hackuno

Utente Attivo
48
3
CPU
I5 3570k - O.C. > 1.150v @4.5Ghz [Dissi: be quiet! Dark Rock 3]
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 6 - ATX
HDD
SSD 120 GB 500mb Lett/Scritt
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz 8-8-8-24 - 2x4Gb
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 970 G1 Gaming O.C. > Clock@1300Mhz - Mem@1900Mhz +12mV
Audio
Integrata / cuffie Sennhaiser 323D - 3DG4ME
Monitor
Samsung Curvo 1920x1080 IPS LED
PSU
OCZ 750W - ZT Series - Modulare ATX
Case
Bit Fenix Colossus
OS
Windows 7 - 64 bit
Buongiorno a tutti, sono alle prese col mio primo OC della GTX 670 e ho bisogno d'aiuto per la configurazione dei parametri.

Sto utilizzando MSI Afterburner + Kombustor ma il vero crash test a quanto pare è Battlefield 4 (crassha solo con lui anche se supera egregiamente i test di kombustor con temperature ottime).

La configurazione del mio sistema l'ho inserita sul profilo del mio utente, c'è scritto tutto se premete sul monitor piccolo che c'è a fianco al mio nome.

Inizialmente ho fatto OC senza Aumentare i volt e kombustor reggeva sui +95 Mhz Core clock e +300 Mem Clock.
Faccio Partire BF4 e crashha -.-''

Allora sblocco i volt: +12mV - Battlefield ok.

Da qui in poi mi sono sciallato e ho piano piano portato i volt fino a +100mV (il massimo) e ho giocato con i core clock fino a +150 e i ram clock fino a +450 e sembrava BF4 reggesse (per un totale di circa 1250 Mhz GpuClock - 3.500 Mhz RamGpuClock).

Aumento ancora un po e crashha subito BF4 per cui ho diminuito nuovamente convinto di aver trovato la frequenza adatta....PECCATO che anche coi vecchi parametri crasshasse!!

Abbasso ancora, crassha.
Abbasso ancora, crassha.

Insomma, ho dovuto portare i livelli a +85 Mhz il core clock e + 200 il Ram Clock con + 100mV di tensione! - così è stabile.

La domanda è:

1) E' possibile che una Gtx 670 (le cui temperature dopo 20 min di test + mezz'ora di gioco, non superano i 73°) non riesca a tenere livelli di clock più spinti? Forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni?
2) Devo forse aumentare il voltaggio ancora di più? Ho tentato di superare i 100mV ma sembra non possibile.
3) Come mai per un pò i driver su bf4 non crasshavano con parametri molto + alti di quelli attuali e ora invece crassha se rimetto quei parametri? e come mai kombustor non da problemi ma bf4 si?

Ma Soprattutto:

4) Consigli su come spingere di più la mia piccola?


Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili