Parametri di clock AMD A8 3870 con AXTU

Pubblicità

7hund3r

Utente Attivo
Reazioni
180
Punteggio
49
Salve ragazzi, ieri mi sono arrivati i pezzi dalla chiave e come primo montaggio invertire i tasti on/off - reset è un errore passabile xD
Vado al sodo, premesso che ho il dissi stock, come posso overclockare la 6550D integrata? Chi mi schiarisce le idee?

Mobo A75M

Cpu e mobo stanno entrambe a 25/26 °C... le ram... cosa intendi? frequenza? ho impostato 1600mhz e la dram frequency è 798,6MHz

premesso che con il dissi stock non puoi fare molto..sarebbe meglio un dissi aftermarket..niente di eccezzionale anche uno da 30 euri va già + che bene....se vuoi far viaggiare la vga integrata devi alzare la frequenza delle ram...io ho delle g.skill 1600 ho impostato la freq del bus a 106 e molti a x32...arrivando a 3.4 ghz...poi il molti delle ram l'ho messo x9.33 così ora stanno a 2000 mhz.....testato con memtest e via.....cmq ho alzato anche la frequenza della vga da 600 a 880....ovviamente puoi agire solo di molti x la cpu..vai a step...x32,x34 e così via.....su questi llano l'oc della vga è indipendente dalla cpu....quindi puoi alzare la freq della vga indipendentemente dalla cpu...;)...x stabilizzarlo ovviamente se sali con la cpu avrai bisogno di salire di vcore...e se serve anche cpu/nb vcore massimo non oltre1.25....testa sempre il tutto con ibt e controlla le temperature visto che hai dissi stock ovviamente;)

---------- Post added at 02:24 ---------- Previous post was at 02:14 ----------

P.S. imposta tutto da bios ....è meglio;)

Ultima modifica:
appena impostato da bios il molti a 32x e vcore a 1,2625.... temperature cpu 29 gradi, mobo idem... com'è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro