RISOLTO Paragrafo non a capo in HTML

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andre04

Nuovo Utente
61
10
Buongiorno a tutti, premetto che ho cominciato da poco a scuola a studiare html e css. Sto realizzando una pagina web in html/css e ho bisogno che ci sia una parola in grassetto e subito dopo un'altra parola scritta normalmente. Il professore ci ha detto di non utilizzare il tag <b> (bold), allora ho fatto una classe css per un paragrafo in modo da renderlo grassetto e poi la parola successiva l'ho scritta in un normale paragrafo (senza classe). Il problema è che ad ogni paragrafo la pagina va a capo, voi sapreste il modo di scrivere due paragrafi diversi sulla stessa riga? Grazie mille
 

andre04

Nuovo Utente
61
10
Grazie mille
Post unito automaticamente:

Avrei un'altra domanda: se io voglio fare una tabella che ha una riga sì e una no con lo sfondo colorato, dovrei usare tr:nth-child(even) {background-color: #f2f2f2;} giusto? Ma se lo uso mi esce che una non lo è e una lo è...io vorrei il contrario...sai come fare?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,900
11,551
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
tr:nth-child(even) {background-color: #f2f2f2;}
risolto ragionando!
che significa "even"? significa "pari", cioè ti colora le righe pari (occhio che l'header è numerato come 1)
quindi devi colorare le dispari: "odd" significa "dispari"
tr:nth-child(odd) {background-color: #<codice-colore-desiderato>;}
però in questo modo ti colora anche l'header, per cui devi aggiungere DOPO le regole pari/dispari una regola per l'header
th {background-color: #666;}
?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e andre04
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!