Parabola o antenna da interno

Majorzz90

Nuovo Utente
61
1
Buongiorno a tutti,

Abito in un condominio e l'antenna condominiale risulta ridicola.

Volevo staccarmi dall'impianto condominiale, secondo voi per usare al meglio un TV 4K sarebbe meglio installare una parabola oppure un'antenna da interno?

Non ci sono problemi di costi nel senso che la parabola la monterei autonomamente.

Chiedo a voi che cosa sia meglio per la qualità video.

Aggiungo che mi piacerebbe poter ricevere canali inglesi per tenere aggiornato il mio inglese.

Un grande grazie in anticipo.

Buona giornata
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti,

Abito in un condominio e l'antenna condominiale risulta ridicola.

Volevo staccarmi dall'impianto condominiale, secondo voi per usare al meglio un TV 4K sarebbe meglio installare una parabola oppure un'antenna da interno?

Non ci sono problemi di costi nel senso che la parabola la monterei autonomamente.

Chiedo a voi che cosa sia meglio per la qualità video.

Aggiungo che mi piacerebbe poter ricevere canali inglesi per tenere aggiornato il mio inglese.

Un grande grazie in anticipo.

Buona giornata

Salve a te.

Perchè risulta ridicola?

Per sfruttare TV 4K ci vuole un decord in 4k e contenuti in 4k.
Tocca vedere che decoder è presente nella tua TV.

La parabola è per i canali tv satellitari mentre l' antenna (interna o esterna) è per i canali tv del digitale terrestre.

Ci sono i canali free e quelli a pagamento.

Per quanto riguarda i canali inglesi dipende dal/dai satellite a cui ti vuoi collegare, dalla zona d' Italia in cui vivi e dalla posizione della parabola.
 

Majorzz90

Nuovo Utente
61
1
Il mio intento è vedere i canali 4K free usando il mio televisore. Un Samsung Q60R. Pensavo ad una antenna indipendente da quella condominiale oppure mettere una parabola.

Tieni presente che vedo solo la Rai e La7 in HD.

Grazie.
 
Ultima modifica:

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
su hotbird free ci sono quasi solo canali arabi, e tivùsat... su astra son quasi tutti tedeschi

cerca prima se c'è quello che ti interessa
 
U

Utente 125751

Ospite
Il mio intento è vedere i canali 4K free usando il mio televisore. Un Samsung Q60R. Pensavo ad una antenna indipendente da quella condominiale oppure mettere una parabola.

Tieni presente che vedo solo la Rai e La7 in HD.

Grazie.

Visto che nel condominio avete un antenna condominiale, tocca vedere se a livello legale puoi installare una tua antenna esterna.
Tocca vedere se il decoder del tuo televisore supporta i canali TV del digitale terrestre in 4k oppure quelli satellitare in 4k.
Sul digitale terrestre i canali sono solo in HD ed in SD. Prima c' erano pure dei canali mediaset in HD poi sono stati tolti per far posto a dei canali di Sky. Non c'è lo spazio per avere più canali in HD. Tocca aspettare dopo settembre del 2021.
L' antenna riguarda il digitale terrestre e non il satellitare.

Per specificare, mi consigliano di montare una parabola.

Voi?


Grazie a tutti .

Non è così semplice come pensi.
Di nulla.
 

Majorzz90

Nuovo Utente
61
1
Grazie dei consigli.

Ammesso che sia permesso installare una parabola avrei dei benefici in più rispetto ad una antenna interna?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Grazie dei consigli.

Ammesso che sia permesso installare una parabola avrei dei benefici in più rispetto ad una antenna interna?
Stiamo parlando di due cose completamente diverse.
Con una antenna interna puoi prendere solo i canali del digitale terrestre ed in ogni caso solo se sei ad un piano alto o comunque privo di ostacoli intorno, in caso contrario non vedresti nulla perché le palazzine intorno farebbero da schermo.
Se vuoi mettere la parabola devi verificare se il tuo balcone permette la visuale diretta verso il satellite, se hai il balcone sul lato "sbagliato" del palazzo non potresti ricevere nulla, dato che la parabola deve essere puntata in direzione del satellite, e per farlo saresti costretto a mettere la parabola sul tetto condominiale.
P.S.
Non è più semplice fare controllare l'impianto d'antenna da un tecnico per capire cosa non funziona?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili