DOMANDA Panoramica PSU 500W?

Pubblicità

Alessandro1150

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
35
Salve a tutti, ho bisogno di comprare un alimentatore da 500W per una configurazione per il gaming da circa 850€ ma non so quanti soldi spenderci, qualcuno mi può guidare e magari elencarmi dei possibili alimentatori?

Salve a tutti, ho bisogno di comprare un alimentatore da 500W per una configurazione per il gaming da circa 850€ ma non so quanti soldi spenderci, qualcuno mi può guidare e magari elencarmi dei possibili alimentatori?

Ciao,
potresti optare per qualcosa del genere:
- Riotoro 600w - Cavi un po corti, da verificare che il case non sia troppo grande, buona fattura per essere in quella fascia di prezzo e best buy fintanto che rimane sotto i 70 euro.
- Antec EA550G - Un buon alimentatore che si colloca nella fascia media e che non alcun tipo di problema, è un valido prodotto ma che si prende in considerazione solo quando rientra nella fascia 85-90 massimo, altrimenti conviene andare sul Seasonic qui sotto.
- Corsair TX550M - Ottimo prodotto a livello di componentistica, superiore al Riotoro a livello di cavi e di componenti.
- Seasonic Focus+ Gold - Il top che potresti avere sotto i 100 € - https://seasonic.com/focus-plus-gold

In ordine di qualità, dal primo (entry level) fino a fascia alta.

Di quale configurazione si parla?

Su una configurazione da 850 € c.ca io andrei a spendere max 85-95 € per l'alimentatore, essendo un componente fondamentale e che ti può benissimo durare anche 10 anni.
Orientativamente il budget rimanente potrebbe essere suddiviso così: 200-220 cpu, 100-130 scheda madre, 75-100 ram, 50-65 case, 240-270 gpu.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
potresti optare per qualcosa del genere:
- Riotoro 600w - Cavi un po corti, da verificare che il case non sia troppo grande, buona fattura per essere in quella fascia di prezzo e best buy fintanto che rimane sotto i 70 euro.
- Antec EA550G - Un buon alimentatore che si colloca nella fascia media e che non alcun tipo di problema, è un valido prodotto ma che si prende in considerazione solo quando rientra nella fascia 85-90 massimo, altrimenti conviene andare sul Seasonic qui sotto.
- Corsair TX550M - Ottimo prodotto a livello di componentistica, superiore al Riotoro a livello di cavi e di componenti.
- Seasonic Focus+ Gold - Il top che potresti avere sotto i 100 € - https://seasonic.com/focus-plus-gold

In ordine di qualità, dal primo (entry level) fino a fascia alta.

Di quale configurazione si parla?

Su una configurazione da 850 € c.ca io andrei a spendere max 85-95 € per l'alimentatore, essendo un componente fondamentale e che ti può benissimo durare anche 10 anni.
Orientativamente il budget rimanente potrebbe essere suddiviso così: 200-220 cpu, 100-130 scheda madre, 75-100 ram, 50-65 case, 240-270 gpu.

Ryzen 5 3600 msi b450 gaming plus max e gtx 1660super i pezzi principali e certi.
Tu mi hai dato alimentatori oltre i 550W, a me servirebbero alimentatori con 500W dato che questi con questa configurazione sono più che sufficienti

Stai scherzando spero.
So benissimo che per la tua configurazione ne basterebbero pure 450 ma se al momento quelli che ti ho linkato sono i migliori rapporto qualità prezzo... Ti lamenti che han 50 w in più? :pazzo:

Sono tutti da 550 e uno da 600.

Ultima modifica da un moderatore:
Stai scherzando spero.
Si benissimo che per la tua configurazione ne basterebbero pure 450 ma se al momento quello che ti ho linkato sono i migliori rapporto qualità prezzo... Ti lamenti che han 50 w in più?
Scusa è la mia prima configurazione e per me non è scontata una cosa del genere, perdonami.
Molto probabilmente prenderò il tx550M, grazie dei suggerimenti

Devi contare che di un alimentatore devi contare anche a che livelli lavora bene, é vero che il consumo del pc deve essere commisurato alla potenza, ma i componenti lavorano bene con dei carichi precisi, quindi un 550W magari a livello di risparmio energetico e valori in volt lavorano meglio con la tua configurazione

Ovviamente sei libero di scegliere a preferenza personale ma ti assicuro che non proponiamo materiali fuori logica o tipo di utilizzo : per questo motivo ti ho chiesto la configurazione.

Perché in quella fascia di budget in genere si fa precisa precisa come l'hai fatta tu.

E in genere non consuma oltre i 250/257 di picco tra cpu e gpu.
Con un 500/550 sei praticamente nella zona in cui l'alimentatore lavora al massimo dell'efficienza e questo si traduce solo in aspetti positivi.
Spesso ignorati ma positivi.

Pubblicità
Pubblicità