DOMANDA Pannello VA o IPS?

Fraider

Nuovo Utente
81
2
Ultima modifica:

Fraider

Nuovo Utente
81
2
Ho modificato la discussione, perché guardandomi in giro ho scartato il televisore Philips (che non mi sembra di gran qualità). Ora il dubbio è tra Samsung ed LG. Mi sapreste aiutare?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Samsung VA = alto contrasto, angolo di visione ristretto.
LG IPS: basso contrasto, angolo di visione ampio.

Se guardi la TV al buio e centrale, Samsung senza pensarci due volte, altrimenti (storto e illuminato) LG
 

Fraider

Nuovo Utente
81
2
Samsung VA = alto contrasto, angolo di visione ristretto.
LG IPS: basso contrasto, angolo di visione ampio.

Se guardi la TV al buio e centrale, Samsung senza pensarci due volte, altrimenti (storto e illuminato) LG
Intanto grazie per la risposta. Io solitamente guardo la tv da una posizione abbastanza centrale (a circa 2 metri). Mentre magari quando siamo più persone qualcuno si può trovare lateralmente ad un metro dalla tv (calcolando in orizzontale).

Tu mi dici che l'angolo di visione è così scarso? Perché ora posseggo un 32 pollici lcd Sony, mentre questo Samsung sarebbe 49 pollici quindi occupa una porzione di spazio molto maggiore (e mi ritroverei, diciamo, sempre nel raggio dello schermo).

Inizialmente ero orientato verso l'LG, ma molti commenti che dicevano che montano IPS scadenti mi hanno fatto desistere.
La differenza di qualità generale, audio e immagine, è notevole tra le due TV?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
L'angolo di visione sui VA non è scarso, è semplicemente inferiore
 

Fraider

Nuovo Utente
81
2
L'angolo di visione sui VA non è scarso, è semplicemente inferiore
Grazie ancora per la risposta. Oggi sono andato a vedere in negozio un LG e un Samsung entrambi da 600 euro. Non ho notato molta differenza nell'angolo di visione.
Quindi ora la mia domanda è, tralasciando l'angolo di visione, qual è il pannello di maggior qualità tra i due modelli di cui ho messo il link prima? Grazie
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Grazie ancora per la risposta. Oggi sono andato a vedere in negozio un LG e un Samsung entrambi da 600 euro. Non ho notato molta differenza nell'angolo di visione.
Quindi ora la mia domanda è, tralasciando l'angolo di visione, qual è il pannello di maggior qualità tra i due modelli di cui ho messo il link prima? Grazie
Meglio il Samsung, contrasto di gran lunga più alto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili