Pannello nvidia buggato

JallarHD

Nuovo Utente
87
3
CPU
i7 8700
Dissipatore
noctua doppia torre
Scheda Madre
z390 asus prime a
HDD
HDD: Barracuda 2tb/ SSD:Samsung 500gb
RAM
Corsair vegance pro 16gb 8x2
GPU
GEFORCE RTX 2070s Gigabyte
Monitor
BenQ XL2411P
PSU
EVGA 750W G3
Case
Cooler Master mb511
Net
TIM 200MB FTTC
OS
Windows 10 Pro
dada.PNG

Questa é la situazione non posso fare nulla all'interno del pannello nvidia ho provato anche ad usare ddu per disinstallare i driver e ri installarli con un istallazione pulita ma niente non so che fare questo mi causa un enorme ritardo nel mouse, tastiera e tutto sembra di giocare con 100 di ping help me please
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non ci dici nulla che tipo di sistema hai che componenti
 

JallarHD

Nuovo Utente
87
3
CPU
i7 8700
Dissipatore
noctua doppia torre
Scheda Madre
z390 asus prime a
HDD
HDD: Barracuda 2tb/ SSD:Samsung 500gb
RAM
Corsair vegance pro 16gb 8x2
GPU
GEFORCE RTX 2070s Gigabyte
Monitor
BenQ XL2411P
PSU
EVGA 750W G3
Case
Cooler Master mb511
Net
TIM 200MB FTTC
OS
Windows 10 Pro
non ci dici nulla che tipo di sistema hai che componenti
che componenti vi interessano cosi ve li dico? solo la gpu? O tutti? ho una 2070 super della gigabyte come gpu e un i7-8700 cpu
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si dovresti indicare tutti i componenti e cosa effettivamente hai fatto.

Adesso il pannello di controllo nvidia non dovrebbe funzionare più con i driver, ma attraverso applicativo nel microsoft store.

Prima cosa utilizza DDU e disinstalla tutto

Poi reinstalla i driver scaricandoli dal sito nvidia (quelli giusti per la tua scheda video)

I driver vanno scaricati PRIMA di usare DDU, non lasciare che sia windows ad installare il driver dopo la disinstallazione, ma al riavvio dopo aver usato DDU non connettere il cp ad internet ed installa direttamente il pacchetto driver scaricato dal sito nvidia in precedenza


Poi scarica nvidia control panel dallo store di microsoft
 
  • Mi piace
Reazioni: JallarHD

JallarHD

Nuovo Utente
87
3
CPU
i7 8700
Dissipatore
noctua doppia torre
Scheda Madre
z390 asus prime a
HDD
HDD: Barracuda 2tb/ SSD:Samsung 500gb
RAM
Corsair vegance pro 16gb 8x2
GPU
GEFORCE RTX 2070s Gigabyte
Monitor
BenQ XL2411P
PSU
EVGA 750W G3
Case
Cooler Master mb511
Net
TIM 200MB FTTC
OS
Windows 10 Pro
si dovresti indicare tutti i componenti e cosa effettivamente hai fatto.

Adesso il pannello di controllo nvidia non dovrebbe funzionare più con i driver, ma attraverso applicativo nel microsoft store.

Prima cosa utilizza DDU e disinstalla tutto

Poi reinstalla i driver scaricandoli dal sito nvidia (quelli giusti per la tua scheda video)

I driver vanno scaricati PRIMA di usare DDU, non lasciare che sia windows ad installare il driver dopo la disinstallazione, ma al riavvio dopo aver usato DDU non connettere il cp ad internet ed installa direttamente il pacchetto driver scaricato dal sito nvidia in precedenza


Poi scarica nvidia control panel dallo store di microsoft
io ho disinstallato i driver con ddu e in seguito ho aspettato che windows mi scaricasse i driver e tramite geforce experience ho aggiornato i driver a quello piú nuovi con l'installazione personalizzata che mi permette di fare l'installazione pulita, quindi dici che potrebbe essere questo a darmi problemi? peró ho due domande 1. come faccio a scaricare i driver a pc senza internet 2. é meglio scaricarli dal sito che geforce? e nel pacchetto driver serve scaricare anche i driver audio hd e usbc?
Post unito automaticamente:

ah e disinstallando i driver piú volte con ddu rischio di creare problemi alla scheda video?
Post unito automaticamente:

si dovresti indicare tutti i componenti e cosa effettivamente hai fatto.

geforce rtx2070 super cpu i7-8700, psu 750w evga, ram Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB, scheda madre asus prime z3900-a, dissipatore ad aria noctua doppia torre e case mb511 della cooler master questi sono tutti i miei pezzi
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
i
o ho disinstallato i driver con ddu e in seguito ho aspettato che windows mi scaricasse i driver e tramite geforce experience ho aggiornato i driver a quello piú nuovi con l'installazione personalizzata che mi permette di fare l'installazione pulita, quindi dici che potrebbe essere questo a darmi problemi? peró ho due domande 1. come faccio a scaricare i driver a pc senza internet 2. é meglio scaricarli dal sito che geforce? e nel pacchetto driver serve scaricare anche i driver audio hd e usbc?
Il pacchetto lo devi scaricare prima

Scarica il pacchetto di driver dal sito nvidia e salvalo su disco, poi usa DDU, possibilmente in modalità provvisoria, disinstalli, riavvii, togli la connessione di rete installi di nuovo i driver. Scaricali dal sito geforce sì e installa tutto quello che ti dice di installare

ah e disinstallando i driver piú volte con ddu rischio di creare problemi alla scheda video?
No perchè è un software
 
  • Mi piace
Reazioni: JallarHD

JallarHD

Nuovo Utente
87
3
CPU
i7 8700
Dissipatore
noctua doppia torre
Scheda Madre
z390 asus prime a
HDD
HDD: Barracuda 2tb/ SSD:Samsung 500gb
RAM
Corsair vegance pro 16gb 8x2
GPU
GEFORCE RTX 2070s Gigabyte
Monitor
BenQ XL2411P
PSU
EVGA 750W G3
Case
Cooler Master mb511
Net
TIM 200MB FTTC
OS
Windows 10 Pro
i
Il pacchetto lo devi scaricare prima

Scarica il pacchetto di driver dal sito nvidia e salvalo su disco, poi usa DDU, possibilmente in modalità provvisoria, disinstalli, riavvii, togli la connessione di rete installi di nuovo i driver. Scaricali dal sito geforce sì e installa tutto quello che ti dice di installare
Perfetto ho eseguito tutto come da indicazioni peró ho tolto internet al pc solamente dopo il riavvio di ddu non ha installato i driver windwos, peró nell'installazione diceva physix giá installato, andava tolto internet mentre usavo ddu? E mi consigli di effettuare questa procedura ogni volta che esce un driver nuovo?. Ah, e mi sono dimenticato di menzionare un problema correlato a questo, praticamente da quando mi dava questo problema del pannello nvidia che ora sembra essersi risolto, ho un estremo ritardo che varia in momenti randomici (il cosiddetto input lag) per esempio raramente mi si blocca il mouse per 1 secondo e poi riprende oppure premo un tasto sulla tastiera e non va immediatamente penso sia un problema della cpu a questo punto peró come faccio a risolverlo o capire cosé? Se fosse la cpu ho ancora la garanzia in teoria quindi potrei farmela cambiare stavo pensando anche che avendo un processore non k la mia scheda madre z390 prime a utilizza ai tweaker che sarebbe l'oc automatico di asus non vorrei che cercasse di oc la mia cpu non k e creasse questi ritardi non so veramente come capire da cosa dipenda il problema
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Perfetto ho eseguito tutto come da indicazioni peró ho tolto internet al pc solamente dopo il riavvio di ddu non ha installato i driver windwos, peró nell'installazione diceva physix giá installato, andava tolto internet mentre usavo ddu?
No hai fatto bene come hai fatto


Ah, e mi sono dimenticato di menzionare un problema correlato a questo, praticamente da quando mi dava questo problema del pannello nvidia che ora sembra essersi risolto, ho un estremo ritardo che varia in momenti randomici (il cosiddetto input lag) per esempio raramente mi si blocca il mouse per 1 secondo e poi riprende oppure premo un tasto sulla tastiera e non va immediatamente penso sia un problema della cpu a questo punto peró come faccio a risolverlo o capire cosé?

Su questo si dovrebbe indagare più a fondo intanto vedi se te lo fa di nuovo un 8700 non dovrebbe dare questo tipo di problemi comune ma un ottimizzazione sbagliata del sistema si

Servirebbe sapere tutta la build comrpesa frequenza delle ram e alimentatore

Se fosse la cpu ho ancora la garanzia in teoria quindi potrei farmela cambiare stavo pensando anche che avendo un processore non k la mia scheda madre z390 prime a utilizza ai tweaker che sarebbe l'oc automatico di asus non vorrei che cercasse di oc la mia cpu non k e creasse questi ritardi non so veramente come capire da cosa dipenda il problema
non è quello il problema il processore funziona come dovrebbe anche se la scheda madre è per i k


E mi consigli di effettuare questa procedura ogni volta che esce un driver nuovo?

No questa procedura va fatta solo in caso di necessità
 
  • Mi piace
Reazioni: JallarHD

JallarHD

Nuovo Utente
87
3
CPU
i7 8700
Dissipatore
noctua doppia torre
Scheda Madre
z390 asus prime a
HDD
HDD: Barracuda 2tb/ SSD:Samsung 500gb
RAM
Corsair vegance pro 16gb 8x2
GPU
GEFORCE RTX 2070s Gigabyte
Monitor
BenQ XL2411P
PSU
EVGA 750W G3
Case
Cooler Master mb511
Net
TIM 200MB FTTC
OS
Windows 10 Pro
No hai fatto bene come hai fatto




Su questo si dovrebbe indagare più a fondo intanto vedi se te lo fa di nuovo un 8700 non dovrebbe dare questo tipo di problemi comune ma un ottimizzazione sbagliata del sistema si

Servirebbe sapere tutta la build comrpesa frequenza delle ram e alimentatore


non è quello il problema il processore funziona come dovrebbe anche se la scheda madre è per i k




No questa procedura va fatta solo in caso di necessità

quindi posso installarli tranquillamente da geforce experience i driver con l'installazione rapida d'ora in poi?
geforce rtx2070 super cpu i7-8700, psu 750w evga G3, ram Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3200mhz (xmp attivo), scheda madre asus prime z3900-a, dissipatore ad aria noctua doppia torre e case mb511 della cooler master
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quindi posso installarli tranquillamente da geforce experience i driver con l'installazione rapida d'ora in poi?
Si esatto
 

JallarHD

Nuovo Utente
87
3
CPU
i7 8700
Dissipatore
noctua doppia torre
Scheda Madre
z390 asus prime a
HDD
HDD: Barracuda 2tb/ SSD:Samsung 500gb
RAM
Corsair vegance pro 16gb 8x2
GPU
GEFORCE RTX 2070s Gigabyte
Monitor
BenQ XL2411P
PSU
EVGA 750W G3
Case
Cooler Master mb511
Net
TIM 200MB FTTC
OS
Windows 10 Pro

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
che intendi per ottimizzazione? In che modo dovrei ottimizzare il sistema?

Se hai i profili xmp attivi va bene era un commento generico riferito a questo, prima di tutto vediamop se il problema dei lag era dovuto al fatto che il driver non era installato come si deve

Che monitor hai?
 

JallarHD

Nuovo Utente
87
3
CPU
i7 8700
Dissipatore
noctua doppia torre
Scheda Madre
z390 asus prime a
HDD
HDD: Barracuda 2tb/ SSD:Samsung 500gb
RAM
Corsair vegance pro 16gb 8x2
GPU
GEFORCE RTX 2070s Gigabyte
Monitor
BenQ XL2411P
PSU
EVGA 750W G3
Case
Cooler Master mb511
Net
TIM 200MB FTTC
OS
Windows 10 Pro
Se hai i profili xmp attivi va bene era un commento generico riferito a questo, prima di tutto vediamop se il problema dei lag era dovuto al fatto che il driver non era installato come si deve

Che monitor hai?
BenQ XL2411P 144hz ho provato anche a cambiare DP ma niente, addirittura sembrava esserci meno ritardo con il vecchio pc con una 1060 e i5 6400 comunque si il problema continua ad esserci giá ho provato e proprio poco fa mi si é scollegato il mouse e il ritardo persiste
Post unito automaticamente:

GPU.PNG

Conviene usare questa nuova impostazione di windows? e ci sono ottime guide come quella del file pagging per ottimizzare windows e giochi in questo sito e se magari riuscissi a linkarmela
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili