PROBLEMA Pannello di controllo Nvidia

Pubblicità

mickey_buzz

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve a tutti,

Ho una GPU Nvidia GeForce 610 e una CPU Intel Core i3-2120 3.30GHz.
Come vedete dallo screen allegato, sul mio pannello di controllo Nvidia (su impostazioni globali per la gestione delle impostazioni 3D) non c'è la possibilità di selezionare il "processore grafico preferito". Mi interessa selezionarlo perché in alcuni giochi come League Of Legends, avviando una partita a schermo intero, mi dà schermo nero e perciò sono costretto a mettere la modalità finestra dove torna tutto normale. Perciò penso che all'avvio della partita utilizzi solo la scheda grafica integrata della intel. Ho provato a risolvere inserendo su "impostazioni programma" tutti i file di League Of Legends ma ancora si presenta lo stesso problema. Preciso che ho fatto più volte un aggiornamento pulito dei driver dal sito della Nvidia (https://www.geforce.com/drivers/results/132875) e ciò non ha risolto il problema.
Ho provato anche su Pannello di controllo-->Gestione dispositivi-->scheda video-->disattiva Intel HD Graphics e non ha funzionato.
Preciso che fino a 3-4 mesi fa tutto funzionava correttamente a schermo intero.
L'ultima spiaggia è disattivare la scheda grafica integrata direttamente dal BIOS, solo che non ho abbastanza competenze per poterlo fare.

Spero possiate aiutarmi! Grazie!

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    89.9 KB · Visualizzazioni: 596
Scusa ma la 610 è la M? E' un portatile il tuo? Perché sul fisso non è possibile che ti parta l'integrata se hai il monitor connesso alla scheda video.

Onestamente non credo che dipenda dalla scheda grafica, ovvero non può essere che vanga usata la intel invece che la nvidia.

Comuqnue su windows 10 puoi settare l'opzione da "impostazioni grafica" e scegliere la scheda preferita

Scusa ma la 610 è la M? E' un portatile il tuo? Perché sul fisso non è possibile che ti parta l'integrata se hai il monitor connesso alla scheda video.
Ho un fisso e il monitor è direttamente collegato alla scheda video. Se utilizza la mia GPU allora che problema potrebbe essere? Ho anche aggiornato windows 7 quindi non ci sono problemi di compatibilità. La valutazione di windows inoltre è 7.2

Onestamente non credo che dipenda dalla scheda grafica, ovvero non può essere che vanga usata la intel invece che la nvidia.

Comuqnue su windows 10 puoi settare l'opzione da "impostazioni grafica" e scegliere la scheda preferita

Ho windows 7 home premium. Se non dipende dalla scheda grafica cos'altro potrebbe essere?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che non hai windows aggiornato.

Passa a 10.
Quindi è semplicemente questo il problema. Capito, grazie molte!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che non hai windows aggiornato.

Passa a 10.
Una domanda... per lo stesso motivo sul pannello Nvidia non mi dà la possibilità di selezionare un processore grafico preferito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro