Panico S.Madre con nuova S. Video...

Alessio68

Nuovo Utente
32
2
Cioa ragazzi eccomi di nuovo, sommariamente ho già specificato i problemi iniziali con la nuova 560OC,:vedi Asus gtx 560 oc + velocità ventole...

Tornando in tema, dopo avere rimesso la vecchia S.Video 260Top si sono presentati gli stessi problemi della nuova 560 OC mentre prima non li aveva la 260).

Come già detto si è ipotizzato: Alimentatore che magari è partito parzialmente all'improvviso, idem per la S.Madre,Processore (la Ram l'ho provata 2 a 2, ed è buona).

AGGIUNGO: per i più esperti, che tutto è nato da un falso contatto del cavo di collegamento tra HD e S.Madre, nel quale il PC è andato più volte in blocco, schermate blù dicevano di file orfano? ecc..., dopo aver formattato e sotituito il cavetto,(non partiva più il PC) tutto sembrava risolto, e poi questa pessima sorpresa con i giochi attribbuendo l'anomalia alla nuova S. Video, mentre poi anche la vecchia faceva uguale.

A questo punto temo che l'unica soluzione è sotituire alla cieca questi ultimi elmenti, anche se è una follia, in quanto le nuove S.Madri non accettano il vecchio Processore, idem per la Ram, domani se riesco a trovare un'alimentatore lo provo almeno posso fugare anche questo elemento, avendo più certezze per gli ultimi componenti rimasti...che ne pensate?...che delirio però!!!

Haa ultima cosa, nella peggiore dell'ipotesi che debba cambiare, mi consigliate sempre Scheda AMD+Processore AMD (phenom), o meglio Scheda Pentium + Processore Intel Pentium 3200 GHZ?

L'AMD(S.Madre+ Processore), mi viene €200 netti, mentre Pentium €150!

Scusate se mi sono dilungato, ma da un semplice cambio si è scatenata un'odissea, e poi, un falso contatto dell'HD, può rovinare tutto il pC secondo voi?

Grazie mille a tutti per i vostri sugerimenti.
Alessio.
 

Alessio68

Nuovo Utente
32
2
Aggiornamento,anche l'alimentatore è buono!!!......

A questo punto cosa è meglio, AMD Atlon o Intel Pentium per S.madre e procesore? naturalmente oltre un discorso di gico anche velocià,consumi,affidabilità prezzo/prestazioni, e su quali modelli orientarmi?
Un saluto.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
che sistema hai ora?
 

Alessio68

Nuovo Utente
32
2
Ciao,mr.frizz :ok: Ho XP con service pack3.

Mi sembra così strano che con un falso contatto vada tutto il tilt,eppure ho cambiato tutti i componenti descritti (meno male dati in prestito), ma non c'è verso,ormai anche se il sistema operativo va bene, sui giochi si muove a scatti e blocca l'audio con entrambe le schede......

Va bè, ormai è andata :mad:.....avrei trovato la MB della AMD (Extreme designe), non ricordo la sigla a €95, è quella predisposta per 4 banchi Ram e ha USB-3...+€95 il Phenom IIX4 (mi sembra da 2,8 o 3,2Ghz),e €35 la Ram Kingston DDR 3 da 2gb, come la vedi?con un pò di sconto riesco a prendere tutto sui 190 euro mi ha detto, per il Pentium ci vogliono 100 euro in più,ed ho letto che per game è più "dedicato" AMD, mentre pentium più per programmi azziendali...boo?

Grazie mille a presto :ok:.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
dico sistema hardware ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!