Panasonic TH-PX70E

Pubblicità

Hannibal779

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Leggendo vari commenti su questo modello, l'impressione generale è che sia un ottimo tele, anche come rapporto qualità/prezzo.

Però sembra abbia dei gravi problemi con i giochi!!! :skept:

Quoto una discussione trovata su an'altro forum ;) (aprite il link)

Guarda i filmati su youtube.
Anzi ecco il link preciso cosi ti fai un'idea di quello che intendo.
Io avrei voluto prendere un panasonic per la superiorità del nero però avendolo preso solo ed esclusivamente per giocarci mi avrebbe dato fastidio quel difetto e non poco.

Risposta di un utente:

Il fatto io conoscessi già il problema ancora prima di vedere il filmato dovrebbe far capire che è un limite noto della tecnologia produttiva, più che un difetto dello specifico modello.
In particolare questo è dovuto al diverso tempo di decadimento dei fosfori usati nelle celle, ci sono infatti 3 tipi (uno per colore): rosso, verde, blu. Il verde è il più lento, il blu il più veloce, il rosso è a metà fra i due.
Questo significa che nel passare da visualizzare una immagine bianca a una nera si dovranno prima eccitare tutti e 3 i tipi di fosfori (bianco), poi aspettare che decadano (nero).
Però la diversa velocità di decadimento degli stessi significa che prima di visualizzare quella nera ne vedremo una verde (ovvero la luminescenza residua del fosforo verde).
Questo è quello che accade nel video, muovendo la visuale si susseguono arcate luminose e pareti buie, quindi alternanza di bianco e nero, quest'ultimo però preceduto da alcuni attimi di verde.
Lo stesso accade nel guardare, per esempio, il film Sin City... non è relegato ai videogiochi (anzi, in generale questi sono sempre colorati quindi si nota poco; Gears of Wars è anomalo in questo, dato che ha tinte scure).

Azz... non mi pare un problema da poco, che ne pensate?

PS: se il link non funzionasse provate questo http://www.youtube.com/watch?v=lVw_VvFcV1U

penso che il problema dipenda da un errore nella scalatura (risoluzione troppo elevata per il pannello [ricordo che il px70 accetta anche il segnale 1080p anche se la matrice del pannello è 1024x768]) oppure dall'applicazione di filtri immagine troppo invadenti...

a me non è mai capitato...
però io il tv non l'ho mai testato con quel gioco in negozio...
(veramente i test li ho fatti col nintendo wii [wii sport e zelda] e il tv si è sempre comportato egregiamente)

pace e bene
polverizzatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro