panasonic plasma vs samsung,sony e philips lcd (42"-46")

Pubblicità

maidiremai80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti , sono alle prese con l'acquisto del mio primo tv piatto . Ho girato molto negli ultimi 2 mesi , sia su internet che nei vari negozi di elettrodomestici , nn sono arrivato a una conclusione , però ho ristretto la mia attenzine su 5 modelli in particolare :

panasonic tx-p42x10 (plasma hd 42") 750-850 euro
philips 42pfl7403d (lcd full hd 42") 900-1000 euro
panasonic th 46pz85 (plasma full hd 46") 1300-1400 euro
samsung le46a856 (lcd full hd 46") 1350-1500 euro
sony kdl-46w4500 (lcd full hd 46") 1450-1550 euro

Il mio utilizzo sarà pressochè il seguente :

Sky sd e hd 60 %
Dvd e divx 10 %
ps3 e xbox360 30 %

con distanza dal televisore di 3,5 metri

Sono fortemente orientato verso il tx-p42x10 sia per il grande risparmio (anke se spendere qualke soldo in più nn sarebbe un grosso problema ) che per la probabile superiorità che credo abbia nella visione dei segnali sd e hd però ho paura che nn sia molto indicato nei videogame , e che comunque si perda di qualità con i giochi in fullhd . In più mi piacerebbe avere un 46 se nn si perdesse troppo di qualità dell'immagine . Cosa ne pensate ?:help:

ciao a tutti , sono alle prese con l'acquisto del mio primo tv piatto . Ho girato molto negli ultimi 2 mesi , sia su internet che nei vari negozi di elettrodomestici , nn sono arrivato a una conclusione , però ho ristretto la mia attenzine su 5 modelli in particolare :

panasonic tx-p42x10 (plasma hd 42") 750-850 euro
philips 42pfl7403d (lcd full hd 42") 900-1000 euro
panasonic th 46pz85 (plasma full hd 46") 1300-1400 euro
samsung le46a856 (lcd full hd 46") 1350-1500 euro
sony kdl-46w4500 (lcd full hd 46") 1450-1550 euro

Ma secondo la mia opinione a quella distanza ti consiglierei di non andare oltre il 40" tieni presente e penso lo saprai anche tu che piu' lo schermo è grande piu' la risoluzione peggiora anche se prendi un full hd e vedi programmi in hd cè poi da considerare che poi quando andrai a vedere trasmissioni in formato pal la qualita' scade inevitabilmente. pensa che io ho la stessa distanza tua ed ho un 32"

Il mio utilizzo sarà pressochè il seguente :

Sky sd e hd 60 %
Dvd e divx 10 %
ps3 e xbox360 30 %

con distanza dal televisore di 3,5 metri

Sono fortemente orientato verso il tx-p42x10 sia per il grande risparmio (anke se spendere qualke soldo in più nn sarebbe un grosso problema ) che per la probabile superiorità che credo abbia nella visione dei segnali sd e hd però ho paura che nn sia molto indicato nei videogame , e che comunque si perda di qualità con i giochi in fullhd . In più mi piacerebbe avere un 46 se nn si perdesse troppo di qualità dell'immagine . Cosa ne pensate ?:help:

Ma secondo la mia opinione a quella distanza ti consiglierei di non andare oltre il 40" tieni presente e penso lo saprai anche tu che piu' lo schermo è grande piu' la risoluzione peggiora anche se prendi un full hd e vedi programmi in hd cè poi da considerare che poi quando andrai a vedere trasmissioni in formato pal la qualita' scade inevitabilmente. pensa che io ho la stessa distanza tua ed ho un 32"

ciao

io ho un plasma panasonic da piu di un anno nella cucina a 2,2m di distanza ed e perfetto, io prenderei il tx42x10 perfetto hd ready quindi mappatura 1-1 con sky hd, e molto buono col sd, sarei molto curioso di vedere il game mode in azione. non prendere il 46"" che ha quella ditanza sgranna un po.

ciao tango , grazie per la risposta , sono pienamente d'accordo per quanto riguarda il segale sd e hd ma con un segnale full hd ? Secondo te ci sarebbe tanta differenza rispetto ad un tv full hd ? E con la ps3 andrebbe così tanto meglio un tv lcd (come sento dire e leggo in giro)?Perchè a me anche la parte videoludica interessa abbastanza , altrimenti avrei sicuramente già fatto la mia scelta .

ciao

io ho collegato un lettore blu ray al px700 e si vede meglio di sky hd, certo se fosse fullhd sarebbe piu tridimenzionale ma l'imagine e molto sopra la suficienza.
se non sei convinto per il x10 ce anche il fullhd il g10 e lo trovi a poco piu di 900 euro on line.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro