Palsma Ball

Dk.Skart

Utente Attivo
93
0
Ciao a tutti, ho comprato una usb plasma ball(quella sfera che emette raggi dal nucleo fino alla superfice e se la tocchi i raggi si concentrano verso il dito).
Il mio problema è che vorrei integrarla nel case facendo uscire la palla sulla parete superiore del case, sopra il dvd per intenderci, ma non so se questa cosa può disturbare e/o danneggiare il funzionamento dei vari componenti del pc.
Nel misero foglio che accompagna quest' oggetto in inglese(non è propio il mio forte) c'è scritto
"the plasma ball contains a gaseous mixture and the base produces high frequency electromagnetic waves that make the gases to convert to plasma, wich is an ionized gas, the ions produced emit some energy in the visibile region and appear as colored streamers.
C' è nessuno che può aiutarmi?!?
 

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
io ho visto un case che lo aveva integrato davanti ma sinceramente nn so che impicci aveva fatto per metterlo!!!!
 

Altertrader

Utente Attivo
445
17
Dk.Skart ha detto:
Ciao a tutti, ho comprato una usb plasma ball(quella sfera che emette raggi dal nucleo fino alla superfice e se la tocchi i raggi si concentrano verso il dito).
Il mio problema è che vorrei integrarla nel case facendo uscire la palla sulla parete superiore del case, sopra il dvd per intenderci, ma non so se questa cosa può disturbare e/o danneggiare il funzionamento dei vari componenti del pc.
Nel misero foglio che accompagna quest' oggetto in inglese(non è propio il mio forte) c'è scritto
"the plasma ball contains a gaseous mixture and the base produces high frequency electromagnetic waves that make the gases to convert to plasma, wich is an ionized gas, the ions produced emit some energy in the visibile region and appear as colored streamers.
C' è nessuno che può aiutarmi?!?

a mio avviso queklla palla non c'entra proprio niente con un pc...nemmeno esteticamente, e a parte i rischi elettromagnetici e legati a una possibile rottura della palla, penso che la palla stessa produca calore... il che è molto controproduttivo in un pc
 

RigoR

Utente Attivo
153
4
Non so che gas ci sia nella tua palla, ma io ne ho un paio...
Primo, non scalda...
Secondo, tempo fa ad una sfera mi si era spaccato l'interruttore, e così la ho aperta... Ho sfilato la sfera dalla sua sede , e dopo aver messo tutto a posto dal lato elettrico, ho rimesso a posto la sfera...
Adesso sono quasi due anni che la ho messa a posto, e funziona ancora...
Non so sinceramente se la mia sfera sia come la tua, ma nella mia gas o meno funziona ancora...
Spero di essere stato d'aiuto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!