Pallini video con 6800!!

• Autore discussione Autore discussione biro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

biro

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao ragazzi comincio bene il compleanno!!:muro:

finito il mio pc (che funziona);) con le zalman,rifinisco quello di mio figlio simone,sostituendo la ventola della sua 6800 liscia con una artic cooler dedicata!!!:help:

come accendo vedo una serie di pixel che si accende per conto suo ripetendo il motivo su tutto lo schermo!!:boh:
controllo immediatamente la temperatura che si attesta sui 45 gradi.al massimo dopo 2 minuti totali onde evitare surriscaldamenti spengo tutto e rimonto la ventola originale.

la stessa cosa!sempre artefatti sullo schermo.temperatura sempre ok.per paura di far danni irreversibili ho spento tutto lo stesso.
:boh: :boh:
cosa devo fare? e' possibile si tratti di un virus o di un problema relativo ai driver (prima pero' non lo faceva)..

aiutatemi please.
:( :(
a titolo informativo quanto mi costerebbe una 6800-6800 gt oppure paritetica?

grazie ragazzi

la scheda era clocckata con i coolbites a frequenza di lavoro testata dalla scheda stessa.la prima cosa che ho fatto e' stata di rimetterla in no overclock.

quando parlate di core..intendete che devo buttarla????

Quindi la scheda adesso è "normale", ma ti da lo stesso degli artefatti???
Se il clock è danneggiato mi sa che proprio la devi buttare ( o se non la vendi come non funzionante per una manciata di euro )

si la scheda e' normale,ma l'ho fatta girare solo per un minuto.:doh:

ho qualche leggerissima perplessita' sulla pasta,stasera provero' a rimontare la artic cooler stando attentissimo alla stesura della termica,ma non credo che sia questo il motivo.:nunu:

esiste un modo per sapere se si tratta davvero di danno irreversibile della scheda?:muro:

oppure potrei dare un occhiata,chenneso',a alimentazione,piedinatura o altro?:look:

datemi anche per favore un'idea di spesa per una scheda equivalente,grazie.:cav:
:)

dany,tutto puo' essere,non sono certo una macchina,ma ho seri dubbi.ho fatto un lavoro certosino,e proprio non capisco cosa sia successo.
ultimo stamattina,ho rimesso la artic cooler...continua nei puntini, ed ho notato che ciclicamente (ogni 10 sec circa) mi fa lo schermo nero per mezzo secondo..

siamo certi al 100% che si tratti della vga?? non potrebbe trattarsi di ram o altro?

anche perche' dopo aver speso tutti sti soldi andarmi a comprare una ennesima vga domani e poi trovarmi con i puntini sarebbe seccante...

Scheda Video ATI Rad GeCube X800GTO 256Mb PCIE a 96.40 euro (su ebay se si puo' dire)
va bene con l' amd 3200 venice? e con la asus a8n? ho letto su un'altro post che dicevi essere la migliore in prezzo prestazioni...va meglio della 6800 liscia??
vi prego aiutatemi senno' mio figlio simo di 10 anni mi lincia per avergli rotto il pc nuovo!!

ps:non cambiero' piu' dissipatori!

ciauz

io ne sono quasi certo che sia la vga andata....x fare la prova del 9 dovresti fare una cosa....la tua vga metterla su un'altro pc che funzia bene oppure sul tuo pc mettere un'altra vga e da li vedi se la tua è andata!
si la x800gto va bene sul tuo pc...dovrebbe andare un pelino meglio della 6800liscia!
p.s.: se ci riesci la vga cercala x800gto2.....xche se è la rev1(monta la gpu r480!) puoi farla diventare con la mod una x850xt a tutti gli effetti(modello di punta della serie x8xx e migliore di qualsiasi modello di 6800!)...se becchi la rev2(monta gpu r430!) diventa con la mod al massimo una x800xl(come prestazioni è molto simile ad una 6800gt!)

lo avrei fatto subito,ma la mia mobo e' express e la sua agp!!:cry:

potrei farlo in negozio,ma per fortuna sono in ferie:lol:

bho,ho fatto trenta,faccio trentuno!!:asd: con tutto quello che ho speso :muro: una vga in piu' non fara' differenza,eppoi sono molto curioso di provare una ati,anche perche' ultimamente con queste nvidia non e' che abbia riscontrato sta grande qualita':sisi: .come sai ho una 7900gt che non mi convince molto...infatti se solo provo a occarla un pochino,sempre con i coolbites,anche lei mi fa artefatti strani....:boh:

mi parli di rev1 e rev2,ma come faccio a capire se si tratta dell'una o dell'altra??:boh: siamo certi che siano slot agp?:chupachup gia' che ci sei,mi dai un paio di indirizzi dove andare a vedere (in pvt immagino).
per ultimo,quando parli di mod,ti riferisci a roba semplice e soprattutto che funziona???:look: o come per le nvidia poi brucio tutto?:coffee:
ciao e grazie:)

pps: mi hanno offerto un x1600...come va??

Ultima modifica:
se hai istallato i nuovi drivers NVIDIA sappi che dipende da quello (vedi post in questa sezione).

Altrimenti butta tutto...!:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro