Palladium alle porte!!! >:8

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

plokko

Utente Attivo
Messaggi
884
Reazioni
0
Punteggio
46
So che è un argomento gia sentito,risentito,rivangato e parlato molto ma sono sicuro che molte persono non sanno di cosa sto parlando e quelle che lo sanno nn sanno tutte le sue caratteristiche alla perfezione.

Inizio dicendo(brevemente)cos'è il palladium e il tc:
il tc o Trusted Computing è un sistema software-hardware promosso da Microsoft e altre case,presentato come il "rimedio" per i software pirata in quanto tutte le comunicazioni vengono criptate con un chip che poi provede a collegarsi con la software house per limitare l'accesso se il software è pirata.

Voi direte,e allora?io ho tutto in regola,nn mi dara nessun problema!
SBAGLIATO,infatto oltre al fatto che il nostro pc ora avra uno "spyware hardware" che ci monitorera a NOSTRA INSAPUTA(quindi non possiamo sapere se si comportera come le aziende dicono o come succede molto spesso cercheranno informazioni private per il marketing),per non parlare del fatto che comunque potrebbe essere una falla del sistema e un bug sfruttabile della sicurezza(comunque io detesto non esser informato di quello che ogni programma fa e non avere il controllo del mio pc che sarebbe IN MANO alle softwarehouse).
per non parlare poi degli svantaggi del chip,visto che è dimostrato che un bios compatibile come l'ami ci mette 5 sec.in + nel boot,e comunque è sempre un chip inutile e uno spreco di risorse.

Pensate che questo sia un'opzione possibile in un futuro remoto???
invece vi sbagliate!
sono gia pronte delle
Non pensate che tutto questo sia un futuro remoto perchè SONO GIA PRONTE schede madri,bios,e notebook che supportano il TC,quindi manca davvero poco!
Guerdate qui la lista!!
http://www.no1984.org/Hardware_TC-compliant

ci sono molte altre caratteristiche ma vi invito a guardare un video (1.6mb)che spiega xke non lo si vuole,poi leggete bene tutti gli articoli xke ci sono restrizioni ancora peggiori di quelle sopraelencate,ma sono talmente tante e complesse che è meglio se guardate su questo sito:

http://www.no1984.org/


Si puo quindi bloccare questa manovra??
Io penso che il modo migliore per combattere questa manovra sia parlarne e molto,visto che la TC è stata volutamente in silenzio in quanto se entra senza fare scalpore nella nostra vita quotidiana nessuno si ribellera e diventera NORMALE essere SCHIAVI dell'industria!

Io sinceramente odierei un mondo così e il fatto che nessun ente pubblico si sia apertamente pronunciato contro di esso mi fa alquanto riflettere:oogle: .

Dovro quindi decidere un domani se essere libero o comprarmi un pc nuovo???

io penso che l'innovazione dovrebbe portare SOLO a miglioramenti della vita,non a restrizioni atte a impedire l'uso improprio a poche persone visto che non lo stai vendendo a un pirata informatico ma A ME,e quindi mi chiedo,se mi tratti come un utente scorretto perchè non dovrei comportarmi come tale????

Spero di non avervi annoiato con discorsi troppo lunghi ma è importante!:coffee:
PENSATECI E POSTATE DAPPERTUTTO,un post in + nn farebbe ke bene!
 
Ti prego di "aggiungerti" ad'uno dei 1000 3D già aperti su Palladium.... ;)
Ce ne sono a tonnellate, perchè aprirne ancora... :nono: :nono:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top