Palermo: Rissa per strada...

Pubblicità

ruggero

Utente Èlite
Reazioni
261
Punteggio
122
Incredibile quello che mi è successo oggi...della serie,capitano tutte a me.

Ero andato a fare una ricarica postepay e stavo tornando a casa,ero a un incrocio che aspettavo il verde da pedone e intanto pensavo tra me e me"uffi,chissà quando potrò ricevere sto' dreamcast"quando vengo incuriosito dal guidatore di una moto ape,che era simile a un mio conoscente.

Questo si ferma e mi guarda dal finestrino di dietro e borbotta qualcosa,al che io mi avvicino pensando che mi conoscesse e questo comincia a fare:ma hai problemi?che guardi?e io a ripetere:scusa,guardandomi hai detto qualcosa,pensavo mi conoscessi.
Dopo due volte di ripetere la stessa cosa,questo posteggia la motoape a fianco a me,scende e comincia a urlare improperi ai quali non risponde neanche.
Alla fine questo mi spinge,al che penso:tanto vale aspettare un po' e farà lui la prima mossa;e infatti,mentre lo spingevo a mia volta indietro questo mi da un ceffone,dalla rincorsa che ha preso suppongo che ci abbia messo anima e forza,però visto che ha fatto lui il primo passo,ora potevo agire per legittima difesa...ed è quello che ho fatto.due pugni nello sterno e un ceffone con i controcazzi in faccia...lui sbatte la faccia contro una macchina posteggiata perdendo i segni per 2/3 s e gli occhiali.

Nel mentre arriva un fruttivendolo,che ci divide,ma commette un grave errore:mi lascia dalla parte della motoape...avendo le palle abbondantemente rotte(cavolo,avevo un appuntamento con una,che figura ci faccio se mi presento con 5 dita stampate)indosso nella mano il mio moschettone,e mentre il ragazzo prende gli occhiali,gli sfracasso i vetri della motoape...sarebbe stata mia intenzione prenderla da un lato per cappottarla ma mi ha fermato il fruttivendolo.

Poi il ragazzo se ne andato urlando i migliori improperi,ma avendo io il moschettone nella mano non mi ha alzato più le mani.

Cioè,io rimango allibito,scene da far west in quello che dovrebbe essere il capoluogo della sicilia.
Purtroppo per quanto mi piaccia la sicilia,devo dire che al nord il livello di civiltà è decisamente più alto.

direi un bel pezzo di follia. Da come hai reagito sembra quasi che tu ti sia già ritrovato in situazioni così assurde. Di la verità: sei molto miope e saluti spesso la persona sbagliata.

E cmq è tutta colpa dei videogiochi..

Ruggero ha detto:
pensavo tra me e me"uffi,chissà quando potrò ricevere sto' dreamcast"

ah cmq coi vetri hai un po' esagerato. Non vorrei che vi fossero ulteriori strascichi.. tipo che ti viene a cercare con un amico.

imho hai fatto piu che bene.. a me hanno insegnato di non calpestare mai i piedi altrui ma se gli altri calpestano i tuoi colpisci duro:asd: . cmq fidati queste cose succedono anche qua su al centro.. troppe volte ci sono finito in mezzo io che per lavoro sono spesso via col camion.. c'è gente che non aspetta altro che trovare da dire.. poi quando ti vedono scendere con mezzo metro di manganello la voglia passa..:D

Devo purtroppo dire ke, almeno dalle mie parti, situazioni come questa sono possibilissime.:( Se x sbaglio guardi 1 tizio x + d 1 2°, questo inizia a comportarsi 1 po' come quello ke è capitato a te e alla fine arrivare alle mani sembra inevitabile. Mi rendo xfettamente conto ke cose come questa sono assurde ma, ripeto, qui da me (e nn solo) c stanno. E la cosa peggiore d questi inconvenienti è ke possono degenerare ben peggio ke in 1a rissa...:sisi: Mi dispiace molto x quello ke t'è capitato, t parla 1 abitante del sud ke capisce bene quello in cui 6 incappato ma t dico anke ke t 6 comportato nel miglior modo possibile: agire x legittima difesa era il minimo ke potessi fare. Meno d'accordo sono sul fatto ke gli hai spaccato i vetri dell'Ape.:nono:; i 3 ceffoni ke gli hai rifilato bastavano e avanzavano...:)

Mi dispiace ma io solitamente sono parecchio gentile e civile,però quando mi fanno arrabbiare divento un primitivo.

Cavolo,faccio la persona civile e mi malmeni?aspetta che ti lascio un promemoria...

E cmq,se il fruttivendolo non ci avesse diviso,indossando il moschettone a moh di guantiera di sicuro gli avrei procurato qualche frattura,quindi meglio un vetro di un osso rotto.

Manolo De Agostini ha detto:
Brutta vicenda, da bulletti. E parlo di lui, ma anche di te.

Poi mi spiegherai perchè è stato spostato da agora a off topic...

Cmq,mi sa che mi ha rotto il timpano,se presso le narici mi esce aria dall'orecchio offeso.

Marthe ha detto:
Ho spostato io, cioè fammi capire una rissa è un tema da agorà?

ruggero ha detto:
Cioè,io rimango allibito,scene da far west in quello che dovrebbe essere il capoluogo della sicilia.
Purtroppo per quanto mi piaccia la sicilia,devo dire che al nord il livello di civiltà è decisamente più alto.

Volevo vedere cosa c'era oltre ai soliti luoghi comuni...

Brutta storia, ma tu sei stato paziente, hai prima ignorato i suoi insulti e non ti sei mosso finché non ti ha messo le mani addosso, dopo di che ti sei difeso, quindi hai fatto bene. Magari hai esagerato con i vetri, ma quando uno ti mette le mani addosso senza motivo si perde il senno.
Purtroppo ste cose capitano in tutta italia, ci sono addirittura casi di omicidio perché in mezzo al traffico uno ha suonato col clacson a quello davanti, quindi pensa certa gente come sta... :doh:

Io una volta sono quasi arrivato alle mani con un signore. Stavo in bicicletta in una stradina secondaria e questo con un bmw mi comincia a suonare dietro come una pazzo, io non potevo buttarmi nel fosso per farlo passare e così mi sono girato e gli ho fatto segno di calmarsi. Arrivati allo stop mi si accosta e inizia a insultarmi pesantemente, io gli dico di calmarsi e a sua volta gli rispondo, a un certo punto scende dalla macchina come per picchiarmi, allora lo avverto che non gli conviene proprio dato che sono campione di thai boxe e lo spezzerei in 2 :hihi:
Continuiamo a discutere e a un certo punto quando vedo che è un caso irrecuperabile prendo la bicicletta e me ne vado, altrimenti avrei dovuto mandarlo al cimitero.

C'è troppa gente esaurita in giro :nono:

si,ma qui capita spesso...come faceva notare ipergiorg ormai sono pratico.

Non parliamo poi di quando sono con una ragazza...

Lì vi è mai capitato niente di simile?

anche io mi sarei fermato ai 3 ceffoni, casomai ci avrei provato più gusto a fargli un bel righo sulla fiancata della macchina ma se era un bmw, su un'ape non ci avrei trovato gusto anche perchè so che non è una persona benestante e che il graffio o i vetri gli costano parecchi soldi che non ha per ripararli. ovviamente ha iniziato lui e non ti stò dicendo niente contro, ma il vetro glie l'avrei lasciato integro e come hai detto te megli altri due calci alle costole. :asd:

comunque no a me non mi è mai capitato di arrivare proprio a pugni però c'è mancato poco, non gli ho dato corda io visto che (conoscendolo) è un mezzo drogato ubriaco che sicuramente con il coltello in tasca ci gira...
e pensate che mi aveva iniziato a volermi menare (ovviamente senza riuscirci perchè aveva mezzo bevuto e cmq lui è 1.60 io 1.82...) perchè ero venuto con una macchina bella e tutta nuova (era quella di mia madre, la corolla, visto che la mia era dal meccanico) e avevo la maglietta di cavalli, manco lo avevo guardato, mi ha bussato da dietro mentre ero con i miei amici in piazza.

a me una volta un tizio con la macchina mi insultato mia madre perche avevo fermato il camion un pelo in mezzo alla strada e molto gentilmente mi stavo apprestando a spostarlo per farlo passare.. :skept: queste sono persone?? :boh: se il mio collega non mi fermava rischiando quasi di farmi male avevo in mano il martello da muratore gia pronto a sfasciargli la macchina con lui dentro.. poi per estrarlo dalle lamiere dovevano chiamare i vigili del fuoco.. senza contare gli insulti che mi sono beccato perche camminavo col camion lentamente perche molto carico di cose delicate (tra l'altro rispettavo i limiti).. oppure quando un cliente mi ha arrivato uno schiaffo perche gli ho detto che se non mi firmava la fattura non scaricavo la merce..:look: peccato che poi gli è volato a dosso il carretto con cui scarico la roba dal camion. potrei star le ore a raccontare di cose che succedono.. e non è che abito al sud.. si tende a generalizzare ma è sono piu marci paesi come il mio dove si mischiano culture etnie e quant'altro che proviene da tutte le parti d'italia e non, rispetto a paesi come del sud..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro