PROBLEMA Pagine pubblicitarie che si aprono da sole

Vale94

Nuovo Utente
20
1
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questa sezione per un problema al pc dal quale non riesco ad uscire.
Da qualche giorno, durante la normale navigazione, si aprono da sole delle pagine pubblicitarie. Per tentare di risolvere il problema ho scansionato il pc con adwcleaner, che ha trovato degli elementi nocivi che ho rimosso, ma non ha risolto il problema. Poi ho utilizzato anche malwarebytes e anche in questo caso ha eliminato degli elementi ma non ha impedito l'apertura di queste pagine. In ultimo ho utilizzato ComboFix ma non ho risolto neanche con questo tool.
Ho effettuato una scansione con Farbar recovery scan tool ma non riesco a leggere i log scaturiti.
Allego questi log e il report di ComboFix.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Valerio.
 

Allegati

  • Addition.txt
    41.8 KB · Visualizzazioni: 140
  • ComboFix.txt
    20.6 KB · Visualizzazioni: 109
  • FRST.txt
    65.8 KB · Visualizzazioni: 71

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
ciao hai provato a rimuovere il browser che ti crea il problema delle pagine? ora devi fare questo passaggio bastano 30 secondi

da start esegui scrivi CMD e dai ok nella finestra dos fai copia incolla di nslookup e dai ok

copiami il risultato ottenuto
 

Vale94

Nuovo Utente
20
1
Grazie mille della risposta, allora mi escono su firefox (meno) e su chrome (praticamente sempre). Devo disintallarli?
Ecco il risultato del comando:
Server predefinito: alicegate.homenet.telecomitalia.it
Address: 192.168.1.1.
Grazie ancora dell'aiuto.
 

Vale94

Nuovo Utente
20
1
Ok fatto tutto. Sembra che il problema sia risolto..su chrome uscivano continuamente mentre adesso no quindi sicuramente è risolto.
Ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto già stavo pensando di dover formattare, grazie ancora! :)
 

luigi.87

Nuovo Utente
10
0

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
si appunto per questo te l'ho chiesto, dobbiamo eliminare qualche infezione che e' nel pc, per ora fammi questo passaggio

da start e segui digita cmd e dai ok nella finestra dos fai copia incolla di nslookup e dai ok

copiami il risultato
 

luigi.87

Nuovo Utente
10
0
intanto ti ringrazio per l'aiuto!

il risultato e':
Server predefinito: SkyRouter.Home
Address: 192.168.0.1

ho impostato i dns automatici intanto
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
c'e' un .sys che non mi convince e per questo dopo il passaggio con frst useremo malwarebytes / nelle eliminazioni ti ho messo anche spyhunter non ti serve malwarebytes basta e avanza

ora scarica sul desktop il file in allegato poi avvia FRST ( che deve essere sul desktop ) col quale hai fatto la scansione e questa volta invece di scan clicca su FIX......attendi la fine del lavoro e allega il file fixlog.txt

dopo questo passaggio scarica e installa malwarebytes, trovi il download nella mia firma... aggiornalo e fai una scansione completa alla fine della quale dovrai selezionare tutto cio' che rileva e cliccare su rimuovi selezionati
allega il log e gia' che ci sei allegami anche il log della scansione che hai fatto con combofix lo trovi in C come combofix.txt

buon lavoro
 

Allegati

  • fixlist.txt
    4 KB · Visualizzazioni: 110
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!