Pagine dinamiche con estensione ".html" ?

Pubblicità

Inverter

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
ciao.
è da un pò che mi pongo questa domanda: quando vado in giro per itrovaprezzi , o qualche altro sito, mi capita di trovare delle pagine che devono essere necessariamente dinamiche (quindi con estensione php o asp o qualcos'altro), ma , incredibilmente, hanno l'estensione ".html"!:oogle:
Per esempio questa: http://thgshop.tomshw.it/prezzi-stampanti-cavo_usb--p10.html

E' evidente che c'è un qualcosa che è a me assolutamente sconosciuto :D

Non è che potete illuminarmi?

Grazie!
Ciao!

Anche se le pagine web possono avere estensioni come .html, possono contenere degli script php che sono "nascosti" nei codici html, nei tag <? e ?>

Allora, intato ti ringrazio per la risposta così veloce e ti faccio gli auguri!

Poi avrei voluto chiedere anche un' altra cosa che mi è venuta in mente ora: non capisco come quella pagina ppossa essere creata. Infatti mi sarei aspettato un link sullo stile di google cioè "?var=cavo_usb".

Non so se mi sia spiegato.... comunque grazie!

Ciao e buon anno

se non erro, questo è dovuto al fatto che il metodo del passaggio delle variabili è GET invece che POST, infatti il metodo GET mette in chiaro tutti i passaggi di variabile, il POST no

auguri anche a te! :)

EDIT: molto spesso quando si lavora con pagine dinamiche, la pagina lato client si fa in html, poi dentro l'html esistono dei link con target che puntano alla pagina php, che è quella che fa le operazioni dinamiche.

il link che hai indicato puo' benissimo essere gestito lato server con sistemi di url rewriting (usando come webserver Apache ti basta il modulo mod_rewrite o, spesso, il semplice mod_alias).

quello che succede è:
- tuo client invia richiesta
- webserver riceve richiesta
- webserver "spezza" l'url richiesto in modo da estrarre lo script reale da chiamare e i parametri da inviargli
- webserver esegue lo script individuato con i parametri del caso
- webserver ti invia la risposta

alla fine quello che tu (o i motori di ricerca) pensate essere pagina statica in realtà è una pagina dinamica e relativi parametri messi tutti insieme in un nome "di comodo".

Non potevate essere più chiari :)

Ho imparato un'altra cosa!

Grazie mille a tutti e due! :ok:

Ciao!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro