Pagina 404

Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
all'inizio di questa esperienza avrei dovuto occuparmi solo della grafica di un sito, più in là mi è stato affibbiato anche l'onere di amministrarlo. di problemi ne sto avendo diversi, anche perché conosco poco e niente l'html e men che meno i css. credo che inizierò a riempire pagine di richieste sul forum per un po' di tempo, ma procediamo con ordine.
considerati i limiti, vi chiedo: dopo aver creato con photoshop la pagina 404 come e dove la inserisco nel sito? grazie!

dipende dal webserver che utilizzate, in base ad esso (IIS, Apache, ...) ci sono modi per indicare l'uso di un particolare file da inviare all'utente come pagina per l'errorer 404 (e/o per tutti gli altri errori)

uhmm.. ok. quindi devo comunicare con gli amministratori del server e spedire loro il file creato?

si, senti magari se hanno configurato il tutto in modo tale che se metti il tuo 404.html da qualche parte nel sito esso verrà usato in modo automatico.

non so rispondere. chi mi ha commissionato questo lavoro non si degna di fornirmi i contatti.. :mad:
potrei fare una prova con dreamweaver, seconto te? chessò.. creando una pagina 404 associata al sito e vedendo che succede. però non capisco se questo basterebbe perché, al verificarsi di un errore, venga direttamente presa la pagina 404 creata oppure se è necessario creare un indirizzo specifico.

io ho un sito su aruba e ho risolto inserendo nella cartella principale del mio spazio web un piccolo file ".htaccess", che puoi creare con un file di testo rinominandolo e cambiando l'estensione in .htaccess, ed inserendo questa stringa:

ErrorDocument 404 /nomepagina.html

Ovvio, però, che devi conoscere le caratteristiche del server che usi, nel mio caso utilizzo linux, cosa che puoi fare chiedendo agli amministratori!

Comunque tentar non nuoce! ;)

gentilissimo. grazie. terrò presente.
ho provato a fare come suggeriva airex ma non mi ha dato risultati. ora aspettoo che il 'capo' si decida a mandarmi tutti i dati per contattare gli amministratori del server e chiederò anche a loro. cmq il file è pronto e archiviato. appena avrò tutto e sentirò chi di dovere, vi farò sapere com'è andata e cosa ho fatto per aggiornare. grazie mille ad entrambi. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro